Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   borse laterali bmw scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472588)

jonny66 31-05-2017 21:12

grazie x la foto, non avevo ben chiaro la parte posteriore in oggetto.
domani grande giorno, parto in auto con la moglie e torno in coppia con la scrambler.......:arrow::arrow::arrow::arrow:
è sempre più agitata!!!

clapsi 01-06-2017 06:22

Quote:

Originariamente inviata da jonny66 (Messaggio 9455616)
grazie x la foto, non avevo ben chiaro la parte posteriore in oggetto.
domani grande giorno, parto in auto con la moglie e torno in coppia con la scrambler.......:arrow::arrow::arrow::arrow:
è sempre più agitata!!!

SEI gia' davanti al conce:) che aspetti che apra:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

jonny66 01-06-2017 22:45

la scrambler e la scimmia sono chiuse nel box!
io purtroppo no!
non devo esagerare a trovare scuse x andare in box perché la moglie è gelosa....

:eek::eek::eek:

macc 09-06-2017 21:22

ciao sono passato in bmw a vedere le borse per la scrambler il telaietto è quello della sw motech e la borsa con qualche piccola differenza e il marchio sono le legend gear sempre della sw motech ma il prezzo è decisamente più alto 300 euro scontata
mi sa che prendo la legend gear.

palbi 10-06-2017 14:18

Le legend gear sono belle ma andando sul sito del rivenditore italiano (bikefacotry) compare un messaggio di warning che intralciano il passeggero. Quindi immagino che qualcuno si sia lamentato. Il messaggio compare per tutti e due i formati. Non ho provato a scrivere al rivendotire per conferma. Ovviemante no problem per chi va sempre da solo.

jonny66 10-06-2017 22:35

Ho trovato nel mio paesino di poche anime un calzolaio che con poca spesa mi farebbe la borsa laterale su mie specifiche, sto valutando l'idea.....
Potrebbe essere una buona soluzione, mi devo prima procurare il telaio di supporto

aciemme 20-06-2017 16:46

Oggi mi è arrivata la mail di wunderlich di presentazione dei nuovi prodotti
Tra gli altri c'è anche questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...85b865aa90.jpg
La 180 neuri...

ACiEmme
I'm back ... con 50 cc in più

palbi 22-06-2017 13:49

Dopo diverse ricerche sulle borse laterali x scrambler (BMW, Wunderlich, Hepco, Givi, SW-Motech, Unit Garage, moto custom...) io mi arrendo e passo al telaio posteriore dove legare un bagaglio con le cinghie. Le borse laterali o danno fastidio al passeggero o sono piccole o costano uno sproposito e non sono cmq capienti abbastanza per farci stare una banale borsa PC ed una catena.

macc 22-06-2017 20:55

concordo le uniche decenti sarebbero le unit anche se piccole ma il prezzo è veramente esagerato

ciccio77 22-06-2017 21:33

Ho visto sul sito di Unit che hanno messo in vendita l'attacco posteriore della borsa. Comprando il suo telaietto si potrebbe adattare qualsiasi borsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilpa5 22-06-2017 21:56

Io sto pensando di acquistare le Hepco Softbags Street, l'unico dubbio è che siano un intralcio per il passeggero 🤔

jonny66 24-06-2017 00:00

x fortuna non sono l'unico a pensare che le borse dedicate e relativi telai di supporto costano troppo.
mi rifiuto di spendere 400 e oltre euro x avere borsa e telaio sul fianco posteriore col rischio poi di sentirle sù dalla moglie perché le danno fastidio...
possibile che non esiste nulla a poco prezzo e rispettando le gambe del passeggero?

ilpa5 27-06-2017 21:03

Oggi ho chiesto maggiori info riguardo alle borse laterali morbide della Hepco&Becker. Mi hanno risposto dicendo che: "la possibilità di seduta del passeggero è limitata. Se il passeggero è alto più di 1,70 mt riesce ad appoggiare i piedi. Se invece è meno alto c'è un accessorio (art. 710630.00.01) che permette di arretrare di 2,5cm le staffe, costo 25€"

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mirko 66 02-07-2017 11:31

Ciao Palbi ..... Mi hai "rovinato" la domenica 😏😏🙁😳😳.... 😂😂😂😂 Pensa che domani mattina stavo facendo montare telaietto e borsa laterale dx al conce approfittando di una sostituzione manopola riscaldata sx in garanzia !!! Stento a crederci ho la borsa davanti agli occhi già pagata e anche bella secondo me, ma mi rendo conto solo ora ragionando sulla base di quanto affermi che hanno fatto una borsa troppo grande e che in effetti possa intralciare l'appoggio piede del passeggero ! Un errore inconcepibile francamente che mi lascia davvero interdetto ...... Spero che mi restituiranno i miei soldi o me li convertiranno in altri materiali ........ Noooooooooo Delusissimo !!!!! Grazie per l'informazione !!! Credo che virerò davvero su Unit che non ho preso solo per minore capienza ma anche prezzo più elevato ..... Follia dei designer BMW davvero !!! 😔😔😔😔

Colomer77 02-07-2017 12:57

Io per la mia urban avevo ordinato e preso il telaietto con borsa festa della unit garage. Nel frattempo la mia ragazza mi aveva regalato borsa laterale e telaietto della bmw. Per fortuna sono riuscito a renderla e prendere altro.
La borsa della unit ok costa di più ma è decisamente meglio di quella bmw. Materiale più bello, ha lo sgancio al telaietto con serratura , più capiente e meglio rifinita. Con la mia ragazA che è 175 non è scomoda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neuromancer 02-07-2017 19:06

Secondo me dipende dal tipo di utilizzo... se non si ha bisogno di particolare capienza le unit sono imbattibili, sono quelle che più si adattano al tipo di moto e le più belle.
Se poi si cerca qualcosfa per viaggiare allora forse è meglio orientarsi altrove (per la capienza e impermeabilità).
Fulvio

Burìk 03-07-2017 10:36

Chiedo a chi ha già acquistato la borsa Unit Garage:

1. Ci sono gli attacchi per un'eventuale tracolla (che immagino non sia inclusa)?
2. Mi confermate che quella verde è trattata per essere (sulla carta) impermeabile?
3. il kit borsa + telaietto comprende già il nottolino con chiave?

Grazie

Colomer77 03-07-2017 12:29

@burik
la borsa è trattata per essere impermeabile e sabato pomeriggio ho preso mega temporale da inzupparmi persino l'intimo (non avevo la tuta antiacqua) e ciò che avevo nella borsa è rimasto asciutto.
è compresa ovviamente la cinghia da usare la borsa a tracolla.
idem per il nottolino della serratura e 2 chiavi di chiusura.

il kit unit garage arriva completo:
- telaietto con relativi viti e spessori per il montaggio, si monta in 5minuti
-borsa con già fissata la base in plastica di aggancio al telaietto con relativa serratura e 2 chiavi (1 è di scorta)
-tracolla per il trasporto della borsa.

Burìk 03-07-2017 12:35

Fantastico Colomer77, molte grazie

Ace 04-07-2017 18:15

Colomer77 sai per caso se il telaietto della unit interferisce o meno con il portapacchi rizoma?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.