Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   lavare la moto e' dannoso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473490)

teosv 01-06-2017 12:10

cmq apparte gli skerzi l'altro giorno con l'idrop stavo lavando il radiatore olio ( il cimitero di tutti i moschini ) e mi sono accorto che oltre ad andarsene via gli insetti si stava togliendo la vernice nera del radiatore! azzzzzzz...........lo rivernicerò st'inverno...forse

chuckbird 01-06-2017 12:13

Vacci piano con l'idropulitrice sul radiatore perché:

a) il lamierino della griglia si piega con lo sguardo
b) se hai un GS come la mia, il fanale riporta due aperture proprio nella parte inferiore dalle quali può entrare acqua per impatto per cui ti si forma condensa nel fanale che se sei fortunato evapora senza traccia, se invece sei meno fortunato ti rimane una bella chiazza di calcare sul vetro non propriamente estetica.

teosv 01-06-2017 12:17

al fanale non avavo pensato.........grazie del consiglio chuck

Animal 01-06-2017 14:57

Quote:

io uso la rugiada del mattino.
Lo facevo anche io un tempo ....poi però, siccome mettevo Impressioni di Settembre a tutto volume, i vicini di casa disturbati, si sono offerti di lavarmela loro a mano...pur di riposare in pace......

StiloJ 01-06-2017 16:19

il problema non sta nel fatto che abbiano causato un danno, ci può stare (da fastidio, ma credo che tutti noi sul lavoro ne abbiamo fatti, grandi o piccoli), quello che conta è come vi rimediano.
Magari anche non la fiancatina nuova, ma almeno che sia verniciata della stessa tonalità!
Questo la dice lunga sulla cura con cui vengono fatte le cose....

lipana 10-06-2017 20:57

StiloJ....sei la bocca della verita'...

sillavino 13-06-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviata da lipana (Messaggio 9454101)
ciao a tutti , come ho scritto lavare la moto e' dannoso, ne sa qualcosa la mia giessina, portata dal castelli e carteni di pavia per un tagliando mi e' stata restituita con il lato serbatoio di dx parte

Prima di consegnarla parlo chiaro: NON MI SI LAVA LA MOTO!!!!😂

asderloller 13-06-2017 09:32

a me han devastato un paio di cose.

sono dei coglionazzi. punto. lavorano di merda. 2 punti. praticamente tutti.

Angy 14-06-2017 18:33

Ste 2 lavorano a domicilio.

http://i.imgur.com/F7eyf8j.jpg

E lavorano bene eh...

Bradipo Moto Warano 14-06-2017 18:57

@Protea mi consigliava cif e paglietta. Ma è un'amica

Angy 15-06-2017 11:35

Chi trova un'amica trova un tesoro.

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Pan 15-06-2017 13:16

Begli amici

Angy 15-06-2017 14:22

Stai dicendo che la moto di Brad non piace alla Protea?

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Muca 07-07-2017 15:55

mai lavata la moto con idropulitrice in vita mia, sono sicuro che danni ne causa sempre
anche il vecchio meccanico, ex bmw Etica Pavia, confermava che alcuni problemi cronici al cardano nei gs/R erano stati causati dal lavaggio troppo aggressivo
Tutte le volte che gli portavo la moto mi diceva "tu sei quello che non vuole che gli laviamo la moto, giusto?" ;)

Comunque, anche io andrò da Castelli e Carteni tre un paio di settimane (due richiami e tagliando base), a Pavia onestamente non vedo alternative migliori
vi farò sapere, sperem

azzo 08-07-2017 11:11

@lipana: per capire se hanno fatto il tagliando decentemente controlla il livello olio, nel grissino si può fare solo motore completamente in temperatura, la differenza a freddo é abissale. Vedi che l'olio non vada oltre il margine superiore del vetrino.
A me la annegavano d'olio, poi te lo ritrovi nella scatola del filtro aria...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.