![]() |
Grazie a presto.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Già nel 2005 visitando il lago Van avevamo affrontato i posti di blocco dei militari e della gendarmeria. Quest anno i posti di blocco erano ancora più frequenti sulla D100 e D200 ( Amasya-Erzurum-Dogubeyazit e Erzurum - Sivas ) anche se ci facevano passare senza difficoltà. Ho rinunciato al percorso Esendere- Van-Mardin perché gli scontri tra esercito Turco e gruppi indipendentisti Curdi sono molto frequenti e la zona è troppo " sensibile". Inoltre i visitatori sono spesso scambiati per " foreign fighters" in transito per la Siria o giornalisti in cerca di scoop Anti governativi. Il giornalista Italiano trattenuto e "ospitato" in gendarmeria è stato arrestato proprio in quella zona di confine tra Turchia-Siria-Iraq. Con mia moglie al seguito e considerando i rischi ho preferito rinunciare. Saluti |
Sti cazzi.Allora la situazione è cambiata parecchio.Nel 2013 tra Erzurum e Dogubeyazit zero controlli.Solo tra Esendere e Baskale un controllo dei militari e aria un po' pesante.Peccato peccato.Ma un po'di pace da quelle parti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque a parte questo la zona a Nord del lago Van non presenta alcun problema, come pure la Cappadocia piena di Giapponesi e turisti dall' Est. Io e mia moglie attraversando e visitando la Turchia per la quinta volta ci siamo sentiti veramente "A Casa", Lilli percorrendo le bellissime strade nazionali turche a 4 corsie e con un ottimo asfalto ( impensabili nel 2004-2005-2007 ) con splendidi panorami a 110-120 Kmh ( quasi totale assenza di posti di polizia stradale con Radar, forse proprio per la presenza dei posti di controllo, tutti con mini bunker con mitragliatrice ed autoblindo armata ) non si è mai sentita così "rilassata". Se Libia - Siria - Giordania - Iran non possono certo soddisfare i motociclisti amanti di "Curve e Tornanti" la Turchia rimane il massimo per chi vuole coniugare il fascino della Vicina Asia ( Monumenti, siti storici, popolazione, città,spiaggie e coste,cibo straordinario a tutte le ore...) con percorsi motociclistici di vera soddisfazione. Ci torneremo forse il prossimo anno. Saluti |
Quote:
|
che voglia di partire...oggi gioco il superenalotto ahhahahahaha
|
... boh... comunque sia mi è venuta gana di tornarci...
attendo report e foto cosi' finisco di farmi del male |
Quote:
|
Hai fatto delle fotocopie dei passaporti da lasciare quando ti hanno fermato ?
Quote:
Alla frontiera non ho avuto nessuna indicazione. Sto facendo chiedere all' Automobile Club iraniano. Appena ho notizie ti faccio sapere. Ciao |
Quote:
Uno squardo alla targa, un controllo ai passaporti, due volte chiesto la patente, comunicato alla centrale i dati, un sorriso e tanti saluti. Anche la patente internazionale non è mai stat chiesta....Ma in Iran bisogna averla. Ciao |
Grazie Antonio.
|
Quote:
|
ma foto?????
|
Sto elaborando le più di 2 mila foto ed i pochi video ( amo la fotografia più dei video ).
Penso per la seconda metà di Settembre di postare il reprt del viaggio. A presto. |
Ti sto aspettando.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |