![]() |
Comunque, senza esagerare, ma li molte cose funzionano perchè controllano tutto e perchè sono ligi (e anche perchè hanno il cash ovviamente per poterlo fare).
Se ci fosse una via di mezzo tra Italia e Svizzera sarebbe molto bello |
Esiste : si chiama canton Ticino 😊😊😊 (tra crucchi e lombardi)
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Boh, io non generalizzo. Basta?
Io non ho esagerato di sicuro, è dagli anni 90 che non prendo una multa in moto!
Ma nemmeno tutte le altre volte che siamo stati in Svizzera ci sono stati problemi.......si vede che ho trovato 2 pattuglie carogna in una volta sola! Ma non è un caso il mio......ho altri amici che in Svizzera, ma anche in Austria, hanno avuto problemi ! |
Io non so ma per sentito dire sembra che la polizia del Canton Grigioni sia molto severa. Non credo siano carogne. Al massimo, oso sperare, applicano la legge alla lettera. Poi se uno non sa che esiste il buon senso sono d'accordo con voi. Esempio : la legge dice che allo stop le ruote devono essere ferme. Se passo dopo essermi assicurato che non viene nessuno e le ruote fanno un cm/sec, quello che mi fa la multa secondo me non ha buon senso, ma ha ragione e non capisce che la legge è così perché non può fissare una velocità minima per le ruote perché sarebbe troppo complicato e le leggi non vanno interpretate. Quindi si può stare a discutere per ore. Io se fossi un gendarme guarderei alla sicurezza. Io ho trovato sia svizzeri che italiani con e senza buon senso. Poi i più bravi saranno quelli ligi ma le regole stradali non le ha fatte il Padre eterno, quindi per me sono più bravi gli altri.
OooooooooooooLlllllllllllllllllleeeeeeeee
:lol::lol: Hahahahahahahahahaah Moro..... Il top della estate Giro in Svizzera Col supertenere Inseguiti dalla polizia con lafricatuin N incubo.... Hahahahahhaha |
Quote:
Chiaro no... :lol: Sembra l intervista di tomba |
Non hai un esempio più recente?
Intervista a razzi.....
|
Diavoletto dai retta ad un amico " fatti i ca@@i tuoi " 😂😂😂
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
...disse il senatore....
....che è pure con doppia cittadinanza....se non erro Svizzera e italiana... |
Quote:
|
Comunque a diversi amici italiani nell'italianissimo nordest, sperabilmente un po' meno issimo da ottobre, sono state contestate violazioni parecchio "ambigue": due casi di mancata precedenza art 145 cds e un caso di mancato adeguamento velocità nelle ore notturne art 141 cds.
Ovviamente tutti mi hanno raccontato con profusione di dettagli che non c'era nessunissimo motivo, la controprova però é impossibile. Ergo chi vuole fare multe a vanvera lo può fare benissimo anche in Italia, |
Quando il 3ad ho letto
Ho pensato a diavoletto Che ama la Svizzera Quanto odia la passera |
nel 2012 sono stato fermato tre volte di fila ( forse segnalato da una pattuglia all'altra per ripicca?!?!?) dal bernina fino a chiavenna, la prima pattuglia mi aveva controllato gli scarichi guardando dentro con una torcettina e misurato il battistrada (che era regolare) ed hanno storto parecchio il naso vedendo i riccioli sulle spalle delle gomme ( bt 016 pro su superduke).. ne sono uscito indenne da tutti e tre,ma quante casualità e quante menate!
|
Quote:
La Svizzera è bella peccato per gli svizzeri La passera...tse....fossero tutti come me non staremo a discutere dei matrimoni tra ricchions,... |
Io ci vado spesso e mi hanno fermato pochissime volte,è vero che nei centri abitati e nei fondovalle rispetto i limiti e che vado quasi sempre nei feriali in modo da trovare pochissimo traffico e controlli.
Una volta mi hanno fermato in Ticino vicino al confine con Ivanuccio,avevo l'anteriore non alla frutta ma al caffè,il poliziotto la guarda e mi fa per quella sono 100€,mi giravano le palle ma sapendo che aveva ragione sono stato zitto,poi si fa una risata facciamo 2 chiacchiere sul nostro giro e ci manda via senza multarmi. Anche in Svizzera dipende da chi trovi,come nel resto del mondo. |
BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !!
Mah. Io in Svizzera sono andato una dozzina di volte anche senza db-killer (come fanno loro...) e sono sempre andato nei limiti nei centri urbani. Mi hanno fermato solo una volta per vedere la prima Hayabusa con gli scarichi aperti in titanio e dopo quattro chiacchiere in francese me ne sono andato. Poi quando si può si smanetta alla grande anche con qualche amico autoctono. Però il fatto che sono ossessionati da ordine e pseudociviltà non mi fa certo pensare che siano più avanti di noi. Notoriamente è una piccola nazione che ha fatto la fortuna con le disgrazie altrui, che noleggiava storicamente mercenari a chi avesse più soldi e che ha coperto le spalle ai criminali più efferati del pianeta.
Talmente tanto che pure i nazisti l'hanno lasciata tranquilla. Come ho già detto si mangia da schifo e i paesaggi puoi trovarne anche di più belli pure altrove. Se qualche italiano si bea a mettersi in pettorina dietro un camper per 50 km faccia pure. Io a sentirmi colpevolizzato a prescindere preferisco altro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I tedeschi volevano invadere la Svizzera,poi realizzarono che era difficoltoso(Afghanistan)e tornava utile X farci passare i treni X i rifornimenti verso l Italia.Cosi sapevo.Scusate l OT.Skeo ricordo bene.Eravamo tra Vira e Pino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |