![]() |
L' Aprilia mi pare la favola di Isabella di Castiglia. Tutti la vogliono, e nessuno la piglia.
E' insipida. Questo è quanto. Andrà un gran bene. Affidabile. Comoda. Ma la mattina , quando alzi la serranda del box, ti viene il magone. E' come sposare una donna solo perchè cucina bene. Meglio una brava a letto ( KTM ) ; per mangiar bene, è pieno di ristoranti stellati. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Lo so .l'ho provato.
Io l'ho trovato ottimo e inserito ottimamente in un contesto equilibrato. Io non cerco la sportività su una moto alta un metro e mezzo e di 250kg. È un pensiero mio ma trovo più consono un motore così su una moto così. Poi il ktm funziona egregiamente sia sopra che sotto. |
Anche il motore ktm è equilibrato..
con la mappa rain.. :lol::lol: |
il motore 1290 è in grado di portare a passeggio in modo tranquillo e diventare una belva ,se richiesto. quello aprilia no.
le uniche cose che hanno in comune è che sono V2, non so neanche se l'angolo tra i cilindri sia lo stesso. ah no, hanno in comune anche alti consumi, ma almeno il ktm va forte e regala emozioni a non finire. |
Premesso che qui si parla di differenza tra 1090 e 1290 e quindi siamo un po fuori tema ma, la domanda che mi pongo è un'altra: perchè a parità di prezzo dovrei comprare la Caponord invece del 1290 adv????
Che senso ha visto che è inferiore praticamente in tutto! Non ha neanche l'indicatore dei consumi e la temperaturatura esterna :mad: Inoltre è pure fuori produzione |
Quote:
mai riscontrata una erogazione così fluida e gestibile fino ad ora nonostante abbia provato qualche moto in terza ci facevo la costiera volendo ieri mattina compreso i tornanti in quinta a 2000 giri apri il gas e sale fluida come se il motore fosse elettrico |
Provata la caponord abbastanza bene un paio di anni fa. Ricordo una ciclistica che mi piacque parecchio come pure la frenata. Al tempo pero' avevo il 1190 e il divario prestazionale-emozionale già lo trovai imbarazzante. Con la 1290 peggio che mai. Imparagonabili.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Era per dire! Se un cn la porti a casa con 10 k contro i 23 k ... se permettete ...
|
Io permetto ma un k 1290 con un po' di calma si porta a casa con 15 o poco più, non ne servono 23
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk |
Ktm 1090 vs 1290
La R ha tutto.
Sia sulla forca che sul mono |
Io stavo parlando della 1090 S che ha sospensioni al massimo risparmio.. la 1090 R invece deve essere una gran moto.. a chi piace il genere offroad..
Poi ci sono i geni che prendono la R perché preferiscono il colore.. ma quello è un'altro discorso.. :lol::lol: |
Io la prenderei per il colore
|
Il la prenderei per fare bella figura al bar.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
:rolleyes: |
Quote:
il motore non è paragonabile così come freni e sospensioni |
Quote:
|
Si il motore mi ha stupito.
Sono stato in Garfagnana e ho fatto qualche passo a velocità "pedonale" perchè la girl mi soffre di cinetosi su queste strade e non mi aspettavo di riuscire a fare così tanto monomarcia con questo motore. Poi ad un tratto scleri, affondi (per dire...) di terza su un ponticello ed inizia a scodare e a galleggiare davanti. Si sta giocando il primo posto per la moto più divertente che abbia mai avuto! :) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |