![]() |
Ma la seconda non la inserisce perché avrà già finito la benzina...:lol:
|
Facile... basta non fare autostrada! :cool:
|
ma ale, se un giorno decidi di andare a marzamemi in moto che fai? la strada vecchia? o a letojanni? sempre e solo statale? anche al ritorno... stanco del mare... cucinato dal sole...
|
Quote:
|
e il 1200 vibrava più o meno dell' xr?
|
Il K 1200 vibrava piu' dell' XR, molto di piu' sulle manopole.
|
La moto , tra le 30 che ho avuto che vibrava niente, ma proprio niente è stata la ZZR 1400, SIA LA 2006 CHE LA 2014, veramente incredibile quel motore.
|
senti, senti, ne approfitto. tra le 30 moto che hai avuto, c'è stato per caso il vfr 800 vtec?
se si, potresti fare, per favore un paragone con l'xr, in termini di vibrazioni? (o anche di qualsiasi cosa ti passi per la testa?) sarebbe davvero fantastico, grazie!! |
Anche la vfr 1200 zero vibrazioni, la MTS vibrazioni da bicilindrico e strattonava fino a 3500 giri, comunque quasi tutte le moto hanno vibrazioni in una fase critica del motore, l'importante è che non superi la soglia di fastidio e che questa fase non duri 3000 giri.
|
Bushi quando ti arriva la moto?
|
vfr 800 vtec l'ha avuto mio fratello, non vibrava, non in maniera fastidiosa, (i motori a V sono naturalmente equilibrati) ma aveva l'entrata del V-TEC proprio intorno ai 6000 giri, cioe' in un punto dove spesso sei in piega, e non era simpatico quando entrava mentre eri in piega, sotto i 5000 moto vuota.
|
XR meglio in tutto rispetto al 800 vfr, non vi è paragone, ma proprio un altro pianeta, d'altronde non sono moto paragonabili , cavalli, tecnologia, freni, e molto altro.
|
henry, ma l'800, oltre il 1200 l'hai avuta?
Marco, davvero, spero a giorni, mi stanno facendo impazzire!!! la moto è al concessionario già da prima che lasciassi l'acconto! hanno montato già parte degli optional (tris bauli)... ma per l'immatricolazione passano 7 gg lavorativi minimo......:mad::mad::mad: quindi, a conti fatti direi che questa settimana me la potrebbero anche consegnare... Ma finchè non la prendo tra le mani non ci credo.... |
scusa henry, non avevo letto il tuo ultimo mess. ottimo, grazie!!! e per le vibrazioni? l'xr vibra di più?
|
Non l'ho avuta, come detto era di mio fratello, ma guidata molto spesso, esteticamente bella, ma secondo me il V-TEC su una moto crea un piccolo effetto turbo improvviso, che non va bene, il telaio era buono, ma le moto di oggi sono un'altra cosa.
|
Bushi fino a quando non ti consegnano la moto non leggere più questo forum 😂 stai sereno 🍺
|
L'XR vibra di piu' oserei dire molto di piu', per la 2017 piu' su pedane e serbatoio che sulle manopole, poi il motore, in conseguenza dei rapporti corti è sempre incazzato, che puo' anche essere piacevole a volte, ma in autostrada stufa un po'. Ti faccio un esempio, sabato , durante la prova l'ho messa in sesta a 3500 giri, 77 km. la moto schizza via velocissima anche in sesta, finita la prova , risalito sulla mia vfr 1200 dct l'ho messa in manuale in sesta e l'ho portata a 77 km, sai quanti giri ero? 2400 giri, ovvio che la XR spinge di piu', ho fatto un'altra prova, ho provato a scalare e portarla a 3500 giri e 77 km., sai che marcia ho dovuto mettere? la quarta, ovvio che anche la VFR è schizzata via come una pallottola, i rapporti corti sono il segrto di pulcinella per rendere le moto brillanti. La xr comunque va forte.
|
Attenzione però, appena la hai tra le mani, il tagliando lo devi fare entro una settimana!!!
|
henry, grazie 1000, un paragone mi serviva proprio! (scusa, ho letto male i tuoi mess, già mi avevi risposto sulle vibrazioni, ma mi era sfuggito, sto anche lavorando nel frattempo)
Marco... MA CA@@OO! HAI RAGIONE!!! vengono le crisi a leggere tutte 'ste cose!!! ahhahahah... comunque henry mi ha appena dato grande fiducia!!! scherzi a parte.... il forum è utilissimo, un grande grazie a tutti!!! |
(ma scusate, come faccio a non essere più pivello mukkista? appena mi consegnano la moto salgo di rango??)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |