Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Nuovo divorzio Stoner Ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475508)

walty 63 14-07-2017 18:02

Ot: Stoner è stato un ottimo pilota, ma sono felice di vivere l' epoca di Rossi e del meno enfatizzato Tonino Cairoli. Spero, a questo punto che gratifichino adeguatamente il buon Dovi.

comp61 14-07-2017 18:02

l`ultimo anno il lavoro di Stoner è stato quello di preparare la moto a Giorgio. Questo lavoro è chiaramente e miseramente fallito. Licenziato. Mi sembra semplice, oltretutto se con stipendio milionario... Se poi nei tests andasse pure più forte dello spagnolo... Sai a Giorgio cosa succederebbe?? Niente tanto peggio di così.... ahahaha

sartandrea 14-07-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 9510151)
.... Ma era giovane, è giovane .... e i giovani sbagliano con molta facilità.

in generale la cosa che mi stupisce un po è che quando arrivi alla MotoGP sei un professionista

giovane ma professionista

e sei circondato da un team di professionisti, dal direttore al magazziniere, e l'ambiente del motomondiale non è paragonabile a quello del calcio, marcio di suo...

devi proprio avere una bella testolina per continuare a fare il cazzone..... non parlo specificamente di Stoner

Someone 14-07-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9510248)
devi proprio avere una bella testolina per continuare a fare il cazzone...

Uno a caso mi viene in mente...ma tanto vince la prossima :lol:

sartandrea 14-07-2017 18:49

ovviamente :lol:

PMiz 14-07-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 9510254)
Uno a caso mi viene in mente...ma tanto vince la prossima :lol:

Bella anche questa ...
Ri-ROTFL :lol:

Bladerunner72 14-07-2017 19:03

Casey per certi versi i ricorda Kocinski. Istintivo, talento smisurato, carattere ombroso, introverso e che non le mandava a dire. Poi chi aveva modo di conoscerlo scopriva un ragazzo insicuro, vittima del suo stesso carattere. Anche lui finì giovanissimo, ma io mi ricordo bene cosa fosse capace di fare e con qualsiasi moto, dalla 250 GP alla 500, da Yamaha a cagiva, e poi Sbk, da Ducati a Honda. Andava subito forte con tutto e pure lui aveva una guida tutta sua, con le sue regolazioni nessun altro riusciva a guidare.
Piloti che sono tutto talento, magari meno completi certo, ma a volte è bello anche vedere la massima espressione del puro talento.

henry 14-07-2017 19:22

Direi che si potrebbe chiudere qua', Ducati il problema lo ha risolto, forza Dovi.

walty 63 14-07-2017 19:33

Anche il Supercross USA ha avuto un grande talento vittima del suo carattere e delle sue debolezze: Ron Lechien. Avesse avuto cervello la sua carriera sarebbe stata ben più proficua o perlomeno a pari di Bailey e Johnson.

Bladerunner72 14-07-2017 19:42

Una cosa che mi era suonata strana è che da tempo casey postava sulla sua pagina immagini di tour ed escursioni con gli amici, sempre in sella a ktm. Con ringraziamenti per la fornitura delle moto ecc ecc. Prima appariva sempre in sela a Scrambler, Multistrada. Vero è che si trattava di escursioni di enduro, e Ducati non ha moto nel segmento, però mi suonava strano che un ambasciatore di un marchio facesse pubblicità indiretta in modo così evidente ad un altro marchio sempre europeo. Se dovesse davvero chiudersi il rapporto con Ducati, diciamo che non mi stupirei troppo di rivederlo tester Motogp per Ktm.

bobo1978 14-07-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 9510219)
l`ultimo anno il lavoro di Stoner è stato quello di preparare la moto a Giorgio. Questo lavoro è chiaramente e miseramente fallito.

Ma è una tua opinione o un dato di fatto?
Perché come guida,Lorenzo e Stoner mi stanno agli antipodi.
Quindi non riesco propio a concepire come l'Australiano possa aver preparato/sviluppato la moto per Lorenzo che guida in modo completamente diverso.

bigzana 14-07-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 9510161)
Beh ma Totti perché è rimasto alla Roma, senno hai voglia in Juventus Milan Inter, da mo che aveva smesso.

in ogni caso Totti fin ben oltre i 30 anni avrebbe potuto giocare dove voleva che l'avrebbero preso ad occhi chiusi, esattamente come avrebbe potuto fare Stoner.

P.S. bello vedere Motomix e Romargi parlare tra di loro di qualcosa che nemmeno è inerente al 3ad.

as usual. :cool:

comp61 14-07-2017 22:06

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9510341)
Ma è una tua opinione o un dato di fatto?
Perché come guida,Lorenzo e Stoner mi stanno agli antipodi.

mah era la notizia dell`anno scorso, poi chiaro una volta ufficializzato Giorgio hanno lavorato per lui: con chi? Stoner. Infatti ce lo siamo anche chiesti come Stoner potesse preparare la moto al Giorgio.... ahahahah Chiedo gentilmente a Blade di illuminarci se possibile... :!:

Bladerunner72 14-07-2017 22:29

Non aprei dire, anche per me sono due agli antipdi. Uno , Stoner, ha esasperato a guida spezzata inventata da Pedrosa e sa guidare sopra i problemi, l'altro è un Lawson, un Biaggi... piloti dalla teecnica opposta e che hanno bisogno di dettagli perfetti. Ma non credo sia mai stato quello lo scopo, credo l'intento fosse quello di portare la moto ad un utilizzo estremo capace di far venire fuori prima i limiti ed i difetti, e fuori di dubbo che nessuno porti al limite la Ducati come Stoner. Il consigliere di Lorenzo, non l ho mai creduto lo stesso perchè ovviamente significava seguirlo tutto l'anno. Casey non sentiva più di farlo come pilota, figuriamoci come tappezzeria. Il perchè poi non lo abbiano più fatto girare è un mistero, forse davvero diventava un problema il confronto coi piloti titolari.

blackballs 14-07-2017 23:56

Trovo anch io che mostrare al mondo intero che magari il collaudatore gira in mezzo secondo in meno dello strapagato pilota ufficiale non sia molto producente per il marchio. Se poi come dite mi finisce in ktm mi tocca cambiar casacca!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

r11r 15-07-2017 08:23

Non è che come collaudatore faceva tempi migliori dei 2 piloti ufficiali ed hanno provato il colpo "o dentro o fuori"?

PMiz 15-07-2017 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9510508)
... Il perchè poi non lo abbiano più fatto girare è un mistero, forse davvero diventava un problema il confronto coi piloti titolari.

Ho anch'io il medesimo sospetto ...

Aristoc@z 15-07-2017 08:32

Il punto probabilmente è più semplice di quel che pensiamo

Quando fu preso avere Stoner a steressare le prestazioni del mezzo, nonché averlo come "testimonial", aveva un senso.
Credo che la sua uscita fosse stata messa sul piatto, come la speranza che potesse cambiare idea sul correre.
Probabilmente quel che non ci si aspettava era l'aver Dovi davanti a Lorenzo sistematicamente.

feromone 15-07-2017 08:32

E un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere....sono anni che Stoner non è un pilota del motomondiale e quindi per me se ne può stare anche a casa sua a dare da mangiare alle galline!
Era il più forte di tutti e se si è ritirato per godersi la vita ....ha fatto bene!
Ora fuori dalle balle!
Forza Ducati, forza Dovizioso, forza Rossi, forza Petrucci e forza Aprilia.

1100 GS forever

Bradipo Moto Warano 15-07-2017 08:35

Un conto è farsi un giretto un conto farsi un mondiale

@feromone. Alzato mattina presto oggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.