Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   crisi motoristica dei 50 anni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476643)

Rafagas 11-08-2017 19:34

Io di anni ne ho 59 e la roba vecchia non mi piace; vendile tutte e 3 e prendi che ne so...... un XR e la voglia ti ritornerà!
ps; il modello è indicativo :D ;)

mamba 11-08-2017 21:30

Rafagas,un altro vecchietto come me posseduto dalla saggezza!!:D:lol:

Fil 11-08-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9542580)
Io dico.bastaaaa!!!:lol:

Grande Manba:D:D:D

maurodami 17-08-2017 18:52

Dimezzata la crisi dei 50 anni......intanto ho messo in vendita la Ducati (speriamo di non trovarr l'acquirente :)

https://s26.postimg.org/mfo7e4azp/image.jpg

https://s26.postimg.org/sa8783oh1/image.jpg

e in autunno rimetto a nuovo il motore della R45 ;).

EnricoSL900 17-08-2017 23:34

Anche io sto quasi quasi pensando di dar via il Superlight. Ci ho fatto un giro di 300 chilometri per ferragosto: non credevo di sopravvivere allo sforzo ed è già andata bene, ma proprio non mi trovo con la ciclistica e non capisco come mai... eppure col 750 che ha lo stesso telaio ma venti cavalli in meno in confronto volo. Dovrei farla sistemare: imputati i cuscinetti di sterzo e i dischi freno... ma quando non ti trovi ti vien voglia di buttare tutto alle ortiche e cambiare radicalmente genere.

Infatti stamani stavo vedendo che uno vende una DB2 stupenda e valuterebbe permute con mezzi particolari... :lol::lol::lol:

maurodami 18-08-2017 09:47

Il mio problema è che non ho più tempo e ormai sa qualche anno la uso pochissimo. Per il resto è perfetta e guidarla è davvero divertente. La ciclistica e gli ammo a tripla regolazioni (con l'ohlins posteriore, showa anteriore e ohlins di sterzo) se ben settati fanno la differenza .

EnricoSL900 18-08-2017 14:18

La SS Terblanche la conosco: ho avuto tre 900 identici, anni fa... ;)

Anche io con le vecchie italiane che ho in garage faccio pochissimi chilometri: il 900 Superlight lo scorso anno ne ha fatti 600, mentre quest'anno sono già arrivato alla stupefacente percorrenza di 1100. :lol:
Col 750SS invece giro un poco di più proprio perché mi trovo molto meglio: moto più leggera ed enormemente più agile, anche se con molto meno motore. Il mio 900 avrebbe bisogno di scarichi e carburatori "giusti", ma per il resto è stato sistemato molto bene e anche così castrato va veramente forte rispetto all'originale. E mi mancherebbe, quel motore, per cui sto cercando soluzioni per ottimizzare ciclistica e posizione di guida... ma non credo venderò mai.

La uso poco? Pazienza. L'ho pagata 4000€ nel 2006 e forse oggi con pazienza potrei puntare a chiederne il doppio, mentre a 6000 la venderei al volo... ma poi?
Fatti la stessa domanda. Se a differenza di me potresti vendere il 1000 senza guardarti indietro, fallo: d'altronde un 1000SS si ritrova molto più facilmente di un 900SL Mk1, e mal che vada te lo ricompri.
Se quella è la TUA moto e anche ricomprarne un'altra uguale non sarebbe uguale... ti sei già dato la risposta e non devi far altro che tirar via gli annunci di vendita. ;)

Però una db2... con le MIE termiche al posto delle originali... :eek:

Panz 18-08-2017 14:34

mah sarà l'avvicinamento alla pensione ma io tra quest'anno e l'anno scorso ho rimesso in strada due mie moto ferme da parecchio tempo e sono ritornato a sfiorare i 20K in un anno contemplando una turnata al Muggiò coadiuvato da salami e prosecco....ma questa è un'altra storia........vendi solo se su queste non vuoi più salire....

Lorce 18-08-2017 14:34

A 50 anni saltavo i fossi X lungo è stato già detto ? :lol:

RedBrik 18-08-2017 14:44

vendere tutto e prendere una roba con una marea di cavalli e degli scarichi che ti sentono a 2km di distanza.

lombriconepax 18-08-2017 15:39

Stai per arrivare all'harley Davidson

Fabio_B8 18-08-2017 15:45

Alcune obso sono veramente belle e meritano, e restereanno bellissimerrime per sempre. Le SS sono tra le piu' belle, ma siccome personalmente non riesco a tenere le gambe cosi' piegate troppo a lungo, quindi (per me) alla soglia dei 50 anni bisogna pensare ad altro.

Il mio personale dilemma per togliermi lo sfizio di quasi 50enne (-14 mesi) e': G/S vecchio o rallye nuovo? Magari non ferri arrugininti che fanno schifo a Mamba, ma considerando che costano praticamente uguale, e che il rallye piace al capo, e' un bel dilemma.

PS: non l'ho ancora fatto perche' so gia' che mi metto nei guai, ma c'e' uno anche vicino a me che vende un HP2 Sport con pochissimi km e condizioni impeccabili; so gia' che farei una cazzata, ma la scimmia e' forte, e la moto e' bella assai.

PPS: ma non e' meglio avere crucci di moto che avere crucci di faiga alla soglia dei 50? O no?

baikal 18-08-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9542580)
Io dico che la voglia di restaurare qualcosa di vecchio indica il desiderio di....

Buttate sti rutti arrugginiti e date voce alla vostra vecchiaia attraverso un Akrapovic su una bella SS o una Sport Tourer. Non servono ad un cacchio ste tramogge,hanno fatto la loro vita....bastaaaa!!!:lol:

Finalmente qualcuno che parla chiaro e soprattutto senza peli sullo stomaco e sulla lingua
:lol::lol:

nicola66 18-08-2017 16:10

e neppure in testa

enzissimo 18-08-2017 17:03

Comunque la SS già non si vende se la si regala, figurati a caro prezzo

nicola66 18-08-2017 17:48

ad uno degli anni 60, che abbia vissuto prima l'età dell'oro ed adesso l'inesorabile parabola discendente della produzione motociclistica, come faccia a piacere la roba nuova non lo capisco.
Sono 10 anni ormai che vi vendono della chincaglieria.
contenti voi.

feromone 18-08-2017 17:56

Allora io sono a posto....mi piacciono solo moto antecedenti!
Avevo addocchiato anche un r1200 c da tenere per passeggiare con mia moglie ma le troppe spese che ho sostenuto ultimamente mi hanno fatto desistere.
In ogni caso la mia speed triple basta e avanza.

1100 GS forever

baikal 18-08-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9552220)
ad uno degli anni 60, che abbia vissuto prima l'età dell'oro ed adesso l'inesorabile parabola discendente della produzione motociclistica....
contenti voi.

dai che c'erano le ciofeche anche allora....

nicola66 18-08-2017 19:39

le BMW c'erano già anche allora.

maurodami 19-08-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 9552181)
Comunque la SS già non si vende se la si regala, figurati a caro prezzo

......se non riesco a venderla la regalo.......accetto da ora prenotazioni e se vuoi hai la priorità:).

Ps
in passato mi è stata richiesta, ma la usavo sistematicamente per giri di un paio d'ore in montagna, con grande divertimento, e non l'ho neanche presa in considerazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.