Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   GRECIA 2017 PELIO e SPORADI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473679)

GS3NO 13-06-2017 22:55

Invece se ai ottobre organizziamo un radunino internos? Sabato e domenica location lago di Garda?

tomb 13-06-2017 23:43

Un grazie alla grecia posto e gente stupenda, spero arrivi il sole robiledda, noi al rientro sui monti dopo le meteore 13•cavolo@@arrivati al porto ghiacciati divertiti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

tomb 13-06-2017 23:44

Dove abiti zeno?

GS3NO 14-06-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9470454)
noi al rientro sui monti dopo le meteore 13•cavolo

Se ti consola nell'agosto del 2007 c'era piogga e freddo biscio e infame... Nel aprile del 2014... freddo...

E' un must il freddo alle meteore :lol:

tomb 14-06-2017 11:46

Sono montagne sfigate per noi motociclisti

PANA 14-06-2017 12:26

Mio zio era monaco alle meteore...quasi quasi ci vado anch'io!!!

PANA 14-06-2017 12:28

Non so però se riesco a tira su il GS con la cesta...

GS3NO 14-06-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviata da PANA (Messaggio 9470836)
Mio zio era monaco alle meteore...quasi quasi ci vado anch'io!!!

questo affascinante. mi è sempre piaciuta molto l'Ortodossia. Il rito ortodosso ha qualcosa di più magico.

PANA 14-06-2017 13:05

Cmq teniamoci in contatto per il Garda...

Visca 14-06-2017 16:39

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9470846)
Il rito ortodosso ha qualcosa di più magico.

Diciamo che è molto più "radicale" e molto più intransigente....ma come sempre accade, dipende molto da chi e da come si intende far rispettare le regole...Ho assistito a sceneggiate francamente odiose e poco riguardose della "persona" nei confronti di un amico reo d'aver appoggiato "addirittura" la mano sulla spalla della moglie all'interno del monastero di Santa Caterina (deserto del Sinai) non curante del "Luogo Sacro" e di dove si trovava!....( i monaci ortodossi sono gli stessi!)
In Grecia non sò....penso che non l'avrebbero cacciato quasi a calci dalla chiesa come invece è successo...però certe convinzioni e radicalismi dovrebbero essere simili...tutto sta a come vengono tradotti dai singoli.
Del resto,solo per il fatto d'essere chiese Ortodosse, ognuna di esse si regola autonomamente!

GS3NO 14-06-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 9471216)
Diciamo che è molto più "radicale" e molto più intransigente....ma come sempre accade, dipende molto da chi e da come si intende far rispettare le regole...Ho assistito a sceneggiate francamente odiose e poco riguardose della "persona" nei confronti di un amico reo d'aver appoggiato "addirittura" la mano sulla spalla della moglie all'interno del monastero di Santa Caterina (deserto del Sinai) non curante del "Luogo Sacro" e di dove si trovava!....( i monaci ortodossi sono gli stessi!)
In Grecia non sò....penso che non l'avrebbero cacciato quasi a calci dalla chiesa come invece è successo...però certe convinzioni e radicalismi dovrebbero essere simili...tutto sta a come vengono tradotti dai singoli.
Del resto,solo per il fatto d'essere chiese Ortodosse, ognuna di esse si regola autonomamente!

Non discutevo dell'intransigenza o di questi particolari che possono anche trovarmi d'accordo. Ma la messa ortodossa è più "scenica", allo stesso modo di quando vengono cantati i gregoriani. Sono quelle atmosfere che hanno un loro fascino quasi magico.
Poi razionalmente concordo che sono stati studiati per suscitare queste emozioni, ma mi affascinano. Così come i richiamo dei muezzin alla preghiera.

robiledda 14-06-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9470405)
Invece se ai ottobre organizziamo un radunino internos? Sabato e domenica location lago di Garda?

Escludendo il weekend del 25 noi ci saremmo:D

robiledda 14-06-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9465639)
...sithonia in calcidica kalamitsi ci sono belle spiagge , studios da Susanna, pesce ottimo da yorgasky my pareva si chiami...

Copiato pari pari e questa sera proviamo la taverna indicata... Se la troviamo;)

GS3NO 14-06-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 9471370)
Copiato pari pari e questa sera proviamo la taverna indicata... Se la troviamo;)

nasce invidia a verona :lol:

Visca 14-06-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9471253)
la messa ortodossa è più "scenica", allo stesso modo di quando vengono cantati i gregoriani. Sono quelle atmosfere che hanno un loro fascino quasi magico.. Così come i richiamo dei muezzin alla preghiera.

ah beh....sul fatto che avvicinino più lo spirito a Dio, molto più di quanto non lo faccia la nostra chiesa cattolica, è un dato inconfutabile. La "modernità" di una religione che predica bene e razzola male poco si concilia col richiamo del "Divino"
Le chiese Induista, Buddista, Musulmana o Ortodossa sono rimaste più attaccate alle antiche tradizioni e i riti si perpetuano nei secoli....noi cattolici siamo passati dalla celebrazione della messa in Latino all'italiano, dalla Domenica al Sabato, dal Venerdì di magro al Venerdì come piace a te, dalla musica sacra d'organo alla chitarra elettrica con accompagnamento di batteria, dalle antiche litanie un po'noiose a quelle Rap un po' ridicole....e ancor più dei vari scandali a sfondo sessuale o economico/immobiliaristico....Beh, venirne attratti e sentirne un mistico trasporto è veramente un "miracolo". La stessa chiesa Protestante, ben più "Nuova" della Chiesa di Roma, conserva nel proprio DNA tradizioni e riti consolidati nel tempo.
Entri in una Cattedrale del Regno Unito e senti canti sacri dal vivo o registrati con cori di voci bianche che fanno vibrare l'aria che respiri....tutto questo è atmosfera! tutto questo porta a raccoglimento! anche il silenzio a volte porta a raccoglimento ma ormai nelle nostre chiese non c'è più nemmeno quello....trovi giusto un prete che indica quando bisogna star seduti e quando ci si deve alzare....pensa un po' come siamo messi!
Per fortuna però non tutto è oro quello che luccica! il mese scorso ero giusto alle Meteore e ho visto un Prete Ortodosso in missione d'accompagnamento d'un gruppo di pellegrine, non tutte in atteggiamento "devoto".....qualche palpatina volava! e da quello che ho percepito la mattina seguente, al risveglio, qualche pellegrina bigotta sarebbe stata più allegra!... il prete ortodosso che teneva banco...pure!:lol::lol::lol:

PANA 14-06-2017 18:45

Motivo in più per farmi prete alle meteore...

PANA 14-06-2017 18:46

Visca, mio fratello vive a Seregno, se capito da quelle parti ti offro una birretta!

robiledda 14-06-2017 22:58

@ Tomb posto bellissimo, trovata taverna consigliata, mangiato benissimo sulla spiaggia... ma @azzo ora temporale e sta piovendo ....������

GS3NO 14-06-2017 23:00

Non c'è più la Grecia di una volta

robiledda 14-06-2017 23:11

Zeno hai ragione ... Basta Grecia, basta andare in giro, stiamocene a casa a leggere dei viaggi altrui in poltrona con le pantofole e la vestaglia... @@zzo!!!
Vedi di organizzare per ottobre.. @azzo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.