Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Richiamo GS 2013-2017 (forcella) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475514)

comp61 15-07-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11 (Messaggio 9510766)
Ma scusate, la RT ha le stesse forche?

soprattutto, si fa motocross con la rt???

alexa72 15-07-2017 14:37

Ho appena letto su moto.it che BMW ha lanciato una campagna mondiale per il controllo della forcella in questione.

sartandrea 15-07-2017 15:24

hanno toppato proprio sull'elemento caratteristico del GS...

grandi

henry 15-07-2017 18:23

son caratteristiche.....

Claudio Piccolo 15-07-2017 19:14

il telelever va benissimo su strada

se andasse bene anche in fuoristrada si vedrebbe anche nei rally, alla PD ecc.

sulla HP2 si sono subito affrettati a levarlo. D'altra parte chi è che col GS ci fa più di qualche sterrato? chi lo rompe perchè ci salta si può senza dubbio dire che ha sbagliato moto e che ne sta facendo un uso improprio.

...o no?

StiloJ 15-07-2017 19:38

No, perché bmw per prima sulla cartella stampa della gs rally pubblica foto di situazioni off road "hard", ergo hanno toppato e basta, altro che situazioni estreme e uso non consono..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fastfreddy 15-07-2017 19:43

Massi' dai ...sanno di aver avuto e avere tutt'ora problemi grossi e devono porre rimedio ...poi il marketing ci ha messo del suo per arrampicarsi sui vetri

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

francogs 15-07-2017 20:00

gli costava meno fare il filetto allo stelo e tappo

che fare un richiamo a tutta la serie GS LC e altro

Claudio Piccolo 15-07-2017 20:12

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 9511335)
ergo hanno toppato e basta,

non c'è dubbio, però sta anche al buon senso del pilota. Il GS è una magnifica moto stradale che ti consente di "uscire dall'asfalto" con una certa tranquillità, ma fare fuoristrada vero è altra cosa e con bisonti da 250kg è già una follia, mi facevano pena quelli che al Garmisch facevano la coda per iscriversi ai giri di fuoristrada sul percorso in collina con i GS. Se poi al posto della forcella hai una gruccia e due manici di scopa è tutta da ridere... ma 'ndò vai! :lol::lol:

Claudio Piccolo 15-07-2017 20:16

...comunque bisognerebbe sentire il Suinus Maximus... anche se ciò che dice è da prendere con le pinze ... per lui è tutto facile. :protest:

StiloJ 15-07-2017 20:22

Claudio hai perfettamente ragione, ma se pubblicizzi un prodotto per un certo uso e poi usandolo in quel modo (ma probabilmente anche in modo meno esasperato) questo si rompe.... per me c'è qualcosa che non va.
È come se pubblicizzassero la m5 dicendo che fa da 0-100 in 2.9 secondi è una velocità massima di 320, però se scatto al semaforo mi escono i pistoni dal cofano o a 260 km/h mi esplode il cambio, qualcosa non mi torna... non voglio dire che mi hanno imbrogliato, ma che se il prodotto non ha le qualità che decantano la colpa non è dell'utente.
Per tornare al gs, anche io non farei una mulattiera, ma una strada bianca o non asfaltata un po' "sparato" quello si è a quanto pare si rischia anche in questo caso.

fastfreddy 15-07-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 9511390)
Claudio hai perfettamente ragione, ma se pubblicizzi un prodotto per un certo uso e poi usandolo in quel modo (ma probabilmente anche in modo meno esasperato) questo si rompe.... per me c'è qualcosa che non va.
È come se pubblicizzassero la m5 dicendo che fa da 0-100 in 2.9 secondi è una velocità massima di 320, però se scatto al semaforo mi escono i pistoni dal cofano o a 260 km/h mi esplode il cambio, qualcosa non mi torna... non voglio dire che mi hanno imbrogliato, ma che se il prodotto non ha le qualità che decantano la colpa non è dell'utente.
Per tornare al gs, anche io non farei una mulattiera, ma una strada bianca o non asfaltata un po' "sparato" quello si è a quanto pare si rischia anche in questo caso.

Ok ma qui non è solo questione di non rispettare le specifiche (una M5 che mura a 260), qui' si parla di problemi di sicurezza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 15-07-2017 20:29

è marketing, l'immagine fa tanto, fa sognare e....COMPRARE... probabilmente confidavano che nessuno li prendesse troppo sul serio e che si fermassero alla fase onirica. :lol::lol::lol:

sartandrea 15-07-2017 20:56

oddio...

il buon senso è non prendere la R1 per fare la via del sale

ma un GS (lo dice il nome stesso) che bisogna trattarlo come la stradale RT..... che dici? c'è quella sensazione di piccola presa di culo?

e il tutto per una scelta tecnica del menga (non parlo del telever in sé)

come la scelta di una flangia in Alu con poca ciccia....

flower74 15-07-2017 20:58

... vada come vada... ma io ste boccole sulla mia non le farò mettere... almeno con la gomma posso costatare se aumenta la distanza.

ET57 15-07-2017 21:01

La mia bialbero, neanche un mese di vita, circa 1500 Km, mai andato fuori dall'asfalto, eppure.......si è accatorciata su se stessa (sull'asfalto) :lol::lol:

strommino 15-07-2017 21:04

Eeeeeee?????

Inviato dalla mia Tapamoto

Claudio Piccolo 16-07-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviata da ET57 (Messaggio 9511439)
...si è accatorciata su se stessa

...nel senso che è diventata un catorcio. :lol:

RESCUE 16-07-2017 12:55

Oggi un bel girello Lecco-Bellagio-Como mi sono proprio divertito....e le forcelle non si sono smontate.😊

GIGID 16-07-2017 13:49

Grazie Rescue ...ora sono molto più tranquillo anche con le mie forche 😂
Ieri al colle della Scala ho potuto constatare quanto il nostro GS punta in avanti quando salti ....no ...non in fuoristrada ... ma su quegli "scoli" per l'acqua che trovi sulle strade di montagna profondi mezzo metro e larghi un paio ....perfettamente asfaltati, fatto saltino ... e atterrato con l'anteriore decisamente puntato ...anche le mie forche ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.