Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP Sachsenring (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=474786)

Bladerunner72 28-06-2017 13:02

Secondo me con queste gomme al curvone della Waterfall, quello velocissimo in discesa, almeno in prova ci sarà un'ecatombe. Se si cade nel giro di ingresso pista per la gomma appena tolta dalla termocoperta, figurarsi con la prima curva a destra in oppoggio dopo mezzora di piega a sinistra. Come dice Lucchinelli, dovranno rifare il motore del carro attrezzi :)

gonfia 28-06-2017 13:16

Mi vorrei associare agli elogi per Blade, sempre un piacere leggere i tuoi interventi!

Vorrei anche fare un appello a tutti: vediamo se per una volta riusciamo a non farci chiudere il thread!
Limitiamoci negli interventi anti- e contro- chicchessia e se qualcuno ne fa ricordiamoci che non è obbligatorio ribattere! Si può anche ignorare... 😉
...e parliamo di moto 😊

augusto 28-06-2017 13:44

Già. Facciamo un gioco, vediamo quanto si imbestialiscono se nessuno coglie.

PMiz 28-06-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 9489637)
... Limitiamoci negli interventi anti- e contro- chicchessia ...

Come limitiamoci?
Il tifo contro non deve esistere. Punto!!!
:cussing:

Bladerunner72 28-06-2017 14:40

Per capire il problema della gomma anteriore a destraa.. dall'onboard, a 0,40 parte la equenza delle quattro curve da raccordare, tutte con massimo angolo di piega. 30 secondi sdraiati a sinistra e poi un tuffo nel curvone destro che se non ricordo male dopo il curvone di Misano è quello più veloce del mondiale. la telecamera falsa la pendenza, in realtà la discesa è a picco, i pilti dicono che sembra un tuddo nel vuoto

https://www.youtube.com/watch?v=_JSAR3d9Gsk

PMiz 28-06-2017 15:24

Che circuito del caxxo ...

Ops ... si puo' dire circuito? :confused:

Pav82 28-06-2017 19:18

Da vedere in TV è strano forte con le noto gp in piega tutte a sx nel curvone che porta alla waterfall. Dal vivo con queste bestie da guidare non deve essere il top...mi ricordo ancora le vecchie 500 che rischiarono di vincere davanti alle MotoGP ma ci pensarono jacque e barros a autoeliminarsi. Aprilia aspetta una risposta da bautista e Petrucci all'offerta fatta da noale per il prox anno

bigzana 28-06-2017 20:36

brutto forte oh, sì e no girano in 3a.....

henry 28-06-2017 20:37

in effetti... un pistino.

er-minio 28-06-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9489389)
No non volevo fare il prezioso, temevo che aprendolo troppo presto iniziasse subito il flame, coe successo la scorsa volta.

Blade (e tutti gli altri) qualsiasi problema, usate il tasto "segnala" che arriva l'avviso a tutti i mod.
Questo: http://quellidellelica.com/vbforums/...ons/report.gif

Ovvio che non è che si può/deve moderare (almeno secondo me) ogni piccolo alterco, visto che di solito si risolvono da soli, ma se sfocia in flame o sta per... avvertite. :wink:

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 9489497)
Bladerunner72 [...]
Sei una persona squisita, educata

Questo lo quoto perchè è verissimo!

Buon thread!

Bladerunner72 28-06-2017 21:06

Se non ricordo male questa è la pista dove i tempi delle tre categorie sono i più ravvicinati. Qust'anno complici le Michelin che sono parecchio distanti dalle prestazioni delle Bridgestone, e la pista che è troppo stretta per le Motogp, non mi stupirei se le Moto2 grassero con tempi molto vicini.

Galaphile 28-06-2017 21:58

Io vedendo i video non capisco se le gomme vanno bene o no. Ma quale sarà il problema di ste gomme? La mescola, la carcassa? Capisco che trovare la soluzione sia difficile, ma almeno dovrebbero capire dove stia il problema. Di sicuro lo sanno ma non lo dicono. Però non credo sia corretto paragonare con le Bridgestone perché con quelle non c'era la centralina unica. Un'altra cosa che non capisco è il limite sui motori. Ci sono piloti che guadagnano milioni, trasferte in capo al mondo, cosa vuoi che costino due motori in più alle case che li producono..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

comp61 28-06-2017 22:20

Pensavo oggi: non è giunto il momento di una nuova categoria? Se tutti dovessero correre come VR non ci sarebbe spazio per tutti... o mettere un limite di età!?

Bladerunner72 28-06-2017 23:00

Per le gomme, ho la mia idea. L'anno scorso pur con tutti i rpblemi dell'inizio, non ci sono mai state gare in cui una moto proprio non riusciva a farle funzionare. A parte gli episodi iniziali. con gli scoppi sulle Ducati, il resto della stagione era filato via regolare. Forse el'avevo già scritto ma i vincitori a sorpresa erano venuti fuori perchè molte gare si sono corse con meteo incerto, cambi di moto e scelte azzardate di qualcuno che hanno pagato. Il problema di questo range di utilizzo così ridotto si verifica da quest'anno, in cui in teoria, con le tre scelte di mescola invece di due, ogni team doveva avere la solluzione ottimale.
L'unica modifica rispetto all'anno scorso è proprio la carcassa uguale per tutte e tre le mescole. Alla fine è una carcassa che credo corrisponda alla carcassa media dell'anno scorso, per forza di cose hanno usato una via di mezzo, e infatti i piloti trovavano 'anteriore troppo cedevole. Forse, dico forse, le diverse mescole non fanno tanta differenza di resa perchè il limite è nella carcassa, che rende di fatto le tre gomme molto simili nella prestazione. E qindi con uno spettro di adattabilità più ridotto.
Secondo me, le tre scelte di mescola sono stata decise dada Michelin anche per togliersi una bega. Visto che l'anno scorso qualche volta delle tre mescole si era lasciata a casa quella giusta, si sono tolti il problema.

gonfia 28-06-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 9490480)
Se tutti dovessero correre come VR ...

Chi, quello che corre da 21 anni e -tralasciando i 9 titoli mondiali- a parte l'anno d'esordio in cui è arrivato 9º ed i due anni in Ducati (7º e 6º) non ha mai fatto peggio di 4º in classifica finale, e sei volte 2º di cui 3 negli ultimi 3 campionati?? E che a 38 anni è ancora lì a menarsela con ragazzi di una quindicina d'anni più giovane, magari divertendosi più di loro??

Tranquillo... non ne nascono molti così ! 😉

pacpeter 28-06-2017 23:16

Primo cartellino.
Il prossimo che si permette di inquinare il 3d con le solite guerricole sta via per 1 mese

blackballs 28-06-2017 23:39

Mi spiace deludervi ma stavolta vince ktm a mani basse!!! Anzi, faranno prima e seconda!!!! :cool:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

LoSkianta 29-06-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 9490480)
Pensavo oggi: non è giunto il momento di una nuova categoria?

Se, come parrebbe dal tuo nick, sei del 61 come me, dovresti ricordarti di anni in cui le categorie erano di più.
Certo non resusciterei una 50 cc., magari 4 tempi....
Ma una versione moderna della vecchia 350 chi lo sa ?....

bepper1 29-06-2017 09:40

la vedo dura una quarta classe in Moto Gp, in SBK ci stanno provando con la 300 non so però con quali risultati.

gonfia 29-06-2017 10:06

Aggiornamento meteo: rimane alta la probabilità di pioggia, soprattutto nella giornata di domenica.
Venerdì e sabato al momento le proiezioni danno una probabilità inferiore, col rischio di prove asciutte o "umide" e gara bagnata, con tutti i problemi di messa a punto del set-up che ne conseguirebbero...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.