Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quanto è scarso Iannone? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475076)

nicpett 04-07-2017 20:36

Pare non più

sartandrea 04-07-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 9497034)
Forse la suzuki è scarsa...

non so
di tutti i costruttori MotoGP Suzuki è quella più indecifrabile

per Aprilia e Ktm davo per scontato l'attuale posizione, poi ci sono le solite due con la mina vagante Ducati

con Suzuki non sai mai se c'è o non c'è.....

Skiv 04-07-2017 22:00

La Suzuki per quanto investito sta andando anche troppo bene.

cmps 05-07-2017 01:05

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9496973)
se dopo 4 anni di prima guida non vinci ...... si cambia,
per il bene del Motomondiale, quindi dei suoi appassionati/spettatori che sono lo scopo principale della MotoGP

ti sfugge un piccolissimo dettaglio: la Honda in quanto team non corre per il bene del moto mondiale, o per il tuo divertimento, corre per vincere una cosetta che si chiama titolo costruttori... e lo fa piuttosto bene anche grazie ad un'ottima seconda guida che porta a casa punti sicuri ogni anno.

Comunque, mi sembra si parlasse delle qualità di Iannone, non di Pedrosa.

nicpett 05-07-2017 07:54

Tra i due Pedrosa tutta la vita

reka 05-07-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 9496940)
Analisi senza dubbio corretta. Vorrei solo far ricordare che anche Pedrosa stese Haiden rischiando di fargli perdere il mondiale

e invece Pedrosa uno lo ha probabilmente perso perchè MM lo stese per colpa di una delle sue entratine...
:lol:

PMiz 05-07-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9496923)
... lo scopo principale della seconda guida ufficiale è verificare un potenziale nuovo campione, non uno di cui conosci già bene i limiti ...

Teoricamente si, pero' da anni la MotoGP procede a grandi passo verso la FormulaUnizzazione ... e, come in F1, i top team hanno 1 pilota "forte" ed 1 gregario che non rompa le palle ...

reka 05-07-2017 09:29

beh in ferrari di sicuro... in mercedes non ci giurerei

Skiv 05-07-2017 09:31

Infatti si è visto a cosa portano 2 galli nello stesso pollaio.

sartandrea 05-07-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviata da cmps (Messaggio 9497402)
ti sfugge un piccolissimo dettaglio: ....corre per vincere una cosetta che si chiama titolo costruttori...

il Titolo Costruttori..... :lol:

per far capire meglio,
in questa immagine noti qualcosa di strano....

http://4.bp.blogspot.com/-q76OZux9et...ry-lorenzo.JPG

.....rispetto a questa quando Rossi torna in Yamaha

http://media.motoblog.it/m/mov/movis...-lorenzo-1.jpg

su una cosa hai ragione,
il Titolo Costruttori è un dettaglio per lo "show" del MotoGP, crediammme....

che piaccia o no il MotoGP è uno show

non siamo più ai tempi di Ago.....

e Iannone ha polso da vendere,
ed io spettatore, ovvero l'obiettivo principale di tutto il circo MotoGP, preferisco 100 volte un matto come Iannone sulla 2° HRC che il camomillo....

p.s.
la M1 del 2011 era la moto Campione del Mondo col pilota Campione del Mondo
e non sono riusciti a trovare uno sponsor....

il Titolo Costruttori .... :lol:

feromone 05-07-2017 10:53

Non capisco cosa c'entra lo sponsor con il titolo costruttori e con Iannone che è scarso ... ci penso un attimo e poi ...... non capisco lo stesso!
Quindi Ducati con Malboro avrebbe dovuto trionfare tutti gli anni ePedrosa e Gibernau con Telefonica e Repsol avrebbero dovuto vincere titoli su titoli?
Fra l'altro anche il fatto che un pilota è appetibile per gli sponsor conta poco sul fatto di dare gas o meno....conta vendere e avere una faccia e un carattere che attiri i consumatori, mica altro!
Ogni pilota di MotoGp è una primadonna viziata e capricciosa, alcuni lo mostrano in una maniera, altri in un'altra e altri ancora la tengono sapientemente nascosta o spacciandola per simpatia o guasconeria!
L'unica problema di Iannone è che possiede tutta la guasconeria del vincente senza avere vinto ancora un cacchio.....e i tifosi si sa come sono fatti, perdonano e giusitificano solo i vincenti!

1100 GS forever

sartandrea 05-07-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 9497614)
Non capisco cosa c'entra lo sponsor ....

che il Titolo Costruttori in sé non garantisce sponsor, i quali sono fondamentali per uno show .... o pensi che i costruttori corrano per la gloria

corrono per far parlare di sé,
per ottenerlo ci deve essere spettacolo, appassionante, però spettacolo.... e i sponsor arrivano

Smuove di più un titolo di Rossi che 10 titoli costruttori....

Pedrosa 12 anni in HRC senza vincere è la negazione dello scopo principale del circo MotoGP

se vincesse quel matto di Iannone fa più "spettacolo" dei 12 anni di Pedrosa....
però per avere una possibilità devono dargli una moto vincente

proviamo a ragionare in termini di "show", tanto la MotoGP è tale....
su sta casso di 2° HRC è meglio Pedrosa o Iannone??

domanda rivolta agli appassionati/spettatori ....

per me Iannone, senza pensarci

PMiz 05-07-2017 11:25

In questo momento voterei Iannone, non perche' sia certo che possa far meglio di Pedrosa, ma solo perche' ritengo che oramai Pedrosa se poteva vincere lo avrebbe gia' dovuto fare da mo' ...
Giusto per cambiare, insomma ...

ZK ...12 anni in HRC ... tutti i suoi compagni di squadra hanno vinto il mondiale ... TUTTI ... lui no ...

sartandrea 05-07-2017 11:27

tutti tranne Dovizioso....

PMiz 05-07-2017 11:28

Non volevo dirlo ... :lol:

feromone 05-07-2017 11:32

Forse per case e Sponsor nuovi può servire l'effetto Rossi, questo è vero ... per una casa come Honda e uno sponsor come Repsol, poco importa!
Anche Ducati e Malboro in ogni caso non ne hanno fatto un dramma per giungere al divorzio!
Yamaha da quel punto di vista è una casa meno forte e ha sempre sofferto l'effetto "pilota"!
In ogni caso da questo punto di vista Iannone mi sembra appetibile come un cotechino con purè in spiaggia ad agosto!

1100 GS forever

joe1949 05-07-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9497652)
tutti tranne Dovizioso....

Perchè tutta questa acredine verso il Dovi??

PMiz 05-07-2017 11:33

Non credo sia acredine.
E' semplicemente la verita' dei numeri.
Se quest'anno dovesse vincere Dovizioso, credo che stapperemmo tutti una di quello buono ...

joe1949 05-07-2017 11:35

Vorrei proprio vedere se Marquez sarebbe contendo di averlo ORA come compagno di squadra! :lol:

feromone 05-07-2017 11:38

Fra l'altro leggevo il post riferito ai pochi investimenti fatti da Suzuki sulla MotoGP e anche qui non riesco a capire perché un giorno il fattore investimenti è importante, l'altro no!
Mi spiego meglio...ho sempre provato forte antipatia (anche se l'ho sempre tifato) per Biaggi!
Ho sempre provato forte simpatia per Rossi e gioito per le sue vittorie...anche se criticamente!
Per pura curiosità mi sono andato a rivedere dopo una intervista di Rainey gli investimenti fatti da Yamaha prima e dopo l'arrivo di Rossi!
Nel 2004 hanno abbandonato quasi tutte le classi e categoria per riversarsare tutte le risorse sulla MotoGp (a mio parere giustamente)!
Allora arriviamo ad un compromesso...non possiamo tirare fuori questi famosi "investimenti" solo quando ci pare!
Iannone sta facendo cagare....punto!
Altrimenti riguardiamo anche le moto ufficiali e private guidate dai piloti più famosi e vediamo con cosa hanno vinto o perso!

1100 GS forever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.