![]() |
Rinfrescati la memoria ai tempi giravi con la KKTemme :lol::lol:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...Tolleranze.pdf |
a ecco perche
adesso tutto torna, bannatelo. |
NUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
|
Quote:
|
PEEEEEE io l'ho capito.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Secondo me, sarà che le potenze si sono alzate, che le benzine attuali le vedo abbastanza scadenti, che le temperature si stanno progressivamente alzando, il motore raffredato ad aria/olio sta manifestando dei limiti. Certo che ci si può andare anche nel deserto ma io , dopo aver installato il termometro dell'olio, sul 1100s ho avuto modo di vedere, questa estate anche 117 gradi solo dopo 2 minuti di sosta a motore spento. E se anche la vogliamo solo vedere dal punto di vista dell'efficenza/ecologia , tutto quell'olio cha va a finire nel catalizzatore bene non fa...
Poi sugli ultimi ad aria hanno anche aggiunto il sensore di livello olio e del battito in testa, quindi si son posti il problema di tenere un po' di cose in piu sotto conrrollo ... |
io ricordo un articolo tecnico in cui si diceva che all'olio fa molto bene ogni tanto andare oltre i 120 gradi (puo' andare anche a 140..) , perche' cosi si libera di tutte le scorie volatili residue della combustione che ci son finite dentro. Si parlava di olii da camion,dati per 100.000km prima della sostituzione.
|
Solo per mia curiosità, ricordi le caratteristiche tecniche di quegli olii ......minerale, sintetico, w40, 50, 60......
Ripeto solo curiosità, perché ho spesso sentito parlare di questi olii per mezzi da lavoro anche non grossi, tipo ducato, da cambiare ogni 100000 km, ma non ho mai avuto modo di approfondire.... |
non saprei dove ritrovare l'articolo, ma mi era rimasto impresso.
|
Si, non ho letto personalmente ma ne avevo sentito parlare.....
|
Quote:
|
Quote:
|
una spiegazione al tempo era che comunque un camion i 100.000 km li fa in un anno.
Bisogna dire che anche un olio da macchina qualunque se per esperimento si lasciasse dentro 60.000 km e 5 anni credo proprio che non succederebbe niente di niente. |
Credo che 4ruote abbia fatto un esperimento simile su una citroen sigillando il cofano motore per 100.000 km
|
si, negli anni 90. Si fermo' solo quando il gap tra gli elettrodi delle candele divento' cosi' alto che non scoccava piu' scintilla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |