Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475560)

Slim_ 17-07-2017 14:09

È importante che ogni singolo cliente CHE FA LA STESSA DOMANDA riceva una lettera personalizzata SOLO NEL TESTO ?
Chiedo eh!
Io preferirei una versione più ufficiale, però....

Unknown 17-07-2017 14:20

Allora, appena avrò voglia di scrivere vi farò un riassunto di tutto quanto capitato a me in questi giorni. Per ora posso solo dire: 1) l'email di cui sopra di bmw Italia è la stessa identica arrivata a me; 2) sono disgustato sia dal comportamento della mia concessionaria sia da quello di bmw Italia da me interpellata via email e telefono (telefonata tutta registrata). Ma non finirà qui... Per ora mi limito a dire che mi terrò la mia Gs ma è la prima della mia vita e sarà anche l'ultima bmw; in ogni caso non metterò mai più piede in una concessionaria bmw. Appena ne avrò voglia scriverò il perché.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

GB_Gs_Adv 17-07-2017 15:01

Vecchio Oggi, 12:38 #39
Piripicchio
Sono d'accordo ,ma cosa vuoi fare......???guarda il problema del riscaldamento dx
La scorsa settimana ho fatto tagliando 40.000 km nessuno ha detto nulla ,ho inoltrato email a concessionario e vedo cosa mi dice anche perchè il problema è grave in un momento dove la moto nel caso mio la sto usando molto e a breve partirò per un viaggio di 5000km

Purtroppo qui al di là delle tante parole bisogna decidere "tenere o lasciare"
nel senso che sei stufo del marchio,del prodotto,dell'assistenza etc.
Cambi... in caso contrario al di la delle parole come scritto in milioni di post emails,face book etc non cambia nulla hanno ragione i loro numeri con i nostri soldi

Lucky59 17-07-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9512373)
17 messaggi per una cosa che viene spiegata al primo post del primo thread ...

La vita non è mai facile...........:confused:

Lucky59 17-07-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 9512699)
@GB_Gs_Adv
La risposta che ti ha mandato BMW Italia via mail è un banalissimo testo "copia/incolla" che stanno rispondendo dovunque, anche su facebook.

E che cosa dovrebbe fare un qualsiasi produttore se non utilizzare comunicazioni standardizzate, uniformi e coerenti per tutti i clienti? Questo è l'ABC delle comunicazioni aziendali, vogliamo forse ricevere una letterina personalizzata scritta a mano, caso per caso?

Karmal 17-07-2017 15:18

Con 24k dovrebbero darti qualcosa di affidabile ed invece... problemi a iosa... era meglio che mi tenessi il mio burgman 650 ..era un'aborto di moto ma almeno zero problemi 25000 km sempre un orologio.. con un terzo della spesa.. uno prima di acquistare dovrebbe leggersi i forum come questo dove si parl di problemi etc... ma chi non ha la possibilità e compra ad occhi chiusi se la prende in quel posto..

RESCUE 17-07-2017 15:27

Stai sereno, e dai del gas....👍

Slim_ 17-07-2017 15:51

@Karmal, ma la tua non ha problemi. Usala!!
Solo per una cosa sto con te, se fossi stato io il conce ti avrei detto (anche alla consegna almeno....) "guardi che riceverà una lettera da bmw per un miglioramento alle forcelle. Le Case serie lo fanno quando necessario. Al momento le ho già controllate quindi può viaggiare in sicurezza. Se invece ha in mente un viaggio-avventura che comprende off-road anche impegnativo, me lo dica che interveniamo al più presto."

bufluca 17-07-2017 16:25

Sì sa lo spessore della latta del quale è costruito lo stelo?
Dato che dentro non c'è nulla solo olio non vorrei sia pari a quello di una scatola di sardine......
Dalle foto che ho visto cavolo ho i brividi steli slabrati mai visto una cosa del genere..... il problema parte tutto da li va bene ridurre il peso ma a tutto c'è un limite.....
Mi son fatto un giro Qui e sto male solo a vedere le foto dei malcapitati
Questo tipo di costruzione con ribattitura e veramente una lavorazione che mi aspetterei da una ditta orientale che si affaccia al mercato dei motocicli con realizzazioni a dir poco economiche.
Dato che appena possibile proverò a farmi realizzare un paio di steli come dio comanda e sono disposto a pagarmeli di mia tasca sto a guardare quel che succede e continuo ad usare il 1150, tanto il pentolone scoppia eccome non sono micca tutti coglioni......
Almeno qualcuno aveva provato a porvi un RIMEDIO e il video è di marzo 2017 perciò è già un po che la cosa bolle

Karmal 17-07-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9512939)
@Karmal, ma la tua non ha problemi. Usala!!
Solo per una cosa sto con te, se fossi stato io il conce ti avrei detto (anche alla consegna almeno....) "guardi che riceverà una lettera da bmw per un miglioramento alle forcelle. Le Case serie lo fanno quando necessario. Al momento le ho già controllate quindi può viaggiare in sicurezza. Se invece ha in mente un viaggio-avventura che comprende off-road anche impegnativo, me lo dica che interveniamo al più presto."

Si ma a questo punto chi me lo assicura che non ha problemi ?
Per me non sa niente neanche il concessionario ....e se lo sa e non mi ha detto nulla è sicuramente un'infame in qualsiasi caso .... voglio vedere quando andrò a fare il tagliando dei 1000 km se mi sarà riferito ...ma ne dubito ...

Piripicchio 17-07-2017 17:13

Ragazzi, qui dentro leggo una tale superficialità che rimango basito... e capisco anche perché bmw si permette di farsi i cazzi suoi in tutta tranquillità.
In quanto cliente che ha speso oltre 20.000 euro per una loro moto, dopo aver scoperto che hanno fatto gli steli troppi sottili e dopo aver scoperto che vogliono mettere una toppa con 5 euro di boccole, come minimo mi aspetterei una chiamata dove mi spiegano un bel pó di cose...
Ma voi potete continuare tranquillamente a farvi prendere per i fondelli, del resto siamo famosi per questo noi italiani... ci facciamo rispettare solo per questioni di calcio, scendiamo persino in piazza per una partita di calcio, ma per il resto politici, multinazionali e quant'altro possono continuare indisturbati a calarci il palo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 17-07-2017 17:13

Eh...se non ti ha detto nulla di iniziativa prima....la vedo dura...ma stavolta magari parli col capofficina. Chiedi così senti che dice. Certo non può essere nulla di nuovo, ma MAGARI (non é detto) se te ne parlavano prima, non ti facevi solo un'opinione leggendo il forum.

@bufluca, ho come la sensazione che tu mi abbia detto "coglione"...reagisco o aspetto....?

@Piripicchio...casso, per me il calcio potrebbe non esistere. Ho sempre pensato che fosse lo sport che fornisce un pretesto per fare a cazzotti, pensa un po'....

Karmal 17-07-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9513092)
Eh...se non ti ha detto nulla di iniziativa prima....la vedo dura...ma stavolta magari parli col capofficina. Chiedi così senti che dice. Certo non può essere nulla di nuovo, ma MAGARI (non é detto) se te ne parlavano prima, non ti facevi solo un'opinione leggendo il forum.

Nel frattempo si girerà con il terrore che succeda qualcosa per giustamente di ufficiale non c'è nulla visto che richiami non ne ha ricevuti nessuno ... bella responsabilità che si prendono ...come fanno a dormire alla notte ...mah io sono fatto ad un altro modo...

bufluca 17-07-2017 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9513092)
@bufluca, ho come la sensazione che tu mi abbia detto "coglione"...reagisco o aspetto....?

Scusami non mi riferivo a te ma a me per primo..... ma andare in giro con 250kg di moto con un difetto del genere non mi rende per nulla tranquillo......

RESCUE 17-07-2017 17:30

Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]

Ragazzi, stiamo parlando di BMW non di una casa del Burundi.
Quando ci fu un problema SERIO sul RT LC le moto furono tutte fermate immediatamente e recuperate direttamente a casa del cliente.

Non so perché ma, quando si parla di BMW MOTORRAD si cambiano i parametri di valutazione.

formifabio 17-07-2017 17:37

Ciao,
personalmente penso che con un uso "normale" la moto sia più che sicura. Con la mia ho fatto 3600 km (pochi concordo) con quache buca e qualche tratto un po' sconnesso, risultato fissure steli inferiori a 0,1 mm. ciò significa che gli steli non si sono mossi. Probabilmente il problema si potrebbe porre facendo un uso molto "fuoristradistico" della moto come dice BMW... la verità è che questa moto l'abbiamo comprata anche per farci fuoristrada quindi, cara BMW, che cazz...dici?
La cosa che mi fa più incazzare, come già scritto, è la soluzione "alla faccia del Cliente" che BMW ci prospetta nei tempi e nei modi che lei riterrà opportuni (la mia forse a settembre)... Su questo l'unica cosa che possiamo fare è far fronte comune contro BMW per ottenere una soluzione "UNICA" al problema . Soluzione UNICA che per me equivale a: "Nuovi steli con crimpatura a 360° e boccole" per TUTTE le moto indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dal chilometraggio, dalla dimensione delle fissure degli steli!

bufluca 17-07-2017 17:37

Speriamo ma qui i numeri sono tanti e sotto vacanze estive si è già capito che si tira a ottobre , spero solo che ci venga del rumore per fare bocciare queste boccole che oltre ad essere un offesa rendono impossibile un ulteriore controllo di cosa succede sotto.
Poi definire uso normale come si fa?
Io in autostrada in 2 carico a manetta ho preso un taglio e piegato 2 cerchi a raggi del 1150 chi mi dice che non si possano anche cavare le forche?

Karmal 17-07-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9513141)

Non so perché ma, quando si parla di BMW MOTORRAD si cambiano i parametri di valutazione.

Probabilmente sono gestite in modo diverso da persone diverse

Meatloaf69 17-07-2017 17:39

... e gli ha detto pure bene che con tutta la gente che fin'ora ha usato la moto per fare off serio non gli ci sia scappato il (secondo?) morto, visto che praticamente giriamo tutti con delle bare a due ruote.
Mah...

Slim_ 17-07-2017 17:39

Ok Luca, no problem. Speriamo invece che bmw trovi un rimedio veramente adeguato.
Il mio conce che (stranamente penserete....) ancora stimo, mi disse già a fine giugno (la moto è del 2/6) che a suo personale parere, bmw sicuramente, e con tempistica che lui non conosce, avrebbe trovato un rimedio migliore.....

Ora, lui sa bene che uso faccio della moto (gli ho lasciato un 450 enduro racing) mi ha controllato le forcelle, mi ha fatto vedere come avrei potuto verificare anch'io (è sempre perfetta) e mi ha consigliato di aspettare a mettere le boccole.....e così faccio, vediamo, al primo eventuale segnale (perdita olio) fermo tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.