Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In svizzera senza catalizzatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475220)

Panzerkampfwagen 07-07-2017 15:44

Però è tarato su Gnocca- Gnocca da Broda- Stragnocca- Galera.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Someone 07-07-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 9500908)
Come?

Saldi una croce di filo (o due chiodi) all'interno della canna forata

RedBrik 07-07-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 9500910)
Ma quando parli di "controllo rumore" intendi che le hanno verificato lo scarico con il fonometro?! :rolleyes:

corretto.

A quello nel gruppo con me presero così, controllando con i dati sul libretto.

La mia K1100RS nonostanta il rombo maschio e inconfondibile non venne - stranamente - misurata.

ste.2000 07-07-2017 16:00

Allora anch'io ce l'ho nei ciapet!!

RedBrik 07-07-2017 16:09

a noi fermarono perchè l'amico in questione (ducati) era davvero TANTO rumoroso. Multa e passa la paura.

Diciamo che se in prossimità dei centri abitati uno si tiene e guida civilmente i rischi sono contenuti.

ste.2000 07-07-2017 16:12

quanto ha pagato di multa il tuo amico rumoroso?

RedBrik 07-07-2017 17:06

era qualche anno fa, a memoria non erano 20€ e nemmeno 1000, mi sembra un paio di centinaia di franchi, o qualcosa del genere. Niente che un Genepy la sera nel B&B a Thusis non fosse riuscito a curare.

ste.2000 07-07-2017 17:12

Una cifra che si può spendere dai.. ;)

Citron1971 07-07-2017 20:17

Mi aggrego, vivendo near Svizzera mi capita spesso di andarci, quello che posso dirti è sempre in funzione del comportamento del pilota, infatti mi è capitato di vedere moto di tutte le fatture (anche special e artigianali) e nada, passaggi tranquilli, poliziotti tranquilli.

Ma tornando alla multa vera e propria sta sempre alle tasche del pilota, a Gaggiolo, il valico più vicino a casa mia, se non hai le palanche la moto sta ferma dove è, ti caricano in auto fino al più vicino bancomat e solo dopo aver pagato ti lasciano ripartire, fino a che non paghi non ti mollano, se fossi in voi farei qualcosa agli scarichi, se poi vi fermano (guida spericolata o troppo rumore) negate l'evidenza sempre, se salta fuori che eravate consci sono dolori.

Comunque la Svizzera è splendida da girare, ha scenari mozzafiato e merita essere visitata almeno una volta nella vita, e state attenti sui passi, sono autorizzati anche i TIR a passare per non fare il giro completo dell'altipiano, dipende dai giorni in cui girerete, buona gita boys, bye!!!

:hello2::hello2::hello2:

Paro 07-07-2017 21:06

Sull'importo delle multe posso dire, per sventurata esperienza personale, che sono particolarmente fetenti.
Fermato per un sorpasso a un auto, che per inciso, sapendo che sono bastardi, non ho o avrei MAI fatto, mi é stato fatto il verbale.
Importo della sanzione variabile tra i 60 e i 200 franchi.
Ma l'importo avrebbe dovuto stabilirlo il giudice.
Per farmi andare via hanno voluto il massimo della multa possibile come acconto.
Dopo un mesetto mi arriva la documentazione: il giudice ha stabilito che la multa era di 60 franchi, i 140 pagati in più son divenuti tutti "spese processuali", altro che restituzione...
Preferisco gli austriaci: se ti fermano ti fanno la multa subito, paghi e te ne vai senza pensarci più.

inviato dall'Android con Topapalp Pro

comp61 07-07-2017 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Citron1971 (Messaggio 9501242)
se poi vi fermano (guida spericolata o troppo rumore) negate l'evidenza sempre, se salta fuori che eravate consci sono dolori.:

Fare lo gnorri non paga, anzi paga molto. Arrivi dall Italia fino sul passo svizzero e non sai cos' hai sotto al culo..... e cerchi di farglielo credere....... tanti auguri.

Citron1971 08-07-2017 06:59

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 9501395)
Fare lo gnorri non paga, anzi paga molto. Arrivi dall Italia fino sul passo svizzero e non sai cos' hai sotto al culo..... e cerchi di farglielo credere....... tanti auguri.

Probabilmente mi sono spiegato male, sorry, nel senso che se ti fermano e contestano puoi fare lo gnorri (cosa che io non farei mai) negando il fatto dicendo che in Italia non ti hanno mai fermato per il rumore, sulla guida spericolata non ci sono appelli.

Se sei salito sparato con relativa colonna sonora non c'è gnorri che tenga, li sono solo dolori, e tanti, questo è uno dei motivi per cui vado in Svizzera, con il fatto che c'è la certezza della pena, per me, andarci in moto vuol dire poter guidare rilassato, senza nessuno che fa manovre strane o pericolose.

A conferma della cosa, quando mi capita (purtroppo raramente in questi ultimi anni) di poter andare per passi, mi godo sia la strada che gli scenari, correre e non potersi godere lo spettacolo non fa per me, bye!!!

:hello2::hello2::hello2:

comp61 08-07-2017 13:31

Ah ok :) infatti, per il resto ho girato x parecchio senza db killer in centro Lugano e non mi hanno mai fermato.

lollopd 08-07-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 9500600)
Hanno radar termici ti beccano sicuramente.

Spiega un po' che questa è nuova

comp61 08-07-2017 13:55

Tranquillo visto che avete sta fobia annuale svizzera si svizzera no volevo aumentare il livello di allerta. Tanto tra poco ci saranno i soliti thread: la pago la multa, mi hanno fregato, bastardi poliziotti ecc ecc :)

giessehpn 08-07-2017 13:57

Vero, non vedo l'ora...!

lollopd 08-07-2017 13:58

In svizzera senza catalizzatore

No no, adesso mi spieghi cosa sono i radar termici @comp61 !
Visto che li hai nominati spiegaci questa novità della tecnologia
Come funzionano, su quali leggi si basano...oppure se mi indichi dove si trovano nel sito della polizia svizzera perché non li ho trovati...

sartandrea 08-07-2017 14:06

se vado in sfizzera col Px del 79' Euro -4 mi sequestrano e buttano via la chiave?

flower74 08-07-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 9501692)
Vero, non vedo l'ora...!

...non sai come vorrei poter dire altrettanto.

giessehpn 08-07-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9501700)
se vado in sfizzera col Px del 79' Euro -4 mi sequestrano e buttano via la chiave?

No, ti fanno i complimenti! I "Vespa Club" sono piuttosto attivi anche in Svizzera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.