![]() |
Problemi di elettronica [Attivazione Modalità Protezione]
Cioè non ho capito cosa dobbiamo sostituire ??!
Ti hanno cambiato ride by wire cioè la scheda che comanda acceleratore Sembra sei il primo e a tuo dire non è finita a settembre devi riportare la moto 🏍 🤕 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Problemi di elettronica [Attivazione Modalità Protezione]
La mia adv è un mese più giovane della tua
24000 km nessun problema di allarmi motore o altro Io però devo dire una. cosa La mia moto in un anno lo lavata solo 3 volte e in modo molto leggero cioè ho lavato a mano alla buona Senza idropilitrice che comunque possiedo ma sciacquando usando normale canna acqua e solo esternamente In giro vedo moto pulite come nuove bellissime bravi però Vengono lavate minimo 2 volte al mese e con attrezzi potenti sono pulite anche in punti difficilmente raggiungibili Non vorrei che lavandola in modo pesante cioè usando acqua in pressione Acqua crei allarmi anomalie Poi magari non c'entra niente ma non vorrei che siamo noi a dare il via a queste novità Troppi utenti ultimamente segnalano sto problema di protezione motore e per motivi diversi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Forse scoperto il motivo
Rari Eventi Astronomici nel 2017. Allineamento di 5 pianeti e 7 Comete in arrivohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3206baee60.jpg |
@Bradipo, ma allora, questi pianeti hanno creato una radiofrequenza di disturbo bidirezionale sui 2.7 Ghz, che non può essere isolata dai comuni cavi coassiali ma necessitano di particolari controcircuiti a radiazioni ad ampio spettro non facilmente reperibili al Lidl ! Qui non se ne esce 🤔
|
Porca di quella tr.......ota si vede che ho il sigillo sfiga addosso, ieri a causa sostituzione ride by wire e naturalmente aggiornamento centralina non funzionava più l'elettroassistito. Siccome domattina parto e il ricambio non è arrivato me lo devo tenere così. Riguardo alla sostituzione del ride by wire mi ha detto che deve arrivare un modulo nuovo per la centralina perché questa non riesce a stare dietro a questo acceleratore e si farà a novembre assieme alle forke altro nin so.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk |
Urca, che peccato!
|
per il cambio non mi sembra un grosso problema
|
Quote:
e tu accetti che te lo faccia a NOVEMBRE????!!!! |
Ma mi sembra di aver capito che in novembre c'è un altro richiamo sostituzione di un modulo ????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[YT]https://m.youtube.com/watch?v=UBolAkh3q9M[/YT]
Dopo l'ultimo aggiornamento di Novembre |
Non hanno i ricambi disponibili
sono tornato dal giro al Verdon, e dico che uno dopo che ha speso dei bei eurini per sto caxo moto, non può rischiare la vita perchè la moto dopo la sostituzione del ryde by wire rifà il difetto e ti entra in protezione sull'autostrada dei fiori in galleria porca diquella troia, non è possibile che dicano aggiornamento a Novembre. Ma uno rischia gia per conto suo girando in moto, e in più deve rischiare di farsi ammazzare perchè ti va in protezione purtroppo in galleria? 6 volte lo stesso giorno, penso che debba utilizzare un avvocato tanto penso che per loro sia una cosa di rutine.
Scusate lo sfogo |
Maurizio.....io torno domani.
Adesso mi sto toccando le palle ma se tutto va bene sabato faccio un racconto da Dario Argento e .....forse, dico forse, ho trovato la causa di sto problema. Ti capisco al 100%. |
Tienici informati mi raccomando, buon rientro
ZUZZU sei riuscito a trovare la risposta al problema?
Nella mia std del 06/17 per due volte la moto è andata in protezione (in Spagna), dopo aver spento e riavviato ritornava tutto nella normalità, sono rientrato in Italia con un pò di preoccupazione e non è più successo. Attendo la riapertura del concessionario per vedere di capire cosa può essere successo.
|
Sto lavorando al problema ma secondo me il ride by wire non c'entra una mazza......
Nel mio caso per migliaia di km è ok, poi ho problemi, poi per altri migliaia di km problemi zero. Analizzando tutte le info in mio possesso ho trovato che ho avuto il problema, solo nelle situazioni di cambio precarico. Da solo mai problemi. In coppia con mia moglie carichi come muli, mai problemi.....tutti i trasferimenti per e da la Sardegna, del 2016 e 2107. Attraversata delle Alpi del 2016 e 2017 problemi zero. Al mare in Sardegna, con valige vuote, precarico un casco e valige, in due in piccoli trasferimenti da casa alle spiaggia, UNA TORTURA, sia nel 2016 che nel 2017. Ripartito dalla Sardegna (per ben 2 anni) dopo aver avuto problemi per 10gg, sia nel 2016 che nel 2017, dopo aver ricaricato la moto e aver ripristinato ESA su due caschi, PROBLEMI ZERO. Nei giorni in cui il problema si manifestava, avevo anche le "famose" variazioni di precarico all'accensione.....MAI AVUTE ALTROVE (ho riaperto anche quel vecchio post) L'hanno scorso mi hanno cambiato anche l'accelereatore, ma secondo me per niente. Adesso la moto è perfetta, senza aver fatto nulla, e sto aspettando aggiornamento come diceva Maurizio. Sto anche aspettando super offerta di cambio moto perché così non la tengo. Appena scopro qualche cosa ci aggiorno. Saluti. |
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione nella quale mi sono ritrovato in pieno! Infatti anche la mia ADV del 10/2016 è affetta dallo stesso identico problema di disconnessione dell'acceleratore elettronico che causa un recovery e relativo taglio netto di potenza (sembra che si spenga). Il problema grosso e GRAVISSIMO è che succede in movimento, a me è capitato una dozzina di volte sia da fermo che in partenza da uno stop, che a velocità costante (anche in autostrada :rolleyes:) alle condizioni di utilizzo più svariate. La moto ha 12000km e fino a 10000 è andato tutto bene. Ovviamente l'ho portata in concessionaria Carteni a Lodi dove mi hanno fatto un aggiornamento che però non ha risolto il problema che non si è presentato più per circa 1000km per poi ripresentarsi tre volte in un giorno di colpo. Ovviamente così la moto non può essere usata, è troppo pericolosa. La risposta del Concessionario è che è previsto un aggionramento entro Novembre (mi hanno fatto vedere la stampata interna della comunicazione BMW) e loro non possono fare nulla...mi hanno detto di chiamare il servizio clienti e di mandarli aff...ulo (testualmente). Cosa che ho fatto e la signorina gentilissima mi ha risposto "ma non può usare un'altro mezzo fino a novembre?":rolleyes::rolleyes::mad:
Alchè non ciò visto più.... Ma come cavolo si fa a dire a uno che ha speso oltre 20k € e ha una moto nuova che non può usarla per 3 mesi altrimenti si ammazza? Il problema è che per loro è giusto!!!! Sto aspettando che mi chiamino per gestire la cosa, io gli ho detto che voglio una moto sotitutiva fino a novembre altrimenti parte l'avvocato e sospenderò il pagamento del leasing visto che non posso usarla :cussing: |
Anche tu hai speso oltre 20 k euro? Eh allora no....se ne costava 15 ok.....😕
Comunque hai ragione😉 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |