![]() |
Credo sia stata la decisione giusta, e alla fine lo ha premiato!
Aver la moto rotta, ferma peripiù oltremanica sarebbe stata senz' altro una gran rottura di palle, poi a casa la porti dal meccanico che conosci e la vai a riprendere con comodo! Cetro anch' io che ho letto solo questa sera, sono curioso di sapere di che problema si è trattato, certo che queste mukke... :mad: |
Toponchio si fa desiderare...
Pirla© guadagnato sul campo |
Mi stai dando della profumiera o ti riferisci alla moto? :oP
|
Duuuuuunque: onestamente non mi spiego il livello dell olio motore che comunque gli ho detto di controllare.
L'olio era della trasmissione. il tappo non teneva piu'. Non ho ancora idea della fattura ma non credo serva vasellina.... o almeno spero... |
E come ci è arrivato sotto al motore?
|
bella domanda, ho scambiato solo due parole al telefono, non ho molte altre informazioni.
Mi ha detto hanno solo cambiato la guarnizione del tappo. Non solo al blocco motore ma anche su tutto il lato destro, pure la sella era sporca |
Il fianco ci sta, la ruota spara l'olio ovunque e le turbolenze fanno il resto.
Ma sotto il motore è impossibile, la ruota non spara in avanti da sotto e anche il vento rema contro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
L olio l ho toccato e odorato non faceva nessun odore strano....
|
Sono motori tostissimi: ne ho appena fatti 6800 in SEI giorni... (R 1200 ST del 2007)
|
Vero, la mia non ci è riuscita.
Si è fermata prima, per ferie. |
?cass'èsuccesso Super?
|
Quote:
Poteva aspettarti almeno |
Quote:
Che il tappo ceda all'improvviso è strano ma possibile. Imho, c'era troppo olio nel cambio e l'alta pressione derivante dalle alte temperature in viaggio ha fatto danno. Per lo stesso motivo saltavano i paraoli della coppia conica e infatti bmw è scesa da 220 ml a 200 e poi a 180ml. Per mia fissazione, ad esempio non tengo mai l'olio del motore sopra la metà dell'oblò. |
Non è una tua fissazione, è una buona norma di prudenza meccanica...
|
Però un tappo metallico con relativa guarnizione, che si svita per la pressione dell'olio Non riesco a immaginarlo e ci credo.
Anche ad averlo lasciato lento ci sarebbe stato un gocciolamento continuo. |
La moto é pronta ma la prendo la prossima settimana.
Totale fattura una 30ina di sterline... Era davvero la guarnizione del tappo olio. Appena ho la fattura la posto qui |
Successo anche a me anni fa con un ADV1150, guarnizione che non teneva più e olio a remengo.
|
Oltre alla guarnizione, che il manuale di officina comunque ne indica la sostituzione ad ogni cambio, credo abbia contribuito anche un'errata coppia di chiusura del tappo stesso e magari una quantità di olio eccessiva altrimenti non si giustifica la perdita in quella quantità. Fossi io "tirerei le orecchie":cussing: al meccanico che ha fatto il tagliando precedente.
|
Mi avevano mandato pure un email con un link al video in cui il meccanico spiegava i problemi della moto.... e poi si perdono con una minchiata del genere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |