![]() |
Quote:
http://www.comune.genova.it/content/...za-anti-smog-0 però non conosco la zona. |
provata e mettere e poi sospesa cento volte, per le proteste dei millemila vespisti genovesi, ma prima o poi la rimettono... purtroppo tra due giorni votiamo il sindaco, poi per 4 anni non avrà problemi.
però riguarda solo il comune, non la regione |
Quote:
Solo se la mia moto esce dalla mia regione, nel senso che diventa di proprietà di qualcun altro, allora sì... |
Quote:
|
Quote:
Dopo i 30 anni, il "bollo" da tassa di possesso diventa tassa di circolazione, perché lo si deve pagare solo se si circola. (Se la moto resta sempre in box, non lo paghi. E se sei storico, almeno in Lombardia, non lo paghi anche se circoli). Lo paghi alla tua regione, che è l'ente di esazione che te lo chiede in quanto sei residente lì, ma non ti autorizza a circolare soltanto in quella regione, bensì ovunque. Se no, per assurdo, se vado da Milano a Palermo, dovrei pagare una dozzina di bolli, uno per ogni regione che attraverso? :) Anche se l'esazione è affidata alle regioni, la disposizione che trasforma la tassa di posesso in tassa di circolazione per le ultratrentennali è una legge nazionale, che parla di pagamento solo in casi di "circolazione su strade pubbliche", senza limitazioni locali. |
Quanti problemi, e' che circolate col 2t sbagliato :)
Io uso l'rd350, ai carabinieri non frega niente se e' euro zero, quelli ti guardano la revisione. Frega ai vigili, ma poveri circolano con la skoda fabia o la fiat bravo, ci siamo capiti. Vogliono farmi pagare il bollo? benissimo, ma si beccano anche l'olio di ricino. |
Ho sentito i VV.UU. In teoria non posso circolare, loro multe per questo non ne fanno, resta il problema del l'assicurazione. Domanda: se non avessi più il certificato di circolazione, come potrebbero stabilire che tipo di euro è..?
|
Io il PX l'ho preso per caricare sul camper, perciò lo uso in Italia e estero, .......ok ho capito, devo scappare quando incontro una qualsiasi pattuglia....anche polizei a ste punto:lol: oppure metto annuncio scambio con SH:mad:
Ma sul serio, estero come sarà?:) |
Quote:
mentre il certificato ci deve essere. |
io non pago manco quella di circolazione, tanto non te lo chiedono.
Sabato scorso fermato dalla stradale con la R100 e chiacchierando in amicizia mi han detto : "questa e' esentata dal bollo vero?" certo, gli ho risposto. Non sapevano manco loro che potevano chiedermelo. E in tutte le altre occasioni mai chiesto. |
Qualche anno fa ho restaurato un Ciao PX del 1986, revisione, nuova targa ed iscrizione al registro storico FMI.
A parte i costi per quanto fatto sopra, quelli legati all'uso quotidiano si limitano alla sola miscela quindi un'inezia. Per l'assicurazione spendo (qui in Puglia) 120 euro l'anno. Per le mie tasche mi sembra una spesa equa per circolare in ambito urbano tutto l'anno con un mezzo efficiente ed economico. L'ho portato via da Milano solo perchè l'assenza di sospensioni non lo rende il ciclomotore più adatto ad affrontare il pavè che abbonda sotto la Madùnina |
Quote:
|
Quote:
|
Assurdità uniche....ti fanno passare la voglia di aprezzare i motori...
LG-K220 |
R90S ciao. Ho tuttora un dubbio.
Ho un px 150 e 1986 iscritto FMI. Da quello che ho capito puo' circolare liberamente il Lombardia, ma NON a Milano. Io la uso comunque perché mi hanno detto che le telecamere dei varchi in area C non sono in grado di leggere le vecchie targhe. Il problema potrei averlo se ho un incidente........ cosa dici? Grazie |
cos'è che ti suggerisce questa paranoia?
|
Quote:
|
Che simpaticoni!!! :)
Forse ho formulato male la domanda, non stavo chiedendo un parere su una eventuale rivalsa. Mi riferivo al fatto che si può circolare in Lombardia ma non a Milano....è vero? |
rivalsa su quali presupposti?
|
in caso di incidente in un posto dove non potevi circolare, nel caso intervenga la ps ad accertare, prendi anche la relativa multa, non cambia altro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |