![]() |
@stro
sabato parto per 3 giorni in francia...prima non riesco a testarlo |
Ragazzi vi racconto la mia esperienza.
Ho una LC 2014 che non scalda. Appena acquistata lamentavo un problema al modulatore dell'abs, che non sto a riscrivere. In realtà il problema "riguardava" la centralina del modulatore, in quanto escludendo l'abs andava tutto ok. Il meccanico della concessionaria, dopo vari tentativi per risolvere il problema, un giorno del 2015 mi fissa un appuntamento per fare un aggiornamento elettronico, dicendomi che nell'ultimo era previsto un upgrade della centralina dell'abs. Bene, vado, aggiorno e riparto. Abito a circa 40km da dove faccio i tagliandi......i primi 30 di questi, non son riuscito a farli col piede dx sulla pedana, dal caldo che sprigionava la moto. Già prima di arrivare a casa, era molto migliorato. Arrivo a casa, telefono al meccanico, e mi dice che con l'aggiornamento forse si era smagrita un po, che si sarebbe assestata da sola regolandosi con le varie sonde. Dalla moto, dopo questo episodio, ho avvertito ancora un po di calore l'anno scorso durante un giretto in Austria, ma solo per una decina di km e basta. Per il resto tutto ok...sgrat sgrat ..mi sa che ho creato ancora più mistero..:scratch: p.s. il problema della centralina abs, risolto all'80% |
Potrebbe essere un'indicazione però! Magari davvero con la IAT si migliora la situazione!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
se puo' essere utile... bialbero, lc 2015, lc rallye... sempre montato da subito IAT (BY HYBRID) ..... MAI AVVERTITO calore strano gamba dx..... ulteriore conferma ieri pom (in bermuda :mad::mad::mad::mad::mad:) pochi km cmq sufficienti ,nessun calore strano... giro sempre con abbigliamento adeguato e mai dico mai sentito calore particolare....
|
Eh...ma bisognerebbe sapere se uscita dalla casa scaldava! Se così fosse IAT A IOSA!
Inviato dalla mia Tapamoto |
@Fabri, io sta centralina aggiuntiva hybrid non la trovo. Hai un link/foto? Vorrei documentarmi...
|
@fabri. Anch'io vorrei notizie di questo a iat :D:D
|
Quote:
hai ragione anche tu......... ma, dico ma..... per come funziona , sicuramente BENE gli fa.... e "l'investimento" rende |
@Slim_
hybrid è il nik di un utente di qde ed è lui che mette a punto le iat. |
Allora sarebbe da coinvolgere in questa discussione e per farsi spiegare secondo il suo punto di vista cosa cambia.
|
Per chi fosse interessato a capire di più sulle IAT
http://www.belinassu.it/396108570 In effetti letto l'articolo la cosa ha una sua logica se il surriscaldamento è dovuto alla carburazione magra. |
R1200GS LC Exclusive 2017
- NON SCALDA - KM 4.000 - NO CROMATURA COLLETTORE SCARICO https://s1.postimg.org/5d7ryjpfz/201...36513_i_OS.jpg |
Forte calore alla gamba destra [7º THREAD]
Io ho parlato stamani con andrea, la persona del link, ma anche lui non mi ha dato certezza di questa cosa, che possa cioè funzionare, l'unica sarebbe spendere/investire/buttare 90€ e provare...
Forte calore alla gamba destra [7º THREAD]
@pierfcin grazie ancora per la foto, ma mi sembra che neanche il tipo di centralina abbia a che fare, perché quella che pensavo con la sigla come la tua fosse fresca, ce ne sono invece che scaldano, perciò...abbandonata la teoria...
eccola la mia (scalda)
[IMG]<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/Lst1I"><a href="//imgur.com/Lst1I"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>[/IMG] |
Non si vede
|
Sto sicuramente dicendo una cretinata :-) non è che il trattamento cromato al collettore di scarico influisce sul raffrescamento dello stesso? Io per esempio non ho il collettore cromato. Scusate se ho detto una stupidaggine ma uno le pensa tutte! :-)
|
E fai bene a pensarle! Il mio amico fresco però ha gli scarichi cromati come me!
@strommino
Hai parlato con Andreas, la IAT originale si salva ? Cioè te ne manda una nuova lui k bisogna mandare la propria ? PS se la mia scalda la cavia la faccio io. |
Te ne manda una nuova, è per il gs ne ha qualcuna già pronta!
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |