Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   smettere di andare in moto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476837)

ɐlɔɐlɔ 15-08-2017 17:20

nicola, dì la verità.

Sei Marzullo.

rsonsini 15-08-2017 17:22

È una domanda inconsistente. È come chiedere alle partecipanti a miss italia qual è il loro sogno.
"La pace nel mondo e recitare ad hollywood"

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

President 15-08-2017 17:23

Lo scooter tutta la vita.
La moto ci sto pensando.

BurtBaccara 15-08-2017 17:25

quoto quanto espresso da aspes.

la cosa che noto ultimamente è una certa paura di cadere/scivolare, la moto che mi "va vià" davanti e cado. ho paura dell'asfalto che non mi tiene.

Purtroppo per vari motivi il mio kilometraggio annuo è diminuito di brutto......ma mollare la moto MAI !!!

BurtBaccara 15-08-2017 17:26

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9548604)
È una domanda inconsistente. È come chiedere alle partecipanti a miss italia qual è il loro sogno.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

"......non ti curar di loro ma guarda e passa" :lol::lol:

masban 15-08-2017 17:39

quando sono diventato papà, tre anni fà, alla tenera età di 48 anni. In quell'occasione ho pensato che dopo tanti anni e visti i pericoli potevo smettere. Anche oggi l'idea, a freddo e mentre batto sui tasti, mi pare sensata. Tuttavia appena giro la chiave e parto mi è subito chiaro che è una coglionata..... ma come fai ad abbandonare una parte di te? mi bastano pochi metri per ritrovare quelle emozioni che mi appartengono da sempre, attraverso le quali sono prima cresciuto, poi divenuto adulto, e che ora mi traghettano oltre il mezzo secolo di vita.... su due ruote ritrovo me stesso anche nel giorno più buio. No, non posso rinunciare.

ɐlɔɐlɔ 15-08-2017 17:46

Come già detto in altra occasione.

Uno dei giorni più belli della mia vita e stato quando sono risalito in moto dopo un mese e mezzo di fermo per incidente...

nicola66 15-08-2017 18:23

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9548604)

che è pur sempre una risposta.

Sanny 15-08-2017 18:45

pero' raga...ancora vi attaccate con Nicola...lo sapete che lo fa apposta a dire il contrario..
ormai ci crede davvero tanto che il contraddire e' diventata la sua PASSIONE come per tanti andare in moto, o fotografare,o giocare a calcio...

:lol:;)

ormai se non leggo il nome di Nicola che ovviamente scrive il contrario a tutti i costi penso sia successo qualcosa.

in un forum di moto chissa' cosa possa consistere la passione....per la moto..;):lol:

Sanny 15-08-2017 18:46

Nicola, dimmi la verita'...Bumoto e i Moderatori, quanto ti danno per tenere in vita il forum....o meglio per allungare i 3D???:lol:;)

enzissimo 15-08-2017 18:46

Anche io sono regolarmente e ciclicamente afflitto da questo dubbio, penso che faccia parte della passione stessa, non è sempre uguale, non ha sempre la stessa intensità
Dai 14 anni ai 39, nel frattempo la vita cambia, le necessità anche, il tuo fisico pure, per non parlare della testa
Ho provato a forza ad appassionarmi ad altro (fuoristrada su 4 ruote) ma ovviamente non mi sono convinto molto...

bim 15-08-2017 18:48

Che bello poter scegliere se andare in moto o fare altre cose
Questa è la vita, bella quando di puo' decidere cosa fare, brutta quando non si puo' andare per qualche motivo....

nicola66 15-08-2017 18:57

scusa ma cosa starei contraddicendo e a chi?

no perchè nn son pochi quelli che qui identificano questo
http://www.ilkiddo.it/wordpress/wp-c.../01/futa-2.jpg
come passione.

Sanny 15-08-2017 19:08

nicola per molti e' quello...per molti andare a vedere la moto gp, per molti viaggiare fino a sfiancarsi, per molti tutto questo insieme....per molti......

dai su...

mamba 15-08-2017 20:38

Sanny!! Sannyyyyyy.........sei tra i rimasti che soffrono di nicolite?
Dai vieni via che parliamo di moto!

caPoteAM 15-08-2017 21:18

spesso mi chiedo se sono matto ad andare in moto, specialmente a Roma, ma immagino anche in altre grandi città è un incubo.
eppure tutte le mattine scendo nel box, parto e dimentico tutto.
Se poi non basta ci pensa mia moglie, non gli è bastata una settima in Spagna a Giugno, ora a fine settembre vorrebbe andare a Copenaghen.....
Abbiamo una certa età per cui finché regge la pompa andiamo, ogni lasciata è persa

nicola66 15-08-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9548751)
Sanny!! Sannyyyyyy.........
Dai vieni via che parliamo di moto!

che nello specifico sarebbe o suppettennerè milledue, o la kawa con solo le consonanti.

c'è mica tanti discorsi da fare.

Zio Marko 15-08-2017 22:02

Credo che la difficoltà nello smettere di andare in moto dipenda molto dalle sensazioni che ognuno di noi cerca quando va in moto. La libertà, la condivisione o la praticità possono ritrovarsi anche con uno scooter, la velocità o il gusto nella guida, sono invece altro discorso e forse sono proprio queste ultime le nostalgie maggiori. Cmq sono pensieri che passano spesso per la testa, soprattutto quando ti rendi conto dell'utilizzo oramai sporadico. Ma a volte la moto è come un amuleto, devi sapere di averla anche se non la usi.

Fabry65_RT 15-08-2017 22:20

Per quanto mi riguarda, per ora è impossibile stare senza moto. Nonostante un incidente serio nel 2005, nonostante stia scrivendo con cinque costole rotte per una mancata precedenza che un daino non mi ha concesso, nonostante gli amici purtroppo scomparsi mentre erano in sella, nonostante i pericoli siano aumentati esponenzialmente a causa di innumerevoli guidatori distratti. Il viaggio annuale di una settimana in Europa, appuntamento fisso da ormai 10 anni, i fine settimana in off, le sparate da 800 km in giornata sulle Dolomiti oppure il semplice caffè la domenica mattina presto dove è scattata la foto qui sopra (Raticosa), a 40 km da casa mia.........hanno il potere di ricaricarmi. Mio padre a 79 anni ancora va ai raduni d'epoca con la sua Morini 175: sarà qualcosa di ereditario!!😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aspes 15-08-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 9548373)
ci avevo pensato con la moto precedente.

Con quella attuale solo accenderla è una gioia :)

non e' vera passione. ;)
se a me dicessero : un ciao o niente, riuscirei a divertirmi pure col ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.