![]() |
Quote:
|
Quote:
|
La spugnetta inserita nel serbatoio dell'olio freni anteriori te la fanno pagare 11 euro. Prezzo scontato.
Parlando per assurdo, proporzionalmente, il prezzo dell'intera freccia non deve stupire anche perché la freccia è considerato un ricambio vero e proprio... al contrario della spugnetta che è un ricambio per la manutenzione ordinaria. Qualsiasi casa madre fa pagare a carissimo prezzo il ricambio, probabilmente BMW anche un po' di più. |
Quote:
....che poi, basterebbe scoccarla per evitare le spese . |
Ah... e provate a chiedere quanto costano un paio di adesivi originali presi dal concessionario.
Ricordo ancora il prezzo dei due adesivi con il logo SUZUKI da applicare sul forcellone della mia DRZ: 45 euro la coppia. Ovviamente ho rinunciato alla modifica. |
Quote:
comunque...merita di essere visto....se poi lo giri come si deve.... ;-) |
Quote:
|
beh....verso la fine anni '80.....la "centralina" del Tenerè 600 Z (del 1984) mi costò circa 200 mila lire......zk!
|
vabbé,
sappiamo tutti che se costruissimo un'intera moto comprando tutti i ricambi originari costerebbe 20 volte tanto :lol: |
feci la prova con la FZS600 una volta che il concessionario mi lascio usare il pc dei ricambi.
comprandola tutta tutta a ricambio venivano fuori una novantina di milioni contro i 14 della moto intera. |
eh...il business sta nei ricambi e manutenzioni....
|
Il ricambio costa.
E' merce praticamente morta che: a) rimane in magazzino b) occupa un sacco di spazio c) richiede ingenti risorse organizzative ed informatiche per poter essere gestito d) la cui giacenza incide a livello fiscale. E' naturale che il loro acquisto comporti la spesa di cifre completamente fuori senso. |
Quote:
più che merce morta......i morti li fa.....quando ti dicono il prezzo.... :-)))) |
Eh si, mettila come vuoi.
Ma immaginati cosa vuol dire dover garantire una disponibilità almeno decennale per ogni modello di moto prodotto. Un numero di componenti e pezzi che sale in maniera esponenziale. Immaginati solo cosa voglia dire regolarsi sulle quantità di pezzi da decidere di stockare per ridurre al più possibile l'invenduto. Un delirio. |
presumo che nulla sia lasciato al caso....
|
e' tutto certamente vero,la mia ingenuita' e'stata la seguente:ovviamente la freccia e' prodott da qualche ditta (probabilmente italiana) che non solo la monta su altri modelli di moto e di altre marche, ma la vende pure sul mercato libero con il suo marchio. Su ebay le avevo trovate sui 35 o anche meno. PEnsando che aggiungendo le spese sarei andato oltre i 40-45 euro mi son detto che non meritava lo sbaattimento di fare spedizione etc. E quindi sono andato dal conce. Quando mi ha detto che andava composta dei pezzettini non mi e' nemmeno venuto in mente lo scempio al portafogli. Semplicemente pensavo ad altro e gli ho detto di ordinare, non ho chiesto manco il prezzo.
|
1991 - Yamaha XJ750 - Centralina (solo accensione) 600.000 Lire
1991 Suzuki Big 800 - Puntale (il "becco") - 600.000 Lire 1991 Suzuki Big 800 - Radiatore olio - 600.000 Lire Anno sfigato il 1991... |
Quote:
|
La consecutio !!!
|
Figurati quella a led .
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |