Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   per fortuna che almeno i 65enni hanno ancora una morale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471142)

RedBrik 09-04-2017 20:37

comunque parte articolo che mi ha interessato:

Quote:

Sono investigatori specializzati, nel tempo hanno accumulato una lunga esperienza nelle indagini per omissione di soccorso e venerdì pomeriggio si ritrovano a lavorare su qualche buon elemento. Prima di tutto, hanno un parziale della targa; poi iniziano a studiare il filmato; interrogano le banche dati e tirano fuori una serie di possibili mezzi che potrebbero corrispondere a quella parte di targa.
anni fa ero parcheggiato a Bologna. Strada stretta. Arriva furgone Iveco bianco con cassone dietro e rifà tutta la fiancata, in velocità (diamogli il beneficio di non essersene accorto anche se ho sentito io la botta da dentro la mia macchina, una decina di metri indietro) e una macchina parecheggiata, devastandola, e continua bello per la strada.

Io esco dalla mia macchina, capisco cosa è successo e correndo dietro al furgone riesco a prendere una buona metà della targa.

Lascio foglietto sulla macchina devastata.

Il proprietario mi chiama, gli dico il mezzo numero di targa, che era un Iveco bianco, e che sono felice di testimoniare. Lui va dai carabinieri che gli dicono che con targa incompleta è "impossibile" risalire al furgone.

Ora io dico, con metà della targa, incrociando per modello (Iveco qualcosa), colore (bianco) quanti diamine ce ne saranno in Bologna? Infatti all'epoca mi sembrò più voglia di scansare il lavoro che altro.

Vedo che, almeno in casi come questo, fanno lo sforzo.

BurtBaccara 09-04-2017 20:38

purtroppo la nonna quando ha attraversato guardavau dalla parte opposta, FORSE se guardava a sx invece che a dx l'avrebbe visto.

Condivido le scudiscate al pirla e magari legargli le dita con delle fascette in modo che non possa più guidare.

Quanti ne vedo giornalmente fare quella mossa di passare anche quando l'auto è frma alle strisce.

Animal 09-04-2017 20:46

Quote:

purtroppo la nonna quando ha attraversato guardavau dalla parte opposta
no Burt...guarda bene il filmato...prima di attraversare guarda a sx e comincia il movimento solo quando vede l'auto ferma...poi si rivolge alla bambina e si arresta in tempo...solo che la bimba va un pochino oltre e lo scemo la piglia in pieno....

Sanny 09-04-2017 20:47

mi devo preoccupare se sono sempre d'accordo con animal??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

per XR....boh...che devo dirti se sei convinto di quello che dici.....bene siamo in democrazia....e a volte penso purtroppo....

allora a me che abbia messo giu' il piede e come dici tu forse si sia fermato, frega niente.

assicurazione ???? patente??? mezzo sotto sequestro???

ho un collega che beve..gli hanno ritirato tutto...e continuava a girare....pensa se avesse ammazzato mia figlia....anche fuori dalle strisce.

Sanny 09-04-2017 20:48

Burt se il tipo stava al suo posto...anzi, neanche doveva essere li....

poi che facciamo tutti qualche cazzata...condivido...

Animal 09-04-2017 20:51

Quote:

mi devo preoccupare se sono sempre d'accordo con animal?
la cosa è preoccupante....nemmeno io riesco ad essere così d'accordo con me stesso....

a parte le questioni di pelo...... ahhahhahahahahahah...

o di cacciucco........ ;-)

BurtBaccara 09-04-2017 21:23

@Animal
si bhè effettivamente prima guarda dalla parte corretta poi a dx perchè probabilmente convinta che non ci fosse nessuno e poi arriva il pirla
@Sanny
d'accordissimo.li quel coglione non ci doveva essere da tempo.

Bedo69 09-04-2017 21:23

Visto al Tg5 no comment

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

bim 09-04-2017 21:55

Ok
Avete tutti ragione
Ma quella nonna, che sara' piu' giovane di me, .azzo non poteva guardare anche alla sua sinistra prima Di passare?
Ma l'istinto Di sopravvivenza non c'e' piu'?

Isabella 09-04-2017 22:04

la nonna ha sbagliato solo a lasciare andare la bimba oltre la propria sagoma, altrimenti lo scooter avrebbe preso lei e non la bambina.
a sinistra aveva già guardato: c'era un'auto che s'è fermata a lasciarle il passo.
la via aveva una corsia per senso di marcia, è difficile pensare che un cazzone in scooter la trasformi in 1 di marcia normale per gli automobilisti sfigati + 1 di sorpasso per me che sono figo e passo ovunque e comunque...
non tutti hanno il pessimismo innato del motociclista che pensa sempre (se ci tiene a rimanere intero) che chiunque altro gli possa fare la cazzata, anche arrivando contromano...
e poi comunque i pedoni sulle strisce cos'è che hanno sempre...? la precedenza?
istinto di sopravvivenza? eccerto, siamo nella jungla, non in una città... maddài! ora diamo la colpa alla nonna poco accorta?

celio 09-04-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviata da twincam (Messaggio 9394382)
Forse Celio... :)

Probabile.

(Non ho capito cosa)

Ma probabile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

celio 09-04-2017 22:09

Ho letto l'articolo. Purtroppo la dinamica è stata un tuffo nel passato, nel 99 un amico in vespa, uno in punto lo ha centrato ad un incrocio, si è anche fermato, ma dopo approfittando della confusione è tutt'altro in auto e sparito. Di lui non si è saputo più niente, il mio amico da allora è paraplegico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bim 09-04-2017 22:11

Isabella
L'ultima incidente subito e' stato l'investmenti da parte Di una bici in senso unico contro mano Che poi e' scappata
Io ero a piedi.....
Non avevo guardato, Mai avrei pensato ad una bici Veloce contro mano, ma casualmente non mi sono fatto tanto perché sono una bestia da 100 kg. e per la rotazione impartita sono caduto non immediatamente, ma il mio femore non è' stato rotto per miracolo
Mi sono dato del .oglione pero' per non avere guardato....

Isabella 09-04-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 9394850)
Vedo che, almeno in casi come questo, fanno lo sforzo.

nel caso che avevi descritto erano solo danni alle cose.
qui c'era un minore investito.

Isabella 09-04-2017 22:18

a fronte di ciò, che posso dire?
siamo effettivamente in una jungla, anche in piena metropoli.
del resto io ai semafori, in auto o moto o bici o a piedi che sia, quando mi scatta il verde guardo sempre a destra, e sinistra, e pure di fronte, si sa mai che mi venga incontro qualcuno che deve svoltare a sinistra e abbia fretta... :(

apoto 09-04-2017 22:38

Il cogli...ehm...il tizio deve solo ringraziare il suo santo in cielo che la bimba non si è fatta male.
Detto questo il fatto che sulle strisce da noi si debba guardare a dx a sx dietro davanti e pure in alto per arrivare incolumi dall'altra parte è semplicemente demenziale.

Animal 10-04-2017 00:42

comunque..anche in questo caso...di manifesta strafottenza verso le regole...nessuno del "pubblico non pagante"...che abbia mosso un dito.....l'unico ..il conducente dell'auto che scende per dare un'occhiata....

LucioACI 10-04-2017 07:32

Io il ciclista che sulle strisce è passato, o meglio, ha provato a passare mentre attraversavo lo ho steso con una spallata...Però sono un contadino di 180cm per 115kg...e quando si è rialzato per lamentarsi ha pure rischiato 2 sberloni.

Panzerkampfwagen 10-04-2017 08:21

Rotfl! +10 ti conviene restare sdraiato, daretta.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Unknown 10-04-2017 09:11

Succede anche di peggio. Sera, un conoscente si ferma per far passare i pedoni sulle strisce illuminate, pirla sorpassa e investe i pedoni. Prognosi per i ragazzi superiore ai 40 gg.
Arrivano le FFOO, alcool test positivo per l'investitore, visto che c'erano hanno fatto il test anche a chi si è fermato per farli attraversare (e questa non l'ho capita) risultato negativo.
Sembra quasi che stia diventando un comportamento anomalo fermarsi davanti ai pedoni in attraversamento sulle strisce ....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.