![]() |
Quindi uno 0,12 fa anche bene alla salute!:cool::D
|
35 anni da professionalmente esposto....ho vinto qualche cosa?..astenersi per orazione funebre...grazie.
|
Con una mezz'ora al giorno dell'avatar di Danik si campa 100 anni!;)::eek::tongue5::D
E' stato bello....e utile. Grazie a tutti. |
L'unico rischio di trovarsi una moto radioattiva è quello che in fonderia ci finisca, insieme al rottame di ferro una vecchia sorgente di Co60 smantellata senza criterio da qualche cobaltoterapia e andata persa insieme al rottame. (A dire il vero questo è già successo). Da allora le fonderie ed i grossi rottamai sono dotati di portali che misurano i camion in ingresso. (È obbligatorio). Quando ci fu la ricaduta della nube di Chernobyl tornavo sotto la pioggia dalla Sicilia a Torino con la guzzi 8 e 1/2. All'arrivo il filtro dell'aria misurava circa un centinaio di volte il valore del fondo. La moto circa 10 volte. Con una bella lavata passò tutto.
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Già la guzzi 8 e 1/2 era una specie mutante... metà guzzi e metà morini
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
leggere fino in fondo
https://it.wikipedia.org/wiki/Triticum_durum La varietà Creso, ottenuta nel Centro di studi nucleari del CNEN della Casaccia (Roma) nel 1974 è stata una di quelle maggiormente utilizzate negli ultimi trenta anni nelle coltivazioni italiane. Il grano duro Creso è un incrocio tra la varietà messicana Cymmit e l'italiana Cp B144, mutante della Cappelli ottenuta sottoponendo quest'ultima a bombardamento con raggi X o gamma. |
Non c'entra, non è che se bombardieri qualcosa con i raggi gamma questa diventa radioattiva. Se fai un fischio ad un albero non è che lui diventa uno zufolo.
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Danik visto che abbiamo la stessa moto ti ringrazio per la misurazione.....sto tranquillo anch'io!!:lol::lol:
Vieni qua in Friùli a misurare,altro che moto!! |
hulk l'hanno bombardato coi raggi gamma ed è uscito verde e arrabbioso come la kawasaki
ora si spiegano tante cose Pirla pro ™ |
Ma Liokko non è ancora passato di qui?
|
Sarebbe interessante misurare una BMW per fare un confronto.:rolleyes:
|
Quote:
:lol: http://www.thefamouspeople.com/profi...ie-curie-4.jpg |
Quote:
|
non è esattamente la stessa cosa... se esponi un organismo a radiazioni la sua discendenza non sarà ovviamente radioattiva, anche perchè l'unica materia trasmessa sarà esclusivamente il materiale genetico riproduttivo e basta, quindi una minuscola parte degli organismi riprodotti.
su un oggetto inanimato (come pure animato) l'esposizione a radiazioni può rendere radioattiva una parte degli atomi di cui è composto, perchè le radiazioni assorbite possono modificare la struttura degli atomi e tramutarli in isotopi radioattivi dell'elemento iniziale |
figa rasu'......esci da questo corpo !!! !!!:lol::lol:
|
per quelli che non hanno un Geiger a portata di mano:
http://hackaday.com/2012/01/15/turn-...eiger-counter/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |