![]() |
Quote:
intanto andrebbe bene un 'big block' NUOVO. |
ma se si son fatti precedere nel girare le teste da bmw quando il motore guzzi era PERFETTO per girare le teste di 90 gradi....molto piu' del bmw.
|
Io che ho piu' di 60 anni e che lo piu' ho comprato molto dal dubbio successo commerciale,escluse le BMW, non la comprerei Mai
Ormai le Moto pesanti sono cruiser, custom etch una Bella sportiva retro' potente il giusto ma di carattere e leggera potrebbe avere mercato Ma Guzzi non ha il motore giusto |
Sono sessantenne ma non nostalgico, anzi amo poco il neo retro'. Sceglierei la V7 solo per dimensioni e caratterische, proprio perché è spompa.
|
Quote:
Vabe'. Siamo ai discorsi fatti chissa' quante volte:l'attuale proprieta', l'azienda che ha progettato dal foglio bianco l'rsv4 non vuole progettare un degno erede del V2 di mandello. Se, come BMW o Ducati, riprogettasse il suo motore icona, forse qualcosa cambierebbe. E penso che ne verrebbero fuori cose interessanti, delle sport touring non elefantiache (per peso) ecc Cosi' come lo small block, debitamente ammodernato avrebbe potenzialita' interessanti. Ho un V11, una moto di merda che semplicemetne adoro, ma la mia ha 15 anni. Oggi non avrebbe senso. Puoi giocare con le linee quanto ti pare, hai un sacco di storia da cui attingere, ma sotto devi innovare e dare ai potenziali clienti un motivo in piu. la V7 sta andando particolarmente bene, per un insime di motivi, non solo il gusto per le classiche, ma, credo, anche un certo riposizionamento del mercato in generale su cilindrate piu' umane e potenze piu' basse (la triumph streettwin per dire, sua diretta concorrente, e' attestata per 55cv e pesa un po' di piu'), all'interno di questo bacino trova una sua specifica fetta. Pero' manca il resto. Manca taaanto resto. |
Per farla funzionare decentemente hanno dovuto montare la centralina dello scarabeo.
|
Va beh, l' elettronica è elettronica e il fine giustifica i mezzi: all' utente medio queste cose non interessano!
|
Niente di male. Non erano problemi software ma proprio di scatolotto e connettori. Giuste sinergie di scala
|
Quote:
Immagino che al gruppo piaggio vada bene di stare grossomodo "sopra la linea di galleggiamento", ma è davvero un gran peccato che si limitino essenzialmente a due modelli e mezzo... California condita in varie salse, V7 e V9. Manca davvero taaaanto resto! Ps. Non mi pare neanche che all'Estero stiano facendo dei grandi numeri, soprattutto non quelli che forse si aspettavano di fare negli USA con la nuova California. Peccato. |
Inutile avere a catalogo naked, enduro e turistiche e venderne quattro.
|
Da quel che so in UsA la nuova cali è stata un flop...
E pensare all'america prima di pensare al tuo mercato domestico è un cagata in sè, per una lunga serie di motivi. Che poi, il nuovo v2 non solo lo hanno già progettato, lo hanno anche riprogettato (2 volte, stando alle mie fonti) e poi rimesso nel cassetto 🤔 |
Sarà che io tutte queste pippe sul mercato, la centralina, i cavalli, la gamma, ecc. ecc. non me li sono fatti.
Volevo una moto semplice e nuda per girare tutti i giorni da solo per lavoro e la v7iii Stone mi ha intrigato. L'ho comprata senza guidarla e senza accenderla. Ad oggi, con quasi 6000 km, la ricomprerei senza pensarci 2 volte. Unico neo i 2 ammortizzatori: scandalosi! P.S. con Smartphone, una chiavetta obd e l'app torque mi leggo tutti i parametri del motore 😉 Inoltre è vero che non c'è il contagiri, ma c'è una spia impostabile al numero di giri desiderato. |
Quote:
|
Quote:
questo e' il cruscotto della RnineT Pure |
Quote:
sicuramente mi sbaglio, ma il caso della V7 forse e'emblematico: anno su anno e alla terza iterazione migliorando e rifinendo la moto vende sempre di più, al punto da essere, almeno in italia, tra le prime 15 moto vendute. Magari e'un caso, oppure se insisti e migliori costantemente un buon prodotto, lo caratterizzi e gli dai una bella connotazione ci sta che qualcosa ottieni. |
Quote:
Io ho impostato la spia a 4600 giri e la vedo accendersi davvero poco, nonostante la moto arrivi a circa 7000 giri/min (non so bene il valore massimo a cui l'elettronica taglia). |
Comunque un qualcosa tra V7/V9 e Cali ci vuole effettivamente.
O una Cali piccola tipo Bellagio rinnovata o un 1000 sempre "classic" ma magari un po' da viaggio. Il V9, a mio modo di vedere, è stata un'occasione persa da questo punto di vista....poteva essere quella media ma la si è troppo appiattita sulla V7 dalla quale si scosta troppo poco per prestazioni e dotazioni |
Ma se hanno tolto dalla produzione tutta la serie "breva" e derivati.
|
Questo ridimensionamento della gamma Guzzi da parte del gruppo Piaggio non lo approvo: mi pare che la Norge, ad esempio, fosse un' ottima tourer e che ne abbiano vendute parecchie, e quello non sarà un settore da grandi numeri visto che non è "modaiolo" ma credo che le vendite sarebbero state costanti e sicure
|
Quote:
Il discorso sulla V7 è invece l'opposto e, come dice Noise, se continui a persistere e migliorare un prodotto cominci a venderlo piuttosto bene. Se poi, come il V7, il modello gode di un inconfutabile fattore modaiolo...meglio ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |