Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Problema Ingresso in Iran con la Moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475242)

ZAGOR 27-08-2017 11:47

Grazie a presto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

ZAGOR 27-08-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 9560927)
Urmia,entri da Esendere.Zona curda.Nel 2013 piena di militari e controlli.Posti bellissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie

Antonio Tempora 28-08-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 9560927)
Urmia,entri da Esendere.Zona curda.Nel 2013 piena di militari e controlli.Posti bellissimi

La regione di Hakkari, al Sud del Lago Van, era il mio itinerario di ritorno programmato prima degli sviluppi della guerra in Siria.
Già nel 2005 visitando il lago Van avevamo affrontato i posti di blocco dei militari e della gendarmeria.
Quest anno i posti di blocco erano ancora più frequenti sulla D100 e D200 ( Amasya-Erzurum-Dogubeyazit e Erzurum - Sivas ) anche se ci facevano passare senza difficoltà.
Ho rinunciato al percorso Esendere- Van-Mardin perché gli scontri tra esercito Turco e gruppi indipendentisti Curdi sono molto frequenti e la zona è troppo " sensibile".
Inoltre i visitatori sono spesso scambiati per " foreign fighters" in transito per la Siria o giornalisti in cerca di scoop Anti governativi.
Il giornalista Italiano trattenuto e "ospitato" in gendarmeria è stato arrestato proprio in quella zona di confine tra Turchia-Siria-Iraq.
Con mia moglie al seguito e considerando i rischi ho preferito rinunciare.

Saluti

ivanuccio 28-08-2017 11:07

Sti cazzi.Allora la situazione è cambiata parecchio.Nel 2013 tra Erzurum e Dogubeyazit zero controlli.Solo tra Esendere e Baskale un controllo dei militari e aria un po' pesante.Peccato peccato.Ma un po'di pace da quelle parti?

Antonio Tempora 28-08-2017 11:33

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 9561983)
Sti cazzi.Allora la situazione è cambiata parecchio.Nel 2013 tra Erzurum e Dogubeyazit zero controlli.Solo tra Esendere e Baskale un controllo dei militari e aria un po' pesante.Peccato peccato.Ma un po'di pace da quelle parti?

Persino entrando a Dogubeyazit siamo stati fermati, ci hanno chiesto i passaporti e chiesto se stavamo andando in Iran.
Comunque a parte questo la zona a Nord del lago Van non presenta alcun problema, come pure la Cappadocia piena di Giapponesi e turisti dall' Est.
Io e mia moglie attraversando e visitando la Turchia per la quinta volta ci siamo sentiti veramente "A Casa", Lilli percorrendo le bellissime strade nazionali turche a 4 corsie e con un ottimo asfalto ( impensabili nel 2004-2005-2007 ) con splendidi panorami a 110-120 Kmh ( quasi totale assenza di posti di polizia stradale con Radar, forse proprio per la presenza dei posti di controllo, tutti con mini bunker con mitragliatrice ed autoblindo armata ) non si è mai sentita così "rilassata".
Se Libia - Siria - Giordania - Iran non possono certo soddisfare i motociclisti amanti di "Curve e Tornanti" la Turchia rimane il massimo per chi vuole coniugare il fascino della Vicina Asia ( Monumenti, siti storici, popolazione, città,spiaggie e coste,cibo straordinario a tutte le ore...) con percorsi motociclistici di vera soddisfazione.
Ci torneremo forse il prossimo anno.
Saluti

Nano 28-08-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 9561983)
Ma un po'di pace da quelle parti?

Dillo al simpatico Erdogan.

lollopd 28-08-2017 12:13

che voglia di partire...oggi gioco il superenalotto ahhahahahaha

errepierre 28-08-2017 12:15

... boh... comunque sia mi è venuta gana di tornarci...

attendo report e foto cosi' finisco di farmi del male

Fagòt 28-08-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Antonio Tempora (Messaggio 9561814)
....
Quest anno i posti di blocco erano ancora più frequenti sulla D100 e D200 ( Amasya-Erzurum-Dogubeyazit e Erzurum - Sivas ) anche se ci facevano passare senza difficoltà......

Ve l'avevo scritto che fino a Sivas erano "pesanti". Hai avuto modo di avere quelle info che ti avevo chiesto?

ZAGOR 28-08-2017 12:48

Hai fatto delle fotocopie dei passaporti da lasciare quando ti hanno fermato ?

Antonio Tempora 28-08-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 9562131)
Ve l'avevo scritto che fino a Sivas erano "pesanti". Hai avuto modo di avere quelle info che ti avevo chiesto?

Ciao Diego
Alla frontiera non ho avuto nessuna indicazione.
Sto facendo chiedere all' Automobile Club iraniano.
Appena ho notizie ti faccio sapere.
Ciao

Antonio Tempora 28-08-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR (Messaggio 9562144)
Hai fatto delle fotocopie dei passaporti da lasciare quando ti hanno fermato ?

Avevamo le fotocopie ma nessuno le ha chieste.
Uno squardo alla targa, un controllo ai passaporti, due volte chiesto la patente, comunicato alla centrale i dati, un sorriso e tanti saluti.
Anche la patente internazionale non è mai stat chiesta....Ma in Iran bisogna averla.
Ciao

Fagòt 28-08-2017 18:06

Grazie Antonio.

ZAGOR 28-08-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Antonio Tempora (Messaggio 9562256)
Avevamo le fotocopie ma nessuno le ha chieste.
Uno squardo alla targa, un controllo ai passaporti, due volte chiesto la patente, comunicato alla centrale i dati, un sorriso e tanti saluti.
Anche la patente internazionale non è mai stat chiesta....Ma in Iran bisogna averla.
Ciao

Grazie mille per la risposta Antonio, quando potrai aspettiamo (2foto) e un "breve" resoconto.:D:!:

Sanny 04-09-2017 22:30

ma foto?????

Antonio Tempora 04-09-2017 23:16

Sto elaborando le più di 2 mila foto ed i pochi video ( amo la fotografia più dei video ).
Penso per la seconda metà di Settembre di postare il reprt del viaggio.
A presto.

Roth 05-09-2017 10:10

Ti sto aspettando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.