![]() |
Rally Sport ful òpscional di listino me la davano a 22.900 n€uri, trattato il prezzo e pressa a 19.700 compreso smontaggio di tutti gli accessori che avevo sulla GS 2014 (data in permuta) e rimontaggio degli stessi sulla Rally Sport, ovvero: telaio supporto valige alluminio, paramotore, pararadiatore, faretti supplementari, riser manubrio 2 cm, pedale freno ADV (che avevo acquistato per la GS 2014 visto che non si capisce il motivo per il quale BMW venda una moto da fuoristrada - Rally Sport - e poi lascia in bella vista il pedale freno "da strada" che nella guida in piedi è scomodissimo e irraggiungibile ...), supporti navigatore e smartphone (io il navigatore originale BMW non lo voglio neppure se me lo regalano), in ultimo paraspruzzi laterali sottosella senza dimenticare che mi sono tenuto i cerchi a raggi della GS 2014 (così ci monto le sole gomme tassellate per la Rally Sport).
Ah, dimenticavo: la mia vecchia GS 2014 con 2 anni e 10 mesi di vita e circa 100.000 km mi è stata valutata 8.700 n€uri. PS Continuo a giudicare il modello ADV cone una moto da bar, troppo pesante per fare fuoristrada e troppo ingombrante per andarci in giro. Unico "vantaggio" il serbatoio con 10 litri in più ma se non si deve andare al bar nel deserto del Sahara (dove notoriamente i benzinai scarseggiano ... ma anche i bar) non ne vedo l'utilità se non nel caso che l'acquirente sia un amante dei baricentri alti. |
Ciao ragazzi mi aggrego alla discussione perché non ho idea senza permuta che sconto posso ottenere ho letto che sugli optional si riesce a spuntare un 15% e sulla moto? Secondo voi in Italia quale conce tratta meglio.
|
Quindi 19.700 €meno 8700 € sconto più permuta? Alla faccia dalle mie parti sconto o permuta ......
Buon per te |
solo una piccola considerazione ......
leggendo qua e là, credo che la rallye vada considerata più che per la sua estetica, più accattivante e sportiva, per la sua up-grade in termini di sospensioni, soprattutto nella versione sport. ( ha due cm di avancorsa in più e non è poco ) . Perciò, se il fattore estetico non è preponderante la scelta della rallye rispetto all'ADV non risulta conveniente. Mi pare di aver capito così ...... |
@Peppuccio, difficile che tu ti possa fare un'idea affidabile sullo sconto ottenibile. Diciamo che c'è competitività, ma non tra i conce. 😉😆😆
|
Considerando che ho fatto montare da subito akrapovic e paramotore per poterli avere nella copertura assicurativa, ho risparmiato qualche soldo.[/QUOTE]
??? scusa li hai fatti montare subito, ma li hai pagati come accessori? extra quindi o ? Lo chiedo perché anch'io in sede di preventivo chiesi se montando direttamente l'akrapovic fosse previsto un piccolo extra di conguaglio rispetto allo scarico normale, ma mi è stato risposto che la politica di vendita BMW non lo prevedeva, e che andava comunque pagato extra. Bohhh??? cos'è' ogni conce ha un proprio margine di trattativa ci sta, ma se ho capito bene ti è arrivata già on lo scarico akra al posto dell'originale? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Rallyesport
L'unica Rallyesport VERA! e' questa:
http://i68.tinypic.com/168houw.jpg :eek::eek::eek::!::!::!: ....solo che, a patto di riuscire a farsela fare ancora dai Sig.ri di Seibersdorf (HPN), costa piu' di DUE gs1200rallye super-full messe insieme.....!:mad: :cool::lol::lol::lol: |
x Drago, ciao,
riassumendo la differenza per la rally è di 11000€?? la concessionaria ritira la tua std senza ruote?? grazie. |
Sconti impensabili su Roma dove per una RS non sono saliti più del 7/8 %
|
Esatto, 11.000 n€uri di differenza.
Le ruote le ho fornite io, una coppia di cerchi in lega che avevo preso usati per montarci le gomme stradali visto che i cerchi a raggi li tenevo per le tassellate. |
In ogni caso, come sempre accade quando si acquista un bene d'un certo valore, il prezzo finale è il risultato di una trattativa a tutto tondo, dei reali interessi reciproci e di un pizzico di furbizia da parte dell'acquirente :cool:
|
Drago2,ma stiamo parlando del 14% di sconto!!!!!
Non voglio dubitare,ma dovresti accendere un cero a qualche santo.... Secondo chi vende,è impensabile uno sconto così,perché vorrebbe dire non guadagnarci nulla sul nuovo!!! Peccato che è troppo tardi,visto che mi arriva a settimane,però un giretto dalle tue parti lo avrei fatto.... |
Drago posta la copia del contratto senza i dati personali così è una prova inconfutabile
|
Per la nuova RALLYE con sosp sport, tre pacchetti, pedane (anche) post della Adv, telaietto per le Alu, due valigie originali Alu, cambio elettroassistito, keyless.....ecc.... a me voleva fare un cambio alla pari con l'ADV 2016....ho insistito per dargli qualcosa! Gli ho detto: "dai! Tieni famiglia pure tu....vabbe' che le regalate perché son piene di difetti e non le compra nessuno, però non posso approfittare...." così ho offerto una cena al conce e alla famiglia.
Son stato bravo eh! |
Sti caxxi ma io non sono così fortunato nella ricerca dei conce...
Però ne ho fatti passare tre e tutti sul prezzo della rally erano uguali al centesimo variava il prezzo del ritiro |
@Gnolo, Perché sei una persona sincera. Io ho mentito....
|
Quote:
Naturalmente gli altri sempre più bravi |
Non prendetelo per polemica ma mi spiegate cosa vuol dire trattative feroci?
No perchè o sono io, ma quando entro in una concessionaria (qualunque sia non solo moto o bmw), mi fanno il prezzo e pace, posso pensarci sopra ma se ipoteticamente mi dicono 17325,00 al più posso far arrotondare a 300 ma di trattative alla affari a a 4 ruote non ne ho mai viste, in più l' unica volta che ho provato a dire "di la mi fanno...." mi han sempre risposto "vai la allora..." Si che sono uno che comunque con il lavoro che fa è abituato a mercanteggiare, booooh... |
Prezzo gs Rally....ma quanto costa realmente?
Anche secondo me hai ragione
Credo che devi fare leva sul bisogno del conc di vendere Fine anno si può tirare un prezzo oppure quando sta per uscire il modello nuovo oppure un conc che ha necessità di raggiungere un tot di vendite entro fine anno per ottenere prezzi migliori dal fornitore cioè BMW Insomma credo anche io che non sia facile trovare chi ti fa il 10 per cento di sconto invece del 5 Credo comunque che al sud le moto costino meno mentre al nord costano di più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |