Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Difficile rivendibiltà (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476317)

XRossano 03-08-2017 20:33

Bushido son d'accordo con te,le crossover sono moto adatte a chi come me proviene da Cbr e R1 e non vuole piu' soffrire per la posizione di guida.Ho rifatto percorsi di montagna percorsi in precedenza con la R1 ed ho scoperto una nuova dimensione,senza rinunciare minimamente alle prestazioni.Troppa potenza? Se sai guidare non vedo quale sia il problema,non e' sicuramente obbligatorio utilizzarla tutta.Ho sempre preferito motori potenti e poi l'Xr ha un'erogazione stupenda anche in basso per cui...

walty 63 03-08-2017 20:39

La RR e la R come la Superduke vibra ma sei consapevole dall' acquisto che vibra ma è del tutto normale. E' per chi viene da una BMW RT o una ZZR o altre GT o per clienti che arrivano dal T-MAX che è un problema e la rivenderanno subito e ne diranno peste e corna. Magari col GS non sarebbe successo. Il cardano è ormai affidabilissimo come il motore boxer e in più non hai da romperti col pulire la catena, ingrassa la catena. Non è solo questione di marketing. Sulla RR mi sembra che non abbiano investito in questo ma la bontà del prodotto li ha premiati fino a ora nonostante gli scarsi risultati in SBK ( a parte i campionati nazionali).

Bushidogabri 03-08-2017 21:24

in merito al boxer e al cardano non parlo di inaffidablità. non mi piacciono, ecco tutto. è solo un fatto di gusti e sensazioni di guida. o anche solo simpatia o antipatia...

certo che chi viene da tmax o da rt o altra roba simile non potrà che soffrire con l'xr, questo è indiscutibile..

quando parlo di investimenti parlo anche di banalità... cioè, che tira a destra non so cosa possa essere ed è assurdo, ma non ipende dalla potenza. per le vibrazioni sono sicuro che alcune soluzioni si possono trovare, anche molto banali. i contrappesi più pesanti di fabbrica, una sella meglio imbottita... non lo so, altrimenti mi assumerebbero, però sono sicuro che è solo una questione di poco investimento e non di progetto a monte non valido.

MassiC 04-08-2017 11:08

I gusti son gusti ma non fate l'errore di pensare che viviamo comunque in un mondo di pecore, sopratutto quando un fenomeno come il GS e di proporzioni mondiali e non nazionali. A voi non piace e va bene ma se piace alla maggior parte dei motociclisti mondiali un motivo c'è, non sono tutti stupidi.

Bushidogabri 04-08-2017 11:57

ripeto, la considero una eccellente moto, anche se a me non piace particolarmente.. più di questo che devo dire?

Marco2014 04-08-2017 12:15

Chi sta in alto è il punto di riferimento, nel bene e nel male.

sosero2 04-08-2017 13:02

Difficile rivendibiltà

Come al solito si va off-topic e come al solito qualche proprietario di GS si urta e si sente in obbligo di autoreferenziare la mukka.
Il discorso parlava di svalutazione. Le moto che compro io (spesso) giap, italiane e krukke si svalutano più o meno allo stesso modo, ovvero del 30-40% circa in 2 anni.
Si consideri che il 22% dell'IVA si brucia al km 1, quindi il restante 8-18% ci sta tutto.
Poi c'è il futuro GieSsista che per motivi suoi è disposto a strapagare un usato e i venditori lo sanno, ma questo è un problema che ai motociclisti interessa poco.
Vorrei spezzare una lancia sulla presunta esplosione del pneumatico a camera d'aria: a parte la oggi remota possibilità (molto remota) i sapientoni dovrebbero capire che le camere non si usano perché nel Katanga le ripari con la tip top, ma semplicemente perché cerchio (non tubless) e pneumatico non tubless pesano mostruosamente di meno, di un cerchio anche a raggi tubless e relativa copertura.
Nel campo off road con le ruote ad ampio raggio questo è un fattore cinematico fondamentale che con l'anacronismo c'entra poco e nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco2014 04-08-2017 13:35

Ah bhè allora,
a questo punto vorrei capire quanto mostruosamente meno pesano le ruote dell'Africa Twin rispetto alle ruote a raggi della BMW o Triumph tubeless...

Sicurezza fancxxx, viva 1 kg i meno che su quelle moto si sentono!

Poi vorrei invitare qualcuno a leggere meglio i post: sicuramente le gomme non esplodono, almeno come una volta, ma i detriti per strada ci sono...

XRossano 04-08-2017 13:43

Quando qualcuno alza i toni automaticamente mi incavolo...Forse se usata in fuoristrada una moto con camere d'aria puo' avere dei vantaggi,ma se non viene utilizzata in tal modo mi spieghi quali sarebbero? Ripeto che e' ridicolo che nel 2017 una moto venga venduta con un sistema anacronistico e pericoloso per un uso stradale.La Honda sa benissimo che il 99% degli acquirenti usera' la africa twin su asfalto,di conseguenza dovrebbe almeno optional rendere disponibili dei cerchi tubeless...Tra parentesi la Ktm sulla Adventure R monta cerchi tubeless,pensi forse che siano idioti caro sapientone? Vorrei proprio vederti in mezzo ai boschi armato di leve per pneumatici e tip top a riparare una camera d'aria,ma per favore...

sosero2 04-08-2017 13:48

No comment.... 🤔

sosero2 04-08-2017 14:07

Difficile rivendibiltà

Per me l'unica cosa anacronistica letta in questo post (nel forum x1000r) è sentir tessere le lodi di una moto che messa nel cavalletto laterale nel 2017 trafila olio nel cilindro sinistro, costringendomi ad issarla sul centrale anche per un caffè.

matteucci loris 04-08-2017 14:49

è la prima volta che sento una cosa del genere,cosa centra il cavalletto laterale se perde olio lo perde a tutti i modi sarà un difetto di montaggio di quella moto,la mia a solo il cavalletto laterale e non perde una goccia di olio ho su 10000km

Marco2014 04-08-2017 15:53

Sosero2 hai messo troppo olio.

Consigliano di usare il centrale per evitare che eventuali residui o sporco si accumuli solo da un lato.

Saluti

pacpeter 04-08-2017 16:22

certo che è incredibile come si possano alzare i toni solo perchè si hanno opinioni diverse su dei cerchi.

Quote:

dato che a me in autostrada scoppiò la ruota posteriore per un detrito e grazie al tubeless riuscii ad accostare e fermarmi in sicurezza..
a me invece si afflosciò all'improvviso, per fortuna alla macchina, mentre andavo a più di 100 all'ora. erano tubless........... colpa della valvola.

un amico, due anni fa , in moto, sempre tubless la posteriore si sgonfiò all'improvviso. anche lì colpa della valvola.

vietiamo anche le tubless e omologhiamo solo gomme piene?

che sulla AT siano una cagata, concordo. io preferirei senza camera d'aria, ma da qui a dire che siano pericolose , ce ne passa..........

sosero2 04-08-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Marco2014 (Messaggio 9537088)
Sosero2 hai messo troppo olio.

Consigliano di usare il centrale per evitare che eventuali residui o sporco si accumuli solo da un lato.

Saluti

Sosero non prenderebbe un boxer trasversale per nessun motivo al mondo.
Prova a lasciarlo sul laterale per più di 5 minuti, soprattutto a caldo, e vedi che bella fumata quando metti in moto... 😂😂

pacpeter 04-08-2017 17:28

forse quelli vecchi. ora non più. te lo assicuro

MassiC 04-08-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 9537248)
Sosero non prenderebbe un boxer trasversale per nessun motivo al mondo.
Prova a lasciarlo sul laterale per più di 5 minuti, soprattutto a caldo, e vedi che bella fumata quando metti in moto... 😂😂

Mi sa che la fumata te la sei fatta di nascosto al bagno!
Perché siamo in un forum non è necessario dover sparare sciocchezze.

walty 63 04-08-2017 17:34

Ormai siamo ot: le camere d'aria sono l' unica possibilità di andare fuoristrada con gomme decenti a pressioni prossime a0,8/1,00. Questo perchè anche la spalla di tale gomma è cedevole proprio per copiare le asperità. Fuoristrada con tubeless a quelle pressioni non si può andare a meno di andature a passo di comare in bicicletta. Honda ha fatto una moto che è una buona base di partenza anche in ottica di fuoristrada di un certo livello.Se poi chi la compra ci va al bar sono fatti suoi. Se invece ci fa le sparate in autostrada a manetta con bagagli e zavorrina è un coglione, ma non ho sentito nessuno con le gomme esplose per detriti od altro. Forse Sosero ,riguardo all' olio, voleva dire che lasciando la moto sul cavalletto laterale l' olio passa nella testa di sinistra e all' accensione, due scuregge e una fumata azzurrina dallo scarico. Difetto riscontrato personalmente all' epoca sulla R1150R.

MassiC 04-08-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviata da walty 63 (Messaggio 9537265)
.....Se poi chi la compra ci va al bar sono fatti suoi. Se invece ci fa le sparate in autostrada a manetta con bagagli e zavorrina è un coglione, .....

E' li la questione, molti prendono L'Africa Twin proprio per fare turismo con i bagagli in due..... Direi che per quello oggi ci sono alternative decisamente migliori....

sosero2 04-08-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 9537262)
Mi sa che la fumata te la sei fatta di nascosto al bagno!

Perché siamo in un forum non è necessario dover sparare sciocchezze.

Prima di tutto l'educazione perché non sono tuo fratello.
Secondo poi sulla GS 2016 adv di mio cugino fuma eccome. Per lui è un vezzo, per me molto meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.