Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   aggiornamento software cambio elettroassistito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476692)

millling 25-10-2017 22:13

Tornare per prima cosa al software originale , l'aggiornamento a detta mia e di altri è un peggioramento.

strommino 25-10-2017 23:36

Posso dirti che quando a lui ha cominciato a farlo non era stato in officina, non aveva fatto nessun aggiornamento, fino al giorno prima andava bene, poi di punto in bianco ha cominciato a fare come descritto nel post precedente...si è recato in bmw ma con nessun risultato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jackall72 26-10-2017 13:33

@Strom: è il problema che ho io praticamente dai 1000Km ad oggi SENZA ALCUN AGGIORNAMENTO FATTO (11/2016 quindi non sò se mi è stata consegnata con aggiornamenti vigenti a quell'epoca).
Scommetto che se il tuo amico fa la scalata lasciando un FILO DI GAS il cambio funziona.... (io oramai sono diventato espertissimo....)
Non è l'attuatore, già dato anche questo...!!!
A novembre ci sarà sto cazzo di aggiornamento specifico per questo problema, ma se mi chiedi il giorno non te lo so dire. Io aspetto chiamata perchè è da illo tempore che ho questo problema e il mio dealer ha tutto l'interesse di farmi l'aggiornamento sia per togliersi i miei "vaffa...." e secondo perchè se funziona a me, risolve o previene il problema ad altri meno cagacazzi....

Piripicchio 26-03-2018 19:32

Ripesco questo 3nd... ho il cambio che si impunta, ultimo aggiornamento fatto ad ottobre se non sbaglio.
Qualcuno ha risolto il problema?

millling 26-03-2018 20:55

Io sono tornato al software originale...Va Meglio.

kenfight80 29-03-2018 23:13

anche il mio si impunta. E' da un mesetto che va male. Sara il software? Alla BMW ti rimettono il vecchio?

BOXERENGINE 28-04-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9547127)
In effetti è dura.....

Mi chiedo come abbiate fatto a sopravvivere fino al 2013 con i Gs..
Chiaro che se c'è deve funzionare l'elettro assistito ma qual'e' il problema di base di fare 7000km usando la cara e vecchia frizione?
Forse un sano piacere di guida?

toscolento 29-04-2018 09:41

non vorrei esser tacciato per sobillatore disfattista ma..... in scalata è molto più divertente cambiare senza frizione e senza elettro assistito
ci vuole un po di sensibilità ma ......

poi è giusto che se uno paga un accessorio questo debba funzionare !

Slim_ 29-04-2018 09:59

Questa ci mancava proprio 🤔😔😕

millling 30-04-2018 01:13

Abeh....Deve essere un godimento proprio, cambiare senza usare la frizione..:(

albatros1 30-04-2018 14:18

Elettro assistito se funziona a dovere è un ottimo accessorio utilissimo indispensabile specie per chi ha il cambio che usando la frizione non è il massimo ruvido rumoroso nell innesto lento quindi poco piacevole da usare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albatros1 30-04-2018 14:20

aggiornamento software cambio elettroassistito

Si può cambiare senza frizione e senza elettro assistito
Basta nel momento della cambiata togliere un po’ di gas e salire di marcia
E va benissimo leva tenera nessun rumore cambiata dolce

Slim_ 30-04-2018 14:36

Si può fare si, ma non è salutare a tutti i regimi. Con la frizione il cambio dura senz'altro di più (già non è gran ché se poi ogni tanto gli arrivano le botte....).
Io resto per E.A. oppure con la frizione. Ma questo per me, sulle mie moto.

Curra 30-04-2018 14:46

@ BOXERENGINE
Forse non hai letto bene mi sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non e' che non ho sopravvissuto fino al 2013 perche' ero gia' a tre GS senza frizione ma sinceramente mi girano i maroni spendere soldi per poi avere la moto che non va, dato che prima di partire sono andato in officina per il tagliando e loro mi hanno controllato il cambio su mia segnalazione perche' non funzionava bene dicendomi che era tutto ok.
Morale della favola ritornato dalle ferie cambiato scatola elettrica del cambio GRATIS cambio perfetto , dopo un mese mi sono comprato un'altro ADV con cambio elettrico .
Perche' non soppravivo senza cambio elettrico , per un motivo solo ( SONO PER LE COMODITA' )

BOXERENGINE 30-04-2018 15:17

..speriamo non si inventino anche le rotelle automatiche per le soste al semaforo nel pacchetto confort..

Scherzo ovviamente.. buona comodità .

Curra 30-04-2018 15:23

Do ve vado io semafori per ora c'e' ne' sono pochi non mi servirebbe nel pacchetto confort...

Slim_ 30-04-2018 15:26

Parcheggio assistito? 😃
E poi scusate eh.... ma fanno la sella riscaldata e perché non anche ventilata ?? 🤔

Gio.gs1200 30-04-2018 15:34

E magari anche una sella che ti gratta gli zibidei, ha ha ha

albatros1 30-04-2018 20:00

e loro mi hanno controllato il cambio su mia segnalazione perche' non funzionava bene dicendomi che era tutto ok.

Morale della favola ritornato dalle ferie cambiato scatola elettrica del cambio GRATIS cambio perfetto , QUOTE]

Cioè avevi il cambio elettro assistito che non andava bene lo hai segnalato ma secondo mecca tutto ok
Poi hai rotto maroni e telo hanno cambiato gratis e adesso va bene
Quindi esiste veramente un problema di cambi elettro assistiti che funzionano in modo non ottimale
Confermi ?????

Astuto 30-04-2018 20:19

@albatros1 confermo la cambiata in condizioni di andatura turistica è fattibile sia a metterle che a scalare senza la frizione e senza EA dosando il gas, nessun rumore o strappo.

Ho notato una cosa ma non ho capito se dipende da me o dalla moto: le prime cambiate che faccio con l'EA a volte sono leggermente brusche, più lo uso all'interno dello stesso giro in moto più entro in sintonia con il meccanisco ed il tutto diventa estremamente fluidio e preciso. Ora non so se è la moto che ha una sorta di autoapprendimento (visto che lo uso di rado) oppure sono io che ci prendo le misure e doso meglio il momento, i giri, il tocco sulla pedalina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.