![]() |
l'unica cosa veramente fastidiosa è che per farti sapere che hai preso una multa da 40€ (che diventano 28 se pagata entro 5gg) te ne appioppano altri 16 per le spese di ricerca e spedizione.
Un pacco celere 3gg da 10kg tracciabile costa 11€ spedirlo. |
e' di 56 che ridotta e' 43,70 +bollettino, compresa notifica 15 euro !
|
pagala e basta....
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
cmq anche se fossi transitato alla media dei 105 reali spendevi uguale, per cui la prossima volta non fare il timido. |
Quote:
Tipo Documento Patente di Guida N.Patente XXXXXXXXXXXXX Data di Nascita XXXXXXXXXXXX Nominativo ANIMAL Data di Scadenza XXXXXX Punti XX Data Variazione Punti Punti Credito Punti Debito Evento Data Evento Ente Accertatore 01/07/2003 20 ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO INIZIALE 01/07/2005 2 RIPRISTINO PUNTEGGIO 01/07/2007 2 RIPRISTINO PUNTEGGIO ecc. ecc. |
ehh però
ne hai persi di punti |
Quote:
:-o |
Quote:
Poi lo so che le ricevute vanno conservate almeno 5 anni, difatti le ho ritrovate, ma non facilmente. Comunque, e mi pare strano, il sollecito mi è pervenuto con posta ordinaria, quindi ho dovuto compilare un loro modulo, quindi inviarlo via posta elettronica ( non PEC) con allegati vari, così prescriveva l'informativa. E poi mi rode ancora perchè le 2 multe le ho beccate su un tratto vigilato da tutor "mascherato" da autovelox fisso, nel senso che nei cartelli stradali di avviso non c'è scritto "tutor", ma solo "controllo elettronico velocità". Quindi, come tutti, rallentavo alla vista dei portali per poi ridare gas nei rettilinei successivi. Per questo so già di essere un delinquente, come tutti. |
Quote:
Ma arrivati a 30 punti (2013) non ne aggiungono più? |
Hanno da far cassa... gle ne importa un caxxo della sicurezza!
|
si c'è il 30 e lode.
|
Quote:
no...non è strano...dato che è una richiesta "bonaria"...ovvero...prima di passare tutto alla riscossione tramite cartella esattoriale.... |
Quote:
Ho scoperto che: "è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti". Ladri! Anche qui :rolleyes: |
vorrai mica prenderne 2 ogni biennio per tutta la vita
|
Ricordo quando chiesi una consulenza sui Tutor a Stuka: risultato 2800 euro di multe in 4 mesi!
|
Passare a cavallo delle corsie serve a niente.
Un conoscente che lavora all'autostradale mi ha detto che oltre che per manutenzioni varie li spengono anche perché se fossero sempre attivi non riuscirebbero a stare dietro a tutte le multe che farebbero,poi se mi stava prendendo per il culo non lo so,a me sembrava serio. Frenare sotto i varchi a volte può avere un senso anche se pericoloso,molti tutor possono lavorare o sulla media o sulla velocità istantanea,quello della Al Ge per esempio. |
Quote:
|
Aggiornamento :
anche il gs dietro multato uguale, altro amico alla grande , velocita' 108 , multa 133. Eravamo 14 , gli altri saranno stati piu' fortunati? |
Quote:
Sotto le porte mai piu di 135kmh di gps, cosi' se stanno lavorando in velocita' istantanea sono a posto. Passato sempre tra i sensori magnetici annegati nell'asfalto. Praticamente sopra la riga bianca come gia' ha detto da qualcuno. Anni di utilizzo in questo modo Velocita media.. usate l'immaginazione, non staro' certo qui a scriverlo. Multe ZERO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |