Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   ROADTEC 01 dopo le M7 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473179)

Marco2014 27-05-2017 15:09

Ma viaggi sempre in road?

giaron74 27-05-2017 17:40

Praticamente giro sempre "road" escludendo i pochi giri in montagna in solitaria e sospensioni "soft" e bauletto fisso al postreriore 48l

zebu 27-05-2017 18:25

la road l'ho usata solo il primo giorno per portarla a casa, poi solo dynamic o pro
altrimenti non saprei perché ho comprato un mostro per usare una spompatella

ovvio che é la mia opinione

le sospensioni invece morbide in città e trasferimenti, dure appena comincio a spingere

XRossano 27-05-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9450046)
Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle

Completamente d'accordo con te.Del resto se la Bmw e le case costruttrici di pneumatici consigliano una certa pressione ci sara' pure qualche motivo.Io utilizzo le pressioni consigliate,ma ognuno ovviamente e' libero di fare quel che meglio ritiene opportuno.Se le tengo giu' di pressione sento una minor precisione specie all'avantreno e la cosa non mi piace...Le basse pressioni (2.0 e' spaventosamente piu' bassa rispetto alla pressione consigliata di 2.9) sono utilizzate in pista,ma con utilizzi e soprattutto pneumatici ben diversi da quelli usati in strada...

Alex1972 27-05-2017 21:54

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9450046)
Certo che usare 2.0 per strada é veramente folle

Poi son gusti ne' ma....M7RR...2.0...al posteriore. All'ant? 1.8?🤔
Quoto. Troppo basse anche per me...ma ognuno ha le sue preferenze👍

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

henry 27-05-2017 22:04

LE m7 sono ottime gomme, l'ultimo treno che ho montato erano le s21, bellissime gomme, oggi ho montato le nuove dunlop sportsmart 2 max, vi sapro' dire, comunque penso che tutte queste gomme siano ottime e molto vicine prestazionalmente fra di loro, siamo noi che spesso pensiamo di avere alcune sensazioni (magari anche vere) ma ricordatevi che quando si monta una gomma nuova i nostri ricordi partono sempre da come sentivamo la gomma vecchia, perche ci eravamo adattati al loro piccolo degrado . Le Pirelli hanno avuto modelli con forti decadimenti dopo 3000 km. ora con gli ultimi sono allineate alla concorrenza.

holly 28-05-2017 11:37

Vengo dalle m7 con la vecchia moto, grandi gomme. Per il dopo t30 con l'xr ho in mente le s21 ma sono davvero curioso di leggere pareri riguardo alle sportmart 2 max.
Holly

Bushidogabri 28-05-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviata da walty 63 (Messaggio 9450047)
Bushidogabri, mi sono riferito a te per un chiarimento su Pirelli Rosso III verso le M7RR. Solo quello. Il resto è solo per far luce su una gomma più sportiva rispetto a una più turistica ( M7RR vs. Z08, ecc.). Comunque il tono deve essere da amici motociclisti ad un tavolo con una birra davanti. Chiedo scusa se qualcuno mi ha frainteso o se si è sentito offeso.

Tranqui!! nessuna offesa!! :):):)

Marco2014 29-05-2017 11:18

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...766ba80a8d.jpg

Ho trovato su un sito di vendita pneumatici on-line le recensioni dei clienti, sulla sinistra le M7 e sulla destra le Roadtec 01.

Bushidogabri 29-05-2017 11:27

onestamente lascia perplessi, non trovi? cioè, le m7rr in cosa sarebbero migliori, a questo punto?

Marco2014 29-05-2017 11:39

Come ripete puntualmente @pacpeter, per l'uso di routine che ne facciamo noi (e per routine parlo anche delle tirate al limite sui passi, dove il limite è quello umano e non della moto e gomma), tutti i pneumatici vanno bene.

Le 01 e le M7 le reputo le migliori, utilizzando la moto al 98% sempre con la zavorrina, penso di optare per le 01 per la maggiore durata e tenuta sul bagnato/sporco.

E' anche vero che quella volta che esco da solo tendo cazzeggiando a cercare il limite e vorrei avere sotto le M7.

XRossano 29-05-2017 11:47

Io comunque son basito,mi sarei aspettato una decisa superiorita' dalle M7 sull'asciutto...

zebu 29-05-2017 12:43

sono recensioni, quindi soggettive e non misurazioni oggettive

proprio per il motivo che diceva Pac dubito che qui ci sia qualcuno in grado di portare le M7 oltre il limite delle R1

quindi imho si riduce tutto ad una questione soggettiva di fiducia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter 29-05-2017 13:22

xrossano: io , mio malgrado, ho docuto cambiare le mie battalax t30 ( turistiche) con le M7.
la cosa che risalta subito è la maggior sveltezza di queste gomme, come è logico che sia. le turistiche più stabili e rotonde, le sportive più maneggevoli e con una sensazione di maggior appoggio in piega.
alla resa dei conti, su strada, sono riuscito una volta solo a rendermi conto del maggior grip delle M7. è stato in occasione di una cavolata che ho fatto, arrivando troppo forte in una curva per cui ho dovuto staccare di brutto ed entrare in curva con il freno anteriore ancora in mano. ecco , lì il posteriore con le T30 sbandierava, con le M7 quasi per nulla.
in piega, arrivo a grattare il cavalletto ugualmente , per cui io mi fermo lì .

quindi, se sei uno che fa su e giù sullo stesso passo e basta, metti le M7, se sei uno che gironzola di più, il grip offerto dalle turistiche basta e avanza

Manera 29-05-2017 13:55

cavalletti, pedane, ma siete dei smanettoni da paura, strisciate l'impossibile...io ci sono ancora lontano a ste cose sulla XR , io per strada oltre certi angoli di piega non ci andrò mai!

matteucci loris 29-05-2017 20:03

strisciare le pedane non vuole dire andare più forte ansi a volte perdi ancora più tempo ,pero anche qui sarebbe da aprire una discussione tipo olio/gomme;):lol:

pacpeter 29-05-2017 21:53

Ho parlato di di strusciare solo per un riferimento sulla mia guida che non é cambiata con l'uso di gomme più sportive

docinsane 29-05-2017 22:17

Io pagherei per non strisciarle ma le HP costano uno sproposito ed, a quanto, pare, tendono a tornare in posizione bassa se si spinge troppo... francamente no!

bagna 30-05-2017 16:43

ma quando strisciate una pedana... non vi fate una strisciata nella mutanda??? quelle volte che ho sfregato la punta dello stivale me le ricordo tutte!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Marco2014 30-05-2017 16:54

Perché non tieni le punte sulle pedane mannaggia a te! :mad:

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.