Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aggressione in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471491)

R1200RS 18-04-2017 01:24

In queste situazioni bisogna valutare quale obiettivo raggiungere: fortunatamente non è successo nulla e quindi l'obiettivo è togliere dalla strada un testa di minchia siderale! Come farlo? Denuncia:ok ma passano anni e nel frattempo ha chiuso addosso al guardrail almeno altri cento motociclisti; Vendetta personale: grossa soddisfazione ma poi quanto ci rimetti....
La soluzione sarebbe l'immediato intervento delle forze dell'ordine che però è naturalmente impossibile......
Conclusione: sono contento che non è successo nulla ma non so consigliarti cosa fare! Mi dispiace

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Welcome 18-04-2017 03:06

Si avvicina l'estate ed a quelli di voi che passeranno le vacanze qui negli States offro lo spassionato consiglio di stare calmi alla guida e di non provocare i locali suonando il clacson, lampeggiando o facendo gesti con le mani, braccia o con la bocca.
Se uno davanti a voi non si sposta , aspettate che si liberi l'altra corsia e passatelo sulla destra.

Non fermatevi mai a discutere. Se fate un incidente, rimanete in macchina ed aspettate l'arrivo della polizia, se non ci son persone da soccorrere ovviamente.
Evitate assolutamente di avvicinarvi , magari con impeto, al finestrino dell'altra auto in quanto questo gesto e' visto come un'aggressione.

Le motociclette viaggiano in mezzo alla corsia, e talvolta quasi a centro carreggiata (non ho mai capito perche'), comunque sia sono in pieno rispetto della legge.
Lasciate adeguata distanza tra voi e la moto che vi precede.
Il motociclista e' l'elemento debole ed ha il diritto di difendersi se si sente attaccato.
Se ne sportellate uno, vi giuro che non ve la fa passare liscia.

In particolare al Sud, si viaggia armati, e ci sono in giro tanti grilletti facili che aspettano l'occasione giusta per scaricare il caricatore.

luk 67 18-04-2017 05:38

Ho avuto il wrangler e non è certo la macchina per correre e ti dirò che a 120 kmh cominci a ballare e se hai assetto più alto ancora peggio quindi codesto è un gran coglione :-(

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Mark60 18-04-2017 06:14

Quote:

Originariamente inviata da Welcome (Messaggio 9404122)
...........................In particolare al Sud, si viaggia armati, e ci sono in giro tanti grilletti facili che aspettano l'occasione giusta per scaricare il caricatore.

Sei andato a vivere proprio in un bel posticino.......:lol::lol:

xpdev 18-04-2017 06:41

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 9403922)
Rintraccialo.
Indirizzo.
Tanica di DOT4.
Aspetta un paio di mesi.
Non subito.
Appostamento.
Wrangler identificata.
Doccia di DOT4
Post it "Ti ricordi di aver speronato una moto in autostrada? Bon. La prossima volta gli do fuoco con te dentro. Il tuo amico dell'A14"

Probabilmente è la miglior vendetta, sempre che tu sia sicuro che a sua volta non ha preso la tua targa, altrimenti inneschi un circolo vizioso e pericoloso.

PS se lo fai accertati che non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti rischi anche una denuncia.

xr2002 18-04-2017 06:42

Si ma ormai la denuncia di atti vandalici ad auto è stata depenalizzata, solo sanzione amministrativa.

Animal 18-04-2017 08:10

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 9403870)
Questo pomeriggio in A14 stavo ....
Adesso che fare una bella denuncia.
Ripensandoci per fortuna che ho rinunciato al porto d'armi.

....perché x girare armati ci vuole il porto d'armi??..... 😎😎

Inviato dal mio Animalphone

Animal 18-04-2017 08:16

Inoltre... quoto Panzkw per ovvi motivi pratici nel risolvere certe situazioni...
contemporaneamente però quoto anche chi dice che avresti fatto una bella cosa chiamare il 113 facendoti passare la sezione della Polstrada di competenza ed avvisarli del fatto dandogli pure la targa.

Inviato dal mio Animalphone

r11r 18-04-2017 08:56

Mi spiace per l'accaduto e sono contento per te che la situazione non abbia avuto un finale peggiore.

Io se fossi in te denuncerei, anche se temo che la denuncia più che fare giustizia, farà statistica.

In questo mondo sempre più balordo, finirà con il diventare obbligatoria anche la telecamerina a bordo di auto e moto.......che in questo caso specifico, a bordo dei testimoni, sarebbe stata utilissima!!!

joe1949 18-04-2017 08:56

Si, concordo: avendo la targa denuncia immediata, però poi devi rinunciare ovviamente alla giustizia "fai da te"
Se ti passano il tentato omicidio, impunito non ci resta, è solo che i tempi della giustizia in questo paese sono quelli che sono

Panzerkampfwagen 18-04-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 9404131)
Probabilmente è la miglior vendetta, sempre che tu sia sicuro che a sua volta non ha preso la tua targa, altrimenti inneschi un circolo vizioso e pericoloso.

PS se lo fai accertati che non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti rischi anche una denuncia.

Per questo gli ho detto di aspettare un paio di mesi.
Se anche ha preso la targa dopo un paio di mesi manco si ricorda dove l'ha segnata.

Spero. Hehehe.

Per le telecamere no problem.

Basta appoggiarci una latta sul cofano e una sul tetto con un forellino sul fondo.
Copri l'etichetta.

Non sarà mica così pirla da farlo a un centro commerciale.
Guarda bene se ce ne sono, non andarci in macchina. O moto.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

El Casciavid 18-04-2017 09:19

Denuncia immediata, almeno così il furbastro ci penserà su per un po'....

wgian1956 18-04-2017 09:24

Pres, a me era successo lo stesso fatto tuo sulla Torino Savona...avevo il kgt e un auto guidata da un marocchino con a bordo altri 3 mi ha sportellato sulla valigia,facendomi sbandare,li ho raggiunti e fatti fermare,ho chiamato la stradale, hanno visto i segni sulla valigia,fatto verbale, mi hanno battuto una mano sulla spalla dicendomi che i tre testimoni che erano a bordo vettura affermavano che ero io ad aver urtato l auto mentre li sorpassavo a dx! La testimonianza di mia moglie che viaggiava con me non valeva quanto quella dei tre! L assicurazione non ha pagato,concorso di colpa!

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Soyuz 18-04-2017 09:29

Contento che tutto sia finito bene Pres !!!

Concordo sul fatto che non conviene reagire, io ho fatto il diavolo a quattro per tanti tanti anni, sono stato fortunato di non aver mai picchiato nessuno e di non aver preso una coltellata nonostante le cazzate....

Un curiosità...io ho montato lo xenon sulla moto da anni ....quando giravo con il lumino da cimitero non mi dava strada nessuno, con questo sarò fuori legge , ma si scansano alla velocità della luce se hanno corsia libera....io non lo tolgo più .

Roger67 18-04-2017 09:47

Non ti sei fatto niente,è questa la cosa che conta!!!!!
In un paese civile dove la giustizia farebbe il suo corso seriamente denuncia,qui.lascia stare,la denuncia è penale fa il suo corso e non puoi ritirarla,voglio vedere chi sarà quel giudice che condanna uno perché inavvertitamente,così dirà il suo avvocato ha sbandato mentre un centauro che andava a 250 voleva strada,si,i testimoni cosa hanno visto? la macchina che ti veniva addosso,ma non l'ha mica fatto apposta!!!! C'era coda i rientri Pasquali si doveva guidare con moderazione eccc eccc lascia stare!!!!
Accendi un cero e pensa alla tua famiglia
Poi,la vendetta?!?!?
A quanto leggo sei una persona per bene,e moderata non hai avuto l'istinto omicida in quel frangente figurati a distanza di mesi!!!!
non siamo tutti uguali,a me sarebbe sceso il tendone rosso e ti assicuro che non la passava liscia!!!
Tu hai fatto bene a non reagire e tornare a casa,lui prima o poi troverà uno che gli farà del male fisico,peccato non l'abbia trovato prima,così non ti avrebbe fatto quello scherzo!!!

aspes 18-04-2017 09:59

conoscendomi in situazioni del genere mi parte l'embolo. Meglio che non mi capiti, perche' me la risolvo sul momento. E alla fine ne ho danno io.

Pacifico 18-04-2017 10:16

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 9403870)
..
Mi fa passare e poi mi da una sportellata facendomi sbandare di un metro toccandomi sulla valigia e manubrio .
.....
Rallento sbigottito ed un po' impaurito X quello che sarebbe potuto accadere.
Lo raggiungo dopo poco ,inchioda e mi fa un gestaccio indicandomi di passare.
Mi fermo al distributore X prendere un caffè quando vengo raggiunto da 3 ragazzi di Pescara che hanno visto tutto e mi hanno passato la foto della macchina.

Adesso che fare una bella denuncia.
Ripensandoci per fortuna che ho rinunciato al porto d'armi.

Per anni ho macinato 100.000 km all'anno sulle autostrada e ne ho viste e vissute anche di peggio ma alla fine rimangono alcune considerazioni...

1) un gesto così pericoloso e paragonabile ad uno sparo di pistola e chi lo fà o è un pazzo o uno che nella vita fa di peggio....
2) Tu sei un signore che con la violenza non ha nulla a che fare...
3) Avresti dovuto denunciare immediatamente magari qualche battuglia lo fermava in uscita o lo intercettava..
4) devi scegliere le due strade... una quella della denuncia e l'altra quella dell'attesa, capisci a me..
5) Non fare nulla di persona, non ne vale la pena
6) Senti i testimoni prima di denunciare perchè poi i rischi per entrambi sono molteplici
7) se denunci e il denunciato è come nel punto 1 rischi di innescare una serie di ritorsioni più o meno pesanti, ne vale la pena?

Il consiglio, se vuoi, te lo indico in privato e a voce... ;)

Non ascoltare Panzer che è un dottore.. :lol:

apoto 18-04-2017 10:36

1)Menomale che sei qui a raccontarla
2)La strada è piena di pazienti psichiatrici franchi o delinquenti veri,il problema è che non c'è scritto sulla targa. Un giorno un ragazzetto ha quasi ammazzato un signore a calci e pugni perché non si erano capiti su un parcheggio (sotto gli occhi dei miei figli,vaglielo a spegare)
3)I testimoni hanno un video completo? Dalle sole foto o hanno un servizio completo o non è facile dimostrare il dolo della manovra
4) Su denuncia o no quoto quanto detto sopra, valuta bene pro/contro e obiettivo che vuoi raggiungere. Io di mio resto un povero idealista e la denuncia la farei, sperando in una giustizia... (?!)

unknown 18-04-2017 10:58

minchia quante pecorelle.... vi cagate in mano per andare a fare una denuncia quando quello c ha quasi rimesso la vita... mamma mia, continuate così'...

c ha pure i testimoni!!! fosse stato da solo ancora ancora capisco che sarebbe parola contro parola, ma con 3 testimoni che hanno pure preso la targa spontaneamente...

r11r 18-04-2017 11:01

Eviterei comunque di farsi giustizia da se

.....per non arrivare alle processioni-comizi "Io sto con President".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.