Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Difficoltà per la posizione del passeggero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471323)

Ciappy 15-04-2017 06:10

Quote:

Originariamente inviata da giabbino (Messaggio 9401936)
Passando al ns. primo GS (ADV LC) anche la mia si lamentava di non stare comoda e spesso anche noi gran zuccate coi caschi. In effetti controllando ho riscontrato 10 cm in meno di spazio tra il serbatoio ed il top case rispetto alla precedente moto. Ho risolto con un topcase con attacco su piastra Givi montata il più arretrata possibile in modo da aumentare lo spazio. Ora va molto molto meglio. Niente più urti tra caschi ed avendo più libertà di movimento sulla sella non si è più lamentata di nulla.... anche in un viaggio di oltre 8.000 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il top case vario immagino non va su quella piastra? Mi puoi gentilmente dare più info al riguardo? Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paolo68 15-04-2017 08:12

Quote:

Originariamente inviata da GiorgioneS75 (Messaggio 9401962)
Comprale uno scarabeo e via, almeno si abitua male e poi quando sale sul gs sarà tutta coccolosa e meno rompi. Fidati :lol:

Giorgione, non è un problema di confort, sono anni che sale sulla Megamoto, e ti assicuro soprattutto per il passeggero non ė per nulla confortevole. Ė un problema di posizione che credo sia risolvibile solo usando una sella unica.
Lo scalino che c'è ora tra la sella anteriore e posteriore non mi piace affatto.

giabbino 15-04-2017 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Ciappy (Messaggio 9401966)
Il top case vario immagino non va su quella piastra? Mi puoi gentilmente dare più info al riguardo? Grazie.

Io avendo l'adv avevo il topcase alu e l'ho sostituito con uno artigianale sempre in alluminio (Koboldbike) che monta su piastra Givi. Già che c'ero l'ho preso un po' più grande per contenere due caschi.
Se si vuole rimanere sulla plastica la gamma Trekker Givi assomiglia molto alle forme delle vario

Slim_ 15-04-2017 09:09

Arretrare il bauletto e il passeggero vuol dire avere pesi arretrati di cui uno (il passeggero) che non è fissato saldamente alla moto (e si può avvertire moltissimo nelle manovre a bassa/bassissima velocità magari in contropendenza....) . Fortemente sconsigliato.
La sella unica con un unico piano è la soluzione migliore. Quando ci sono quelle manovre, il passeggero si avvicina al pilota per qualche secondo e si gira come se si fosse da soli.

GiorgioneS75 15-04-2017 09:43

Fai abbassare di 2 cm il sellino dietro , e con la tua nella posizione alta forse risolvi, ma poi tocca vedere se ti trovi bene in due con settaggio 2 caschi a toccare per terra in modo sicuro.

Zikko 15-04-2017 11:20

Io e mia moglie abbiamo circa 20 cm di differenza...nn si è mai lamentata...quelle poche volte che sale...
Quando avevo la r1200 r era peggio...qui è più comoda e con il cupolone della givi aria ne arriva poca anche a lei.
Nn mi è mai stata attaccata e lo sbattimento di caschi era presente nella r...sul gs lc ci sono quasi 10 cm di vuoto nella sella.
La sella poi si può regolare...sia passeggero che pilota...ecco cose da fare ce ne sono volendo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

brusuillis 15-04-2017 12:17

Sella passeggero regolabile?

Ciappy 15-04-2017 12:21

A me interessava solo avere un po' di spazio tra il mio fondoschiena e la seduta di mia moglie che non si è mai lamentata del fronte aerodinamico, lo spazio ricavato sarebbe utile a farci stare una borsetta, ma non avevo considerato gli effetti collaterali!
@giabbino tu hai avuto problemi del genere?

Championpiero 15-04-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviata da paolo68 (Messaggio 9399975)
La mia compagna dice che la sella posteriore è troppo in
alto rispetto al conducente e la espone troppo al vento.
Consigli???

falle fare un giro "rapido" su una naked sportiva (ma basta anche una r1200r guidata allegrotta).... capirà presto che fortuna ha nello stare su una gs....

livio_x 15-04-2017 13:47

Quote:

Sella passeggero regolabile?
si di un paio di centimetri in avanti e indietro ma poca cosa.

Slim_ 15-04-2017 14:06

Non mi ero mai accorto.

giabbino 15-04-2017 15:46

Difficoltà per la posizione del passeggero

Quote:

@giabbino tu hai avuto problemi del genere?

Assolutamente no.... mia moglie pesa circa 50kg ed averla o non averla dal punto di vista della maneggevolezza cambia veramente poco. In questo l'ADV è fantastico. Considera poi che stiamo parlando di circa 8 cm non di metri

Spice 15-04-2017 17:03

Vista la mia enorme esperienza di sopportatore di lamentele da zavorrina, potrei dirti che se non ti infastidisce troppo questa lamentela forse e meglio tenerla ... la prossima non sai mai cosa potrebbe essere!!!! di solito sempre peggio....

Zec 16-04-2017 19:01

occhio che la sella Rallye che io ho, e mi trovo benissimo, va si molto bene se fai un giretto corto in 2 ma alla lunga mia moglie, che tra l'altro è minuta, vuole la sella normale. Io ho una adv lc che come già detto ha meno differenza tra pilota e passaggero forse per questo non si è mai lamentata !

formifabio 16-04-2017 23:46

Ciao, solo una domanda Paolo68, monti un top case (bauletto)?

paolo68 17-04-2017 18:29

Si, monto un top case Givi Trekker Outback

formifabio 18-04-2017 11:02

Allora non saprei, io ho (in parte) risolto il problema "zavorrina" montando un Topcase a cui può appoggiarsi, prima si sentiva "nel vuoto"....
La differenza di altezza delle selle comunque serve anche per fare in modo che il passeggero veda altro che la schiena del pilota.

millling 18-04-2017 13:35

:DBravo formifabio, quotone.-

piegopocopoco 19-04-2017 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Spice (Messaggio 9402402)
Vista la mia enorme esperienza di sopportatore di lamentele da zavorrina, potrei dirti che se non ti infastidisce troppo questa lamentela forse e meglio tenerla ... la prossima non sai mai cosa potrebbe essere!!!! di solito sempre peggio....

...eppoi è risaputo che la granata nuova scopa bene tre giorni, poi è come la vecchia...

P.S...:
Granata - scopa di saggina (termine usato specialmente nel dialetto toscano, ...

P.P.S...parlo con cognizione di causa, avendo avuto tre mogli...:lol::lol::lol:

millling 19-04-2017 00:56

3 mogli? Non so se dirti...Che fortuna o altro.:goodman:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.