![]() |
Nella prima foto si vede spuntare il deflettore di IKES
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un consiglio su dove cambiare le gomme in zona Novara e dintorni, uno che mi sappia fare un buon lavoro (ho cerchi a raggi), che usi la dinamimetrica al giusto serraggio e non rovinino I cerchi.
Ovviamente....che non sia troppo caro. Posso anche arrivare in zona Milano, meglio Ovest, tanto per fare km in giro di qua o di la' li posso fare anche per cambiare le gomme. Il mio "amico ��" gommista mi fa 325 delle tck70...mi sembra tantino. Come gomme pensavo più le Pirelli ST2 che le tck70. Uso ESCLUSIVAMENTE stradale con un po' di autostrada. Grazie a tutti �� |
Scusate piccolo O.T , con quali gomme esce di serie il modello Exclusive ?
Grazie a chi mi risponderà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quelle che ho visto in conce anakee.....
"Stranamente" quelle in test di bmw (il tour che stanno facendo) Dunlop RS3 o Trailsmart .....di anakee ...manco l'ombra |
Grazie , presumo che siano meglio le seconde che le prime menzionate , giusto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Gigid, fino ad ora per le gomme sono sempre andato in v.le volta. C'è Luca (bmwista) ed ex crossista che segue i lavori dei mecca in officina.
Io 1 anno fa 310 montate, è bilanciate (ovviamente). Ora l'alternativa (che conosco) é il conce a Galliate (per i prezzi chiedi un preventivo - sul forum se parli di costo sarai sempre scontento). |
@ iPhone
Presumi male, ho avuto le RS3 e lavorano molto bene ( solo asfalto ) Se le prendi non scendere sotto 2,3/2,7, si spiattellano facilmente |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 19]
@slim: Galliate mi parla di 350/360 per le Rs3
Mi sembra comunque molto bravo, le bilanciava a mano con quell'attrezzo di cui ora mi sfugge il nome che serve anche a centrare i raggi @iphone: da chi le avute entrambe (RS3 e ST2), e visto come guidava la moto, direi pure bello bravo, mi dice che ST2 secondo lui è meglio e che con RS3 a un certo punto va giù molto veloce come se cadesse. Almeno ciò che mi ha detto, io ho,provato un GS con le RS3 e a pieghe non esagerate non mi e' dispiaciuto (ma ci vuole poco rispetto alle mie Anakee !!) @megliotardichemai: provate 20 minuti, Adv con trailsmart e GS con rs3. Sinceramente non ti saprei dire quale sia meglio, la trail più enduro, l'RS3 100% asfalto. Le uniche differenze di gomme che sento, anche come rumore, sono quelle con le Anakee Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ero uno dei driver di Novara casco giallo spero ti sia divertito ...solo per il tour il partner è Dunlop...sono ottime gomme con molto grip...e comunque sono soggettive le gomme nessuna è meglio o peggio ....ci si trova meglio con una o un altra gomma....tutto qui
|
(scusandomi per il piccolo OT) @geminino: siete stati veramente fantastici !! Tour organizzato perfettamente e giro incredibilmente interessante nonostante la zona non offrisse una strada decente...
Ne ho anche approfittato per chiedere un po' di consigli ai partecipanti, soprattutto a quelli che avevano il proprio GS con le gomme ben consumate....sui fianchi. |
Richiesta prova gomme
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi che ha una GS1200 ADV ha avuto modo di provare gli pneumatici CONTINENTAL ROAD ATTACK 3 e se sì che impressioni ha avuto. Nei vari thread dove si parla di pneumatici, di queste non ne viene fatta menzione, probabilmente perchè sono da poco uscite (in Italia). Devo cambiare le Michelin A3 di primo equipaggiamento, che volutamente non mi sono fatto sostituire fin da subito in quanto ero curioso di come andassero; ergo: curiosità tolta, mi hanno fatto cagare (io ho una guida stradale e non vado in off) e i difetti si sentono tutti, dall'elevata durezza, al grip in piega non molto rassicurante con l'anteriore dopo i 3000 Km, alla mescola che fatica ad andare in temperatura rapidamente. Grazie in anticipo a chi gli va di rispondere (va bene anche un: "no, non le conosciamo") |
[QUOTE=Jackall72;9468150]Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi che ha una GS1200 ADV ha avuto modo di provare gli pneumatici CONTINENTAL ROAD ATTACK 3 e se sì che impressioni ha avuto. @Jackall purtroppo non le conosco, ma facci sapere dove poi cade la tua scelta, per un totaly road! ciao |
purtroppo nelle misure del GS sono in ritardo con la produzione rispetto alla programmazione del 2 trimestre saranno disponibili indicativamente fine agosto/inizio settembre
|
Parliamo delle ROAD ATTACK che non sono le TRAIL ATTACK. Si sa niente se aggiorneremo anche queste ultime?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Le parole "Thread unico" non suggeriscono niente?
|
L'anteriore 120/70-19 delle conti roadattack 3 sono disponibili,mentre per il posteriore nella misura 170/60-17 non ho notizie in merito.
|
mi risulta che il 120/70 è disponibile solo nel 17" anche in versione rinforzata GT
|
road attack 3 attualmente non disponibile il treno completo...
rimanadte a settembre... le aspetto anch'io... |
Conti Trail Attack 2
Do un altro contributo sul gommaggio del GS ;);) :
Quasi finite le TKC70 e visto l'imminente viaggio in Francia (appena fatto) le ho dovute cambiare in anticipo (ero a 6500 km circa e non saprò mai quanti ne facevo ... ma come detto in post precedenti diciamo che sarò arrivato forse a circa 7000km) sigh ... E visto che mi sono trovato mooooolto bene con continental sono rimasto sul marchio ed ho montato le Conti Trail Attack 2. Le ho montate semplicemente per provare e vedere come andavano rispetto alle tkc ed anche perchè essendo più "stradale" e visti i viaggi che devo fare spero si consumino un pò meno. Attualmente ci ho fatto circa 2200 km quasi tutti in Francia tranne i trasferimenti autostradali in italia per tornarmi a casa. La gomma pare morbida al tatto come la tkc e il feeling che da, a me pare praticamente uguale, devo ancora provarle in solitaria tra gli appennini per dare un esatto paragone ma diciamo che mi avvicino molto in quanto non ero carico come un mulo. La velocità ed ingresso curva sono ottimi come anche il grip che senti in appoggio in piega. Ottimo anche il feeling nelle curve strette (tipo tornanti) cosa che mi era piaciuta un sacco delle tkc e che replico anche sulle TA2, e che quindi NON mi fa "cadere" la moto lato piega. Sulla Route de Napoleon (il tratto dopo Castellane per chi la conosce ... sembra di essere al Mugello per 10 km buoni buoni) si sono dimostrate superlative, mai uno sbavo anche a piege e velocità molto molto sostenute, precise e non fanno ondeggiare la moto. Ho provato anche a fare una sparata ad oltre 200 per vedere la stabilità e vanno dritte come un fuso senza sbacchettamenti o alleggerimenti strani dell'anteriore. Altra cosa da dire è che non sono arrivato a chiuderle ne davanti ne dietro, hanno un profilo molto chiuso sul bordo e a meno che di sfregare ogni signore per terra la gomme non si chiude. Io sono sempre io, e le altre gomme come le TKC le ST2 ecc... le avevo sempre chiuse. Per ora mi sembra tutto P.s. sul col du Galibier le ho provate un pochino sul bagnato, non pioveva ma c'era la neve che scioglieva, e strada con ruscelletti d'acqua e/o molto bagnata. Sono andate bene senza farmi prendere paure strane, ma non mi sento di dire che le ho provato sul bagnato ecco. Ciao:D |
@MANAGDALUM
Ho premesso che sono nuovo e a sto punto anche rincoglionito, ma ho anche premesso che trovo il blog completo (forse troppo), ma anche un tantino macchinoso per un neofita dei blog (ma non dell'IT) e quindi sono andato diretto con un nuovo thred di richiesta, almeno mi è facile capire chi risponde... con i thread unici, molte cose "dirette" si perdono. Chiedo venia, ma pian piano vedrete che diventerò bravo. @TUTTI Grazie delle risposte, anche qui in Polonia stesso problema per la misura del GS Rear, ma ho un'altra moto e forse, e dico forse, le provo sull'altra, anche se è tutt'altra cosa (sia in potenza che in impostazione), ma per capire grip, tempi di riscaldamento, rumorosità e trazione, forse le testo anche meglio. Poi vi dirò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |