![]() |
Quote:
Il top case vario immagino non va su quella piastra? Mi puoi gentilmente dare più info al riguardo? Grazie. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Giorgione, non è un problema di confort, sono anni che sale sulla Megamoto, e ti assicuro soprattutto per il passeggero non ė per nulla confortevole. Ė un problema di posizione che credo sia risolvibile solo usando una sella unica. Lo scalino che c'è ora tra la sella anteriore e posteriore non mi piace affatto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io avendo l'adv avevo il topcase alu e l'ho sostituito con uno artigianale sempre in alluminio (Koboldbike) che monta su piastra Givi. Già che c'ero l'ho preso un po' più grande per contenere due caschi. Se si vuole rimanere sulla plastica la gamma Trekker Givi assomiglia molto alle forme delle vario Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Arretrare il bauletto e il passeggero vuol dire avere pesi arretrati di cui uno (il passeggero) che non è fissato saldamente alla moto (e si può avvertire moltissimo nelle manovre a bassa/bassissima velocità magari in contropendenza....) . Fortemente sconsigliato.
La sella unica con un unico piano è la soluzione migliore. Quando ci sono quelle manovre, il passeggero si avvicina al pilota per qualche secondo e si gira come se si fosse da soli. |
Fai abbassare di 2 cm il sellino dietro , e con la tua nella posizione alta forse risolvi, ma poi tocca vedere se ti trovi bene in due con settaggio 2 caschi a toccare per terra in modo sicuro.
|
Io e mia moglie abbiamo circa 20 cm di differenza...nn si è mai lamentata...quelle poche volte che sale...
Quando avevo la r1200 r era peggio...qui è più comoda e con il cupolone della givi aria ne arriva poca anche a lei. Nn mi è mai stata attaccata e lo sbattimento di caschi era presente nella r...sul gs lc ci sono quasi 10 cm di vuoto nella sella. La sella poi si può regolare...sia passeggero che pilota...ecco cose da fare ce ne sono volendo. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Sella passeggero regolabile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me interessava solo avere un po' di spazio tra il mio fondoschiena e la seduta di mia moglie che non si è mai lamentata del fronte aerodinamico, lo spazio ricavato sarebbe utile a farci stare una borsetta, ma non avevo considerato gli effetti collaterali!
@giabbino tu hai avuto problemi del genere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi ero mai accorto.
|
Difficoltà per la posizione del passeggero
Quote:
Assolutamente no.... mia moglie pesa circa 50kg ed averla o non averla dal punto di vista della maneggevolezza cambia veramente poco. In questo l'ADV è fantastico. Considera poi che stiamo parlando di circa 8 cm non di metri Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Vista la mia enorme esperienza di sopportatore di lamentele da zavorrina, potrei dirti che se non ti infastidisce troppo questa lamentela forse e meglio tenerla ... la prossima non sai mai cosa potrebbe essere!!!! di solito sempre peggio....
|
occhio che la sella Rallye che io ho, e mi trovo benissimo, va si molto bene se fai un giretto corto in 2 ma alla lunga mia moglie, che tra l'altro è minuta, vuole la sella normale. Io ho una adv lc che come già detto ha meno differenza tra pilota e passaggero forse per questo non si è mai lamentata !
|
Ciao, solo una domanda Paolo68, monti un top case (bauletto)?
|
Si, monto un top case Givi Trekker Outback
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora non saprei, io ho (in parte) risolto il problema "zavorrina" montando un Topcase a cui può appoggiarsi, prima si sentiva "nel vuoto"....
La differenza di altezza delle selle comunque serve anche per fare in modo che il passeggero veda altro che la schiena del pilota. |
:DBravo formifabio, quotone.-
|
Quote:
P.S...: Granata - scopa di saggina (termine usato specialmente nel dialetto toscano, ... P.P.S...parlo con cognizione di causa, avendo avuto tre mogli...:lol::lol::lol: |
3 mogli? Non so se dirti...Che fortuna o altro.:goodman:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |