Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [12º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477577)

gas41 03-09-2017 20:02

io il link non riesco ad aprirlo...

Slim_ 03-09-2017 20:05

Nemmeno io...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...191a613f54.jpg

Gere68mia 03-09-2017 20:19

È il parapiedi passeggero della wunderlich, domani posterò una foto.

Gere68mia 03-09-2017 20:26

https://imgur.com/a/UzrPE
Ho trovato l'immagine.

FATSGABRY 03-09-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviata da pozzam (Messaggio 9570434)
Buonasera a tutti, per la mia esperienza (17 GS), posso affermare che nessun modello ha mai scaldato come le LC (ne ho avute 5 )! Io ho risolto scatalizzando, collettori e terminale Akra, centralina Power commander FC con mappatura a banco alja Dinojet e filtro aria sportivo. Oltre a risolvere il problema calore, la moto acquista una progressione incredibile.

Come in HD...haha

Ormai tocca fare la elaborazione come con i motorini.

cbus 04-09-2017 20:35

Buonasera a tutti, Giovedi ritiro la moto dopo tagliando dei 10k, per tornare a casa devo prendere l'autostrada con temperaura di 34/36° , dopo 30km avrei voluto abbandonarla in autostrada legata al guardrail, portata a fare il tagliando che scaldava poco con piastra ikes, ora mi ha cotto i piedi. intanto mi sono arrivate le 3 plastiche della puig , montate immediatamente (di notte). Ieri giretto domenicale con temperature fantastiche, dai 14 ai 26° fatto 3 passi (bocco, bracco e cisa) con lungomare ligure, neppure un accenno di caldo, sia pilota che passeggero sarà la temperaura ?, saranno le plastiche ? . ormai non so piu cosa pensare.

strommino 04-09-2017 20:42

È la temperatura non preoccuparti...appena torna il caldo(ormai tra una 10ina di mesi) tutto torna regolare...

Inviato dalla mia Tapamoto

cbus 04-09-2017 21:27

speriamo che tra una 10ina di mesi mamma BMW abbia una soluzione:lol:

strommino 04-09-2017 21:30

Speriamo! Ma la vedo durissima!

xpdev 04-09-2017 21:35

Non ci saranno soluzioni da parte di BMW, ma possibile che siate così ottusi da continuare ad attendere aiuto dalla casa madre ?

È dai primi mesi estivi di commercializzazione della ADV che è saltato fuori il problema ed è ancora lì a distanza di anni, che volete aspettare ancora ?

Gli asini che volano ?

Anzi nel frattempo il problema si è presentato più frequentemente anche sulle STD, quindi la cosa peggiora, altro che soluzioni.

Quello che ha scritto @cbus che dopo il tagliando è peggiorata di colpo, dovrebbe far ragionare tutti quelli che insistono a dire che il colpevole è il catalizzatore.

Ripeto, il catalizzatore incandescente è il mezzo attraverso cui si manifesta un problema (grave) che è a monte.
Dico grave perché nemmeno la casa madre lo ha risolto a distanza di 3 anni, quindi non è una cazzata tanto semplice.

strommino 04-09-2017 22:18

@cbus ma prima la tua era una calda?

cbus 04-09-2017 22:33

Si era ed e' calda , con temperature verso i 28/30 , con la temperatura di ieri mi sembrava di usare la moto di un altro. Condivido con chi ha scritto che sembra di "truccare" il motorino, mi sembra di ritornare ai primi anni 80, quando modificavi il PX ��

strommino 04-09-2017 22:35

E adesso,dopo l'aggiornamento, scalda ancora di più come dici!

cbus 04-09-2017 22:57

Con alte temperature oltre i 30 scaldava in modo anomalo, ma ho Ikes lunga , è come ho scritto con basse invece una favola

charlie65 04-09-2017 23:12

Sulla Patrasso Atene l'altro ieri c'erano quasi 40 gradi avevo dei pantaloni normali ma non ho sentito calore supplementare!!!

Belavecio 04-09-2017 23:51

40 gradi qua sarebbero morti :D

cbus 05-09-2017 08:00

come ho scritto nei post di metà agosto mentre ero in viaggio.
In quella quindicina di giorni abbiamo girato tra Spagna e Portogallo, trovato temperature che sono arrivate anche a 40°, e mai scese sotto i 30.
Sia io che mia moglie abbiamo concluso che la piastra ikes , ci ha salvato le vacanze.

Sosteniamo questo perchè a Luglio non avevamo la piastra ikes, ed è stata una sofferenza ad ogni viaggio.

Putroppo solo dal mese di Luglio posso dare un feed back, perchè nel mese di Giugno, per motivi di lavoro la moto è rimasta ferma.

Cmq anche se le temperature si sono abbassate, non lascio perdere, continuo a mandare mail (PEC) al conce, di sollecito della risoluzione del problema, come ho fatto per tutto Luglio ed Agosto, ora visto le temperature, specifico con la temperatura ambiente oltre i 30°

Paolo_DX 05-09-2017 10:56

Ho letto un po di questo 3d, un'odissea. Scusate la domanda, qualcuno ha mai misurato seriamente le temperature dei gas di scarico, e fatto raffronti tra le moto che si dimostrano calde e quelle che calde non lo diventano mai? Sembrerebbe da quanto ho letto che ci siano alcune moto che hanno temperature piu elevate di altre in uscita dalla camera di scoppio, e i catalizzatori di queste facciano provare disagio ai passeggeri. Tutto diventa piu caldo perche semplicemente il calore da smaltire prodotto è maggiore. Scatalizzando, il disagio diminuisce certamente, ma non si elimina il 'perchè' relativo al calore. Se dovessi scommetterci la vita, ci sono alcune moto che stanno girando con temperature in camera di scoppio ben piu alte di altre moto uguali 'sulla carta'. Queste sono le calde.
SE (e dico SE) le cose stanno cosi', tanti auguri per una soluzione che -temo- non arriverà mai. Problema che investe forse materiali, sicuramente elettronica di gestione. Comunque è censurabile che BMW abbia uno standard che non è uno standard all'interno di un particolare modello di SUA produzione.

Slim_ 05-09-2017 11:52

@Paolo_dx, È una cosa che al momento non si sa. Quindi aspetta con le scommesse😉 Per saperlo, come detto più volte e non solo da me, la prova principale è scambiare l'intero complesso di scarico tra una calda e una fredda. Ma al momento non è stato fatto.

SirJon 05-09-2017 12:03

@cbus
manda il tuo VIN code che la lista è già aumentata e in settimana si ricomincia con Monaco e BMW Italia, che ci leggono in copia.

Poi, a parziale dimostrazione del ritorno dallo scarico che cuoce mia moglie, qui sotto il primo video...forse in bmw non hanno un compressore per fare prove simili, ma ci voleva poco per capire. sembra che l'aria che passa sotto il terminale causa il ritorno. E ovviamente la velocità conta. Seguono altri video appena riesco a farli ma, ho già visto
che servirebbe un altra piastra alla Ikes anche sotto il terminale...chissà in galleria del vento cosa si riuscirebbe a vedere...

https://www.youtube.com/watch?v=SLre...ature=youtu.be

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.