![]() |
Io di anni ne ho 59 e la roba vecchia non mi piace; vendile tutte e 3 e prendi che ne so...... un XR e la voglia ti ritornerà!
ps; il modello è indicativo :D ;) |
Rafagas,un altro vecchietto come me posseduto dalla saggezza!!:D:lol:
|
Quote:
|
Dimezzata la crisi dei 50 anni......intanto ho messo in vendita la Ducati (speriamo di non trovarr l'acquirente :)
https://s26.postimg.org/mfo7e4azp/image.jpg https://s26.postimg.org/sa8783oh1/image.jpg e in autunno rimetto a nuovo il motore della R45 ;). |
Anche io sto quasi quasi pensando di dar via il Superlight. Ci ho fatto un giro di 300 chilometri per ferragosto: non credevo di sopravvivere allo sforzo ed è già andata bene, ma proprio non mi trovo con la ciclistica e non capisco come mai... eppure col 750 che ha lo stesso telaio ma venti cavalli in meno in confronto volo. Dovrei farla sistemare: imputati i cuscinetti di sterzo e i dischi freno... ma quando non ti trovi ti vien voglia di buttare tutto alle ortiche e cambiare radicalmente genere.
Infatti stamani stavo vedendo che uno vende una DB2 stupenda e valuterebbe permute con mezzi particolari... :lol::lol::lol: |
Il mio problema è che non ho più tempo e ormai sa qualche anno la uso pochissimo. Per il resto è perfetta e guidarla è davvero divertente. La ciclistica e gli ammo a tripla regolazioni (con l'ohlins posteriore, showa anteriore e ohlins di sterzo) se ben settati fanno la differenza .
|
La SS Terblanche la conosco: ho avuto tre 900 identici, anni fa... ;)
Anche io con le vecchie italiane che ho in garage faccio pochissimi chilometri: il 900 Superlight lo scorso anno ne ha fatti 600, mentre quest'anno sono già arrivato alla stupefacente percorrenza di 1100. :lol: Col 750SS invece giro un poco di più proprio perché mi trovo molto meglio: moto più leggera ed enormemente più agile, anche se con molto meno motore. Il mio 900 avrebbe bisogno di scarichi e carburatori "giusti", ma per il resto è stato sistemato molto bene e anche così castrato va veramente forte rispetto all'originale. E mi mancherebbe, quel motore, per cui sto cercando soluzioni per ottimizzare ciclistica e posizione di guida... ma non credo venderò mai. La uso poco? Pazienza. L'ho pagata 4000€ nel 2006 e forse oggi con pazienza potrei puntare a chiederne il doppio, mentre a 6000 la venderei al volo... ma poi? Fatti la stessa domanda. Se a differenza di me potresti vendere il 1000 senza guardarti indietro, fallo: d'altronde un 1000SS si ritrova molto più facilmente di un 900SL Mk1, e mal che vada te lo ricompri. Se quella è la TUA moto e anche ricomprarne un'altra uguale non sarebbe uguale... ti sei già dato la risposta e non devi far altro che tirar via gli annunci di vendita. ;) Però una db2... con le MIE termiche al posto delle originali... :eek: |
mah sarà l'avvicinamento alla pensione ma io tra quest'anno e l'anno scorso ho rimesso in strada due mie moto ferme da parecchio tempo e sono ritornato a sfiorare i 20K in un anno contemplando una turnata al Muggiò coadiuvato da salami e prosecco....ma questa è un'altra storia........vendi solo se su queste non vuoi più salire....
|
A 50 anni saltavo i fossi X lungo è stato già detto ? :lol:
|
vendere tutto e prendere una roba con una marea di cavalli e degli scarichi che ti sentono a 2km di distanza.
|
Stai per arrivare all'harley Davidson
|
Alcune obso sono veramente belle e meritano, e restereanno bellissimerrime per sempre. Le SS sono tra le piu' belle, ma siccome personalmente non riesco a tenere le gambe cosi' piegate troppo a lungo, quindi (per me) alla soglia dei 50 anni bisogna pensare ad altro.
Il mio personale dilemma per togliermi lo sfizio di quasi 50enne (-14 mesi) e': G/S vecchio o rallye nuovo? Magari non ferri arrugininti che fanno schifo a Mamba, ma considerando che costano praticamente uguale, e che il rallye piace al capo, e' un bel dilemma. PS: non l'ho ancora fatto perche' so gia' che mi metto nei guai, ma c'e' uno anche vicino a me che vende un HP2 Sport con pochissimi km e condizioni impeccabili; so gia' che farei una cazzata, ma la scimmia e' forte, e la moto e' bella assai. PPS: ma non e' meglio avere crucci di moto che avere crucci di faiga alla soglia dei 50? O no? |
Quote:
:lol::lol: |
e neppure in testa
|
Comunque la SS già non si vende se la si regala, figurati a caro prezzo
|
ad uno degli anni 60, che abbia vissuto prima l'età dell'oro ed adesso l'inesorabile parabola discendente della produzione motociclistica, come faccia a piacere la roba nuova non lo capisco.
Sono 10 anni ormai che vi vendono della chincaglieria. contenti voi. |
Allora io sono a posto....mi piacciono solo moto antecedenti!
Avevo addocchiato anche un r1200 c da tenere per passeggiare con mia moglie ma le troppe spese che ho sostenuto ultimamente mi hanno fatto desistere. In ogni caso la mia speed triple basta e avanza. 1100 GS forever |
Quote:
|
le BMW c'erano già anche allora.
|
Quote:
Ps in passato mi è stata richiesta, ma la usavo sistematicamente per giri di un paio d'ore in montagna, con grande divertimento, e non l'ho neanche presa in considerazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |