Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Hd street glide cvo 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472714)

Sanny 15-05-2017 11:49

ogni tanto si ritorno con la diatriba sulla HD guidabile o meno ecc ecc...

guidare una tourer HD non e' la stessa cosa che guidare un gs , come guidare un gs non e' la stessa cosa che guidare una R1 ma anche stando in cas bmw la stessa RT parlando di turistica.

poi possiamo disquisire sul telaio ammortizzatori freni ecc ma non e' la stessa cosa.
neanche una Kawa cruiser si guida come un gs...

so che e' ovvio ma ogni tanto ci si ripete.

idem valga per goldwing...che seppur molto facile da guidare...a detta di harleysti Touring muniti, non e' certo come guidare che ne so una FJR tanto per citare altro modello.

pulcius 15-05-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 9434509)
detto da un paracarro :cool:

con quei 400kg di ferro non ho bene l'idea cosa s'intende col termine "ritmo assolutamente di tutto rispetto" nel bel mezzo del Verdon :confused:

intendo dire che, nonostante quello che possono sostenere tanti detrattori di qualcosa che non hanno mai provato, siamo andati via tutti abbastanza spediti (2 GS 1 RT e l'HD) contando che non avevamo nulla da dimostrare, che alle soste nessuno si fermava a toccare la temperatura delle gomme con le dita, e che l'unica cosa che si controllava fosse chiusa erano le borse e non le gomme :lol::lol:

in ogni caso io con la mia electra ho fatto 2 volte quelle strade (una in notturna) e devo dire che permette di tenere davvero un ritmo divertente. Poi c'è chi si diverte solo se fa superman ma quello è un altro discorso

sartandrea 15-05-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9434526)
....
Come al solito si tende a giudicare le cose senza approfondire....

penso che su QdE abbiamo approfondito tutto il creato motociclistico....

poi ognuno di noi sa solo in base alla propria esperienza e non so se esiste un motociclista che possa affermare .... ho guidato, e bene, tutto il creato motociclistico...

premesso che il manico è la prima vera differenza e nessuno lo sa bene come un paracarro, pur ottimizzatore ..... :lol:

la mia esperienza dice che le poche volte con cui ho percorso discese dai passi dietro alle HD grosse ..... ad ogni curva degna del nome (insomma quelle tendente al stretto) dovevo attaccarmi ai freni per non salirgli sulla schiena

ed attaccarsi ai freni di un PX del 79' è già una bella impresa .....

evidentemente quei bikers erano più paracarri di me, sicuramente non ottimizzatori :lol:

e del discorso sull'abbigliamento "consono" in funzione della moto/moda frega una cippa......

p.s.
ai miei tempi si era convinti che il "saper andare" (auto/moto) lo si vedeva in discesa e sullo sporco, la salita era principalmente una questione di cv

probabilmente era una diceria legata ai freni di quei tempi .... mah

FATSGABRY 15-05-2017 12:43

Ecco quella del tipo andato sul verdon.

Non credo in conce te la facciano provare visto non ne arrivano molte.
Al faak invece si.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...76e6e4f595.jpg

FATSGABRY 15-05-2017 12:44

Tante volte uno che prende una cvo da 42mila euro non ha problemi a prenderne una da meno tipo un gs eh..

rsonsini 15-05-2017 12:49

Come dicevo, fate dei sillogismi che funzionano solo se si decide che il buon senso non esiste.
Nessuno dice che con una electra vai dietro alle r1m però ascoltando la radio.
Dico che vanno, ci si diverte e sono moto come le altre.

Se poi volessimo prendere a confronto le andature su passi e statali, secondo il vostro metodo, allora il mio sh150 a carburatore era meglio di cbr600, r6 e varie altre stradali che ho passato.
Poi magari quelli si stavano scaccolando o cercavano dove fermarsi perché gli si era stortato l'uccello nella tuta, però intanto li ho passati.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Ninodangelo 15-05-2017 13:01

Io prenderei una Crossrunner e darei 30k euri in beneficienza. Queste HD sono inutili come un Patek Philippe che costa un occhio funziona peggio di un Citizen da 200 euri.
Praticamente sono funzionali esclusivamente all'ego distorto del proprietario.

rsonsini 15-05-2017 13:07

Tel chi n'alter

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

pepot 15-05-2017 13:07

Denigrare tutto ciò che è lusso non ha senso.
Chi spende per beni futili e non di prima necessità evidentemente non ha problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ettore61 15-05-2017 13:09

premesso che le ritengo dei cancelli fotonici.
2 anni fa ho portato un gruppo di Harleisti su e giu per la provenza, Verdon compreso, loro non capiscono un cazzo di giri tipo i nostri.
Sul Turini, facevano manovra ad ogni curva.:lol::lol::lol::lol:

Poi da Torino a Milano, il mio amico ha messo l'Harley a 200 kmh con la radio accesa, io mi son dovuto impegnare per tenere la media.
Comunque c'è da dire una sana verità, quando vai a trattare una BMW usata la prima cosa che chiedi è di che anno è, quantoi km ha, quando chiedi per una Harley, non ti importa di che anno è e di quanti kilometri ha, questo è il bello.
Poi ci sono mille e mille contro.

sartandrea 15-05-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 9434621)
Ecco quella del tipo andato sul verdon.

Non credo in conce te la facciano provare visto non ne arrivano molte.
Al faak invece si....

io avrei paura nel provare un moto simile, seriamente

avrei il chiodo fisso .... alla prima curva mi corico.... :confused:

Sanny 15-05-2017 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Ninodangelo (Messaggio 9434645)
Io prenderei una Crossrunner e darei 30k euri in beneficienza. Queste HD sono inutili come un Patek Philippe che costa un occhio funziona peggio di un Citizen da 200 euri.
Praticamente sono funzionali esclusivamente all'ego distorto del proprietario.

beh potresti non avere la moto e dare lo stesso in beneficienza...;)

perché cmq e' un in piu';)

Ninodangelo 15-05-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9434655)
Denigrare tutto ciò che è lusso non ha senso.
Chi spende per beni futili e non di prima necessità evidentemente non ha problemi

Li ha eccome i problemi. In banca no ma in testa si. Aspiranti Lapo.

Ninodangelo 15-05-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 9434673)
beh potresti non avere la moto e dare lo stesso in beneficienza...;)

perché cmq e' un in piu';)

No amico mio. Io la uso per andare al lavoro e per andare a fare la spesa. È un mezzo di trasporto. La beneficienza la faccio lo stesso.

FATSGABRY 15-05-2017 13:27

Pepot non ne esci..
Vai in conce e prova un touring e pensa solo che ha più Potenza oltre che accessori.
Per il resto telaio e freni sono gli stessi.

pepot 15-05-2017 13:30

Si infatti.
Faccio cosi. Ho mandato anche mail sul sito per prenotare una prova dal conce di zona.
Sono curioso perche credo sia la solo moto a non aver mai guidato e dopo sei mesi di mgx21 sono curioso di fare in confronto

pepot 15-05-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Ninodangelo (Messaggio 9434689)
No amico mio. Io la uso per andare al lavoro e per andare a fare la spesa. È un mezzo di trasporto. La beneficienza la faccio lo stesso.

Scusa ma proprio non ti seguo.
Potrei avere in garage di ferrari ed una collezione di orologi da farti avere un infarto e fare ugualmente beneficienza secondo una tasca diversa dalla tua.
Dov'è il problema...

Sanny 15-05-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Ninodangelo (Messaggio 9434689)

http://www.stefpasquini.com/2004/xoo.../immagine6.jpg

Skiv 15-05-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 9434657)
Poi da Torino a Milano, il mio amico ha messo l'Harley a 200 kmh con la radio accesa, io mi son dovuto impegnare per tenere la media.
.

O mi son perso qualcosa o non ho capito bene, ma che Harley aveva sto qua per metterla a 200 fissi con nonchalance ad ascoltar la radio?

Luponero 15-05-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9434515)
Mettiamola così: c'è un bel po' di giessisti che avrebbero imbarazzo a cercare di inseguire una electra portata da uno che la sa guidare.

Non esageriamo!
A me la Roag King 103 che ho avuto è piaciuta abbastanza.
Ci sono però delle cose che non ho digerito.

1) molto scomoda, va bene fino a 100 km/h massimo. Non ho mai portato la Street Glide, forse è meglio.

2) il motore, con stage 1, è inchiodato, coppia inutile su 400 kg di moto.

3) sospensioni da 4 soldi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.