![]() |
Anteriore galleggiante
Parere assolutamente personale... ho tolto le anakee dopo 800 km. ma come stabilità sul veloce non hanno pari...
Poi ST2 fantastiche TKC 70 pure... Ma stabili come le anakee....poi hanno altre lacune note a tutti... ma come gomme senza infamia e senza lode durature ...stabili.... Mah... siamo proprio sicuri che BMW abbia sbagliato così tanto a fornirle come primo equipaggiamento ..??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono ideali per i "viaggiatori ".....intendo quelli più tosti per intenderci.
|
Anteriore galleggiante
Vanno bene solo nel diritto...e durano tanto...nulla più...ma se una volta voglio divertirmi e devo rischiare di scivolare, no grazie...preferisco qualche piccolo ondeggiamento a oltre velocità codice, dove è raro viaggiare , piuttosto che non avere sicurezza in curva!
Inviato dalla mia Tapamoto |
Quote:
Quoto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Venerdì, se non prima, vado dal gommista che me le ha montare e chiedo di farmi una equilibratura decente oppure di cambiarmi le gomme perché sono difettose
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dopo le Ana ho montato le TKC ed ho notato anche io, tra le varie differenze, un effetto di galleggiamento (con le tre vario) già a 120/130 Km/h.
Passando i km, questo effetto si manifesta a velocità più elevate; ora dopo circa 7000 km, con TKC 70, compare tra 160/170 km/h. Forse dipende dal consumo dei tasselli sull'anteriore, ma non ne sono certo. TKC 70 mi pare rendere più divertente la giuda, ma per viaggiare senza particolari pretese, le anakee, in autostrada, sono decisamente più stabili. |
Quote:
Fai controllare anche che il cerchio giri diritto! Altrimenti fai ruotare la gomma sul cerchio finché non trova la posizione in cui il cerchio gira il più diritto possibile Inviato dalla mia Tapamoto |
...le ANA per viaggiare a velocità sostenuta sono perfette!! per tutto il resto...no!, a mio avviso naturalmente. Hanno una predisposizione innata alle alte velocità, tanto da consigliarle a chi deve percorrere molta autostrada.
Adesso ho le TKC 70 e non è la stessa cosa viaggiare a velocità oltre i limiti, ma non galleggiano, sono molto più rumorose e basta restando, comunque, molto stabili. A mio avviso @Piripicchio dovresti andare dal gommista e controllare le gomme, riequilibrandole o sostituendole se costruite male, dopodiche iniziare a controllare altri componenti della moto! |
@piegopocopoco
Considera che la moto ha 2 mesi e mezzo di vita e che con le Anakee a velocità andava perfettamente, dubito quindi si tratti di un problema su qualche componente della moto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io te la butto lì...controlla che l'anteriore sia una Scorpion corretta per la nostra moto e non marchiata D ( Ducati) o K (Ktm) ;)
|
@RikFuriano
questa mi è nuova... la Pirelli potrebbe inviare al gommista anche pneumatici dedicati a marche specifiche? |
Esattamente! L'ho scoperto la scorsa settimana parlando con il mio gommista di fiducia!
A seguito di problemi di vibrazioni più meno forti all'anteriore e controllo dell'officina è venuto fuori che il problema era la gomma ( A 80 lasciando il manubrio vibrava visibilmente) sono quindi andato a toglierla per fare qualche prova ed il gommista mi ha spiegato questa cosa, notando che all'anteriore avevo una gomma marchiata D! :mad: ( Ho preso la moto usata) La Pirelli fa tre tipi di Scorpion, la "Normale" senza simboli strani che va bene per le nostre mucche e le due dedicate che ho scritto, c'è un chiaro cerchio con dentro le lettere D e K... |
Vuoi vedere che dopo aver stramaledetto e smadonnato in aramaico contro le Anakee III, alla fine della fiera non fanno cosi schifo?
Sono tornato da un giro in svizzera, austria e germania di 2400 km senza autostrada... carico con 3 valigie e borsa serbatoio.. problemi zero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh.. Ce' chi ha comperato l'alfa Arna ai suoi tempi...Vuol dire che a qualcuno piaceva:lol::lol::lol:
|
Ho chiamato il gommista spiegando il problema, mi ha detto che contattava il responsabile Pirelli e di richiamarlo domani...
Vediamo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stesso problema, a 120 sembrava che l'anteriore sbacchettasse come su una saponetta, appena rientrato da 1000 km, per fortuna solo di Alpi, ma in un raro pezzo di autostrada ero terrorizzato.
Domani gommista |
@cjosul
Anche a te con tris di valigie? Ancora il mio gommista non mi ha dato risposta, fammi sapere che ti dice il tuo per piacere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io proverei, da solo, a verificare l'equilibratura dell'ant. Sollevando l'ant. togliendo le pinze dai dischi è facile verificare l'eventuale anomalia .
|
Eh... tu si che sei avanti...:cool:
|
Dati i precedenti in KTM, faccio fatica ad immaginare che in BMW siano stati così superficiali da immettere sul mercato una moto con problemi di ondeggiamento, tra l'altro derivante da un modello che alcune riviste hanno definito "un vomere che scava il terreno" quanto a stabilità. Però può anche darsi che la rincorsa alla novità a tutti i costi abbia ... accelerato i tempi di collaudo, boh? Chiedo a chi è vittima del problema se ne ha notizia anche da altri siti, magari stranieri. Ce n'è abbastanza per un richiamo ufficiale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |