Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Ma a voi,sbacchetta??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476924)

Bushidogabri 22-08-2017 15:51

Capito, grazie! Ma per il fatto che tira a destra tu stai cercando di risolvere in qualche modo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

red78 22-08-2017 16:29

devid72 quanti km fai con un treno? io son partito bene con le T30 facendo 6200 km adesso con le supercorsa BSB a 1500 son quasi finite.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7f8f7be9e8.jpg

Vincè70 22-08-2017 17:10

Diciamo che in gran parte ho risolto...Spero di non ritrovarmi faccia a faccia con la "shekerata" al manubrio tipo l'altra volta.Il mecca,è uno bravo ex bmw,lo conosco da un pò di anni è uno serio.

devid72 22-08-2017 17:19

Ciao con le bsb 1500 km poi forato! Cmq sarei arrivato sui 2000 km max! Con le bridgeston rs 10 r solo strada arrivo sui 2000 km max! Pressione 2.3 ant e 2.5 post. Se hai voglia di provare una gomma che non molla mai sia su asciutto che su strade umide (sottobosco mattina) prova le rs10! Gomme favolose superiori x me a k3rr o sp! Un consiglio non guardare i km xke durano pochino. .. cmq con 250 euro io monto un treno. . http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...62fd5bf00e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...3a6ac2ac1a.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

devid72 22-08-2017 17:22

X il tiro a dx non mi da fastidio xke se non molli il manubrio non te ne accorgi. .. ne parlerò al meccanico bmw al tagliando ad ottobre. ..ciao

Vincè70 22-08-2017 17:38

Infatti,ricordo che con un amico montammo dei cruise control meccanici su gs 1200 del 2008 entrambi ci accorgemmo che togliendo le mani dal manubrio,tiravano leggermente a sx.La cosa che lo facesse a due moto su due non ci fece preoccupare più di tanto,anche perche con le mani sul manubrio andavano dritte come un treno e il tiro spariva.Voglio dire a @Bushidogabri fai bene a preoccuparti e mi stai mettendo la pulce nell'orecchio anche a me visto e considerato che hai avuto modo di provare,e non tutte XR fanno che tirano a dx,la cosa va sicuramente fatta presente ma non credo sia un difetto strutturale.sarebbe molto grave se con le mani sullo sterzo tirasse a dx allora si...Cmq sta cosa va risolta.

Bushidogabri 22-08-2017 18:01

Ma a voi,sbacchetta???

Scusa vince, io non comprendo il vostro discorso: con le mani sul manubrio come fa ad andare dritta? Perché evidentemente il pilota, in qualche modo compensa. Faccio esempio: con zavorrina, che si sporge a sinistra per suo modo di stare sulla moto, il difetto sparisce. Perché? Ovvio, perché compensa, anche se involontariamente.
Ora, guidando solo, la moto va dritta per opera del pilota, altrimenti andrebbe storta. Provate a fare un'altra prova ancora, più complessa: guidate stando perfettamente centrati sulla moto e mettendo le mani sul manubrio in modo leggerissimo (con o senza il cruise). Vedrete che andrà ancora a destra. Questo perché la leggera pressione e il corpo dritto non compensano il difetto.
Per me è un vizio gravissimo, che compromette la sicurezza e soprattutto rende non del tutto prevedibili le risposte della moto. Me ne accorgo ancora di più a velocità basse. Ma se voi siete sereni... che dirvi? Credetemi, vi invidio!!!

Vincè70 22-08-2017 18:19

Bisognerebbe capire di che entità,è il tiro a dx...Cmq non sono sereno per niente,una moto deve andare diritta,anche senza il pilota a bordo concordo.L'unica cosa che diciamo mi consola,come ti dicevo in MP è che sono certo,avendola comprata nuova, e come me tanti altri,te compreso,non si tratti di problemi strutturali(almeno spero) e quindi la cosa dovrà essere risolta in officina,e non nei tribunali...

pacpeter 22-08-2017 18:48

Bushido: per quanto io capisca la tua rabbia, oramai ne parli in ogni discussione. Visto che hai aperto una discussione apposta, direi che questo tuo problema é stato affrontato.
Qui parliamo di sbacchettamenti o ondeggiamenti, cerchiamo di restare in tema.

ale2803 22-08-2017 19:00

mah ! ragazzi io posso dire anzi ribadire che la mia 2015 andava drittissima ......per cui escludo a priori difetti strutturali ..... ma dico anche che sarà difficile la risoluzione tramite la concessionaria , mi spiego meglio: ormai dove l'ho presa l'hanno già vista 3 volte e per loro ora è più che ok !!! da quello che penso è che: o hanno il via libera dalla casa madre o tutto quello che gli fanno ( mano d'opera ) è in carico a loro come concessionaria per cui se la moto non ha richiami importanti e non ci sono input da casa madre , per loro la moto va bene così.:mad:
a breve però la farò vedere ad un altra conce bmw... vediamo cosa succede perché tramite conoscenze so che in questa conce non hanno mai avuto "lamentele" tipo le nostre e mi hanno detto che la moto deve andare dritta ( non c#@@te del tipo<< lo fanno tutte le S è normale .......come continuano a dirmi dove l'ho acquistata>>..

vi terrò aggiornati ......

Bushidogabri 22-08-2017 20:04

Ma a voi,sbacchetta???

@pac: hai ragione, ma a quanto pare è una tematica che purtroppo riguarda molti esemplari e va valutata l'eventualità che il problema dello sbacchettamento possa avere ragioni di connessione con il tiraggio. Poi non mi cambia nulla parlarne qui o nell'altra chat, mi sono limitato a rispondere...

@ale: grazie, facci sapere. Purtroppo anche da me ho sentito cose del tipo che è una "caratteristica"... da stendere un velo pietoso.

@vince70: spero che sia come dici tu, ovvero problema NON strutturale. Ma ti spiego il perché del tribunale: io porto la moto in officina più e più volte. Non si risolve. Già solo questo giustifica il risarcimento del danno (a norma di legge, mica perché lo dico io...).

Ma ne farei anche a meno. Il problema è un altro: io porto la moto da un altro meccanico, e poi? Innanzitutto lo dovrei pagare, quando la moto dovrebbe essere perfetta tramite bmw.

E mettiamo il caso che poi succede qualsiasi problema... devo anche sentirmi dire che è scaduta la garanzia perché magari il meccanico ha fatto qualche piccolo danno (anche se poi non è vero) ???

No, io onestamente non me la sento dopo 20k di abbassare la testa e andarmene con la coda tra le gambe a spendere altri soldi e soprattutto altro tempo.

Comunque grazie a tutti, vi prego di postare ogni aggiornamento (anche nella sezione specifica o dove preferite...)

A presto!

Vincè70 22-08-2017 21:07

Io,farei in questo modo:Accompagnato da un amico con la xr che non tira a dx mi recherei in officina chiedendo ad un meccanico o chi per essi di provare entrambe le moto.Da come lo descrivi,il tuo problema è talmente evidente da non poterselo negare.A questo punto,chiederei di mettere per iscritto il problema da te evidenziato e da loro riscontrato,ricevuto il pezzo di carta(credo non possano esimersi dal rilasciarlo) dichiarerei di voler lasciare la moto in officina per controlli più approfonditi per non mettere in pericolo l'incolumità tua,e dei trasportati a bordo...Cominciassero con un cambio gomme a spese loro,aprissero un caso p.u.m.a facessero scendere un commissario insomma devono risolverti il problema e pure in fretta altrimenti con il pezzo di carta mi recherei da un legale per smuovere un pò le acque.Per me credo sia un pò più complicato.Chi meccanico si metterebbe su strada a 230km/h per provarmi la moto???

Vincè70 22-08-2017 21:10

Facci sapere!!! a me l'unica cosa che mi resta da fare a prescindere dallo sbacchettamento,anzi credo che non la lancerò fino al cambio gomme che avverrà a breve è sostituirmele a mie spese...Poi giuro,che se sbacchetta ancora spacco l'ammo di sterzo e me lo faccio sostituire in garanzia hahahahaha...

Bushidogabri 23-08-2017 11:29

Ma a voi,sbacchetta???

Ciao vincè. Purtroppo, tutto quello che hai suggerito l'ho fatto. E infatti nessuno nega che va a destra. Solo che in nessun modo lo mettono per iscritto. Scrivono solo che è nei parametri. È sceso anche un commissario bmw che ha fatto controlli. Risultato? 'La moto è conforme'. Ma non è che nega che va a destra, semplicemente aggirano il problema con affermazioni evasive. Alcuni, lì dentro, affermano addirittura che è una caratteristica della serie S, perché lo fanno TUTTE (affermazione alla quale ovviamente non credo) quelle provate. Ovviamente il tutto detto sempre oralmente, MAI in forma scritta, sia chiaro... mah

Capisci ora la mia rabbia e la mia frustrazione?

JEAN_BUITRE 23-08-2017 11:54

Ciao Gabry, te l'ho detto in precedenza e te lo ripeto ora . . . .
Io troverei un buon meccanico (anche a pagamento . . . chi se ne frega) e la farei sistemare :!:
Guarda alla Tua soddisfazione e tranquillità, non ai principi ! ! ! !

Altrimenti arriverai alla vendita (magari anche fra anni) e non sarai mai stato soddisfatto appieno della tua moto e dei quattrini che hai speso per comprarla.

Almeno io la penso così.

Ciao e a presto - Jean :)

devid72 23-08-2017 13:33

Ciao. Con il cambio gomme non risolvi! La mia moto ha 10 mesi e fatti 4 cambi gomme tre marche diverse e tira ancora a dx! Sinceramente il problema mi da fastidio se mollo il manubrio! Nella guida normale o al limite in pista la moto e sempre precisa e affidabile . .. ma come dici tu non è normale! E andrebbe risolto da Bmw.

devid72 23-08-2017 13:38

Sarebbe da capire se le serie S senza le sospensioni elettroniche hanno lo stesso problema del tiro a dx? Dico una cosa da profano ma non è che la regolazione delle sospensioni anteriori elettroniche sia la causa dato che solo uno stelo ha il controllo e l altro lavora per inerzia? Magari a gas off in marcia succede qualcosa alla centralina sospensioni e idraulica? La mia ex moto panigale S aveva il controllo su entrambi gli steli!
Boh?

JEAN_BUITRE 23-08-2017 13:50

. . . 10 mesi e 4 cambi gomme ? ? ? :salute:
Sei un ottimo cliente per i gommisti :eek:

Ciao - Jean :-p

Vincè70 23-08-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 9556948)
Ciao Gabry, te l'ho detto in precedenza e te lo ripeto ora . . . .
Io troverei un buon meccanico (anche a pagamento . . . chi se ne frega) e la farei sistemare :!:
Guarda alla Tua soddisfazione e tranquillità, non ai principi ! ! ! !

Altrimenti arriverai alla vendita (magari anche fra anni) e non sarai mai stato soddisfatto appieno della tua moto e dei quattrini che hai speso per comprarla.

Almeno io la penso così.

Ciao e a presto - Jean :)

Quoto...A questo punto,mi pare l'unica strada da percorrere.

Vincè70 23-08-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviata da devid72 (Messaggio 9557087)
Sarebbe da capire se le serie S senza le sospensioni elettroniche hanno lo stesso problema del tiro a dx? Dico una cosa da profano ma non è che la regolazione delle sospensioni anteriori elettroniche sia la causa dato che solo uno stelo ha il controllo e l altro lavora per inerzia? Magari a gas off in marcia succede qualcosa alla centralina sospensioni e idraulica? La mia ex moto panigale S aveva il controllo su entrambi gli steli!
Boh?

Mi sembra alquanto plausibile come cosa.Anzi su altre moto anche con regolazioni manuali su un solo stelo,mi pare si lamentasse un pò questo comportamento...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.