![]() |
Quote:
http://motorbike-search-engine.co.uk...-guzzi-v35.jpg |
Quote:
|
Quotone per ASPES !!!:D
|
Quote:
|
Le e.bike soprattutto nella versione MTB saranno il desiderio dei giovani. Costano come un motorino però possono andare ovunque e soprattutto per i sentieri di montagna , specialmente a cannone in discesa.Il futuro di molte stazioni sciistiche sarà di diventare in primavera estate ed anche autunno dei veri parchi giochi per queste bici , che per i ragazzi sono molto cool.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ai tempi del liceo mio figlio era l'unico della sua classe ed uno dei pochi nella sua scuola ad avere prima il cinquantino (in Svizzera a 16 anni) e poi la moto a 18 anni. Praticamente girava quasi da solo, ma era abituato a vedere moto varie in giro sin da piccolo, in montagna guidava un trial 50 nel giardino di casa a 12 anni. Gli altri ragazzi proprio non ci pensavano.
Restiamo noi diversamente giovani lo zoccolo duro del mercato. PS la e-MTB l'ho anch'io, anzi sono alla terza: bella ma la moto è un'altra cosa |
Primi anni 80
Compagnia di 15 persone Escludendo la % femminile eravamo in 8 ad essere motorizzati su 2 ruote. Ora son solo io. a paragone mio figlio motomunito prima con il 50 , 125 e ora 690 nelle ultime 4 classi ,dai 25 ai 28 elementi , in media solo in 3 son motomuniti Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Da notare che mio padre era mOOOOOlto benestante...ma in casa mia siamo stati educati a conquistarci le cose. ps: ho bevuto taantaa di quella benzina facendo i traavaasi che potevo fare mangiafuoco al circo |
Quote:
|
Le moto sono destinate a sparire?
Io come tanti miei coetanei per comprarmi motorini vari e poi Vespa 125 (quest'ultima era per cuccare) andavo a lavorare in giugno e luglio per poi dilapidare il guadagnato in Agosto in riviera ...a parte un estate che la feci tutta come aiuto bagnino a Milano Marittima andandoci pure in Vespa ! Era normale che i ragazzi di 15-18 anni lavorassero in Estate sia per mantenersi gli studi o anche i cosiddetti capricci (i miei per lo più avevano sembianze a 2 ruote) mentre ora denuncierebbero le famiglie per sfruttamento minorile :(
|
Le moto sono destinate a sparire?
Si può fare lo stesso paragone con lo sci ...abitando a un ora dal Corno alle Scale (stazione sciistica dell'Appennino) era normale al Sabato mattina trovarsi al bar in 7-8-10 e fare ballotta per andare a sciare !
Niente di sfarzoso perché avevano sci usati , giacche e tute di fratelli maggiori , etc...ci dividevano le spese delle macchine e andavamo a sciare anche per dimostrare chi ce l'aveva più lungo :) Un po' come era andare in moto d'estate...stesse gare insomma ;) Adesso nel mio paese ragazzi di 17-20 Anni che vanno a sciare ...nemmeno l'ombra se non con la PlayStation:( Gli Anno passano...i tempi cambiano...spesso in peggio purtroppo (imho) ! |
Anche lo sci sta diventando uno sport per maschi anziani (le signore ormai hanno abbandonato) e bambini che smettono con l'adolescenza
|
Quote:
Ma dal 1992 ad oggi sono passati 25 anni, una cos a caso: quanto costava un kg di pesche nel 92 ed oggi ? O un lt di benzina ? O due gomme ? ....... |
Quote:
|
Quote:
io dopo la maturità in estate 1980 andai a lavorare in un vivaio a spalare terra e portare vasi, per guadagnare i primi soldi per comprarmi il morini 125 usato ...:D:D |
Quote:
|
da 15.000 lire in effetti il giornaliero è passato a 50 euro... io scio con andamento ciclico, finchè il divertimento è superiore alla sensazione di essere una vacca da mungere scio, poi smetto, poi riprendo, poi rismetto... con la moto non riuscirei mai a smettere se non per problemi di salute, anche se i raid da 1500 km in giornata non mi attraggono più come un tempo e se sto diventando molto più ansioso/pauroso verso incidenti e rischi vari.
|
A mio parere (o meglio ciò che vedo) è tante volte una questione di priorità o meglio di cambio dei gusti o delle tendenze negli Anni...vedo una marea di giovani / giovanissimi con Iphone nuovi, PS in casa , Moncler e altri vestiti di pessima fattura ma con il tutto che costa un botto !
Se es. rinunci al melafonino (che ho avuto e ho anchio quindi ne parlo in modo trasparente) e ti compri uno smartphone qualsiasi che non è detto poi vada peggio , puoi andare a sciare 5-6 Sabati...come vedo ragazzi/e che non vanno in moto ma che girano con Mini da 30K€ (ovviamente con genitori che sponsorizzano altrimenti...) e se hai passione per le 2 ruote ci sta una Polo e una moto tranquillamente nel budget totale dell'auto ! A volte può essere un problema economico...ma tante volte ripeto sono le mode e le passioni che cambiamo con i lustri..chi ha avuto o ha le nostre passioni non è migliore dei ragazzi odierni ma è semplicemente differente ! Per concludere e personalmente , non è che sono anti-social ma preferisco da sempre vivere le vere e non virtuali ...a un amico preferisco parlarci mentre beviamo un'aperitivo anzichè chattarvi...idem con una donna...e idem un bel giro in moto o una sciata "reali" anzichè virtuali con la PS ...meglio una sola cosa (ma vera) anzichè 20 ma virtuali (false) ....poi come sempre de gustibus ;) |
Al pargolo in vista dei 18 è stata data la scelta ,auto o moto.
Ha scelto moto e si accontenta,al bisogno, di usare la yaris 1000 del 2008. Le uniche auto che considererebbe comprabili sono del tipo Toyota supra, subaru impreza o mitsu evo 😆 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
@aspes.... che tipo di espedienti?
Io andavo piu' spesso dalla nonna a tovarla, e ogni tanto allungava:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |