![]() |
:confused: :confused:
vabbè, stavolta mi fido.... solo per stavolta :lol: l'unica modifica degna di nota è del 2015 per combattere le revisioni de "noialtri" ripresa oggettiva e dati in tempo reale.... comunque oggi, perlomeno dalle mie parti, se il mezzo non ha oggettivamente i requisiti minimi non passa la revisione più che altro perché adesso l'officina rischia sul serio.... p.s. verificate con attenzione che il numero del telaio corrisponda sul libretto...... parlo per esperienza personale |
Quote:
insieme al patentino a 14anni è una delle poche cose buone dell'attuale CdS, prima di queste norme abbastanza stringenti si vedevano circolare mezzi da panico adesso capita di raro.... perlomeno oggi ogni due anni sei obbligato a guardargli addosso a sta auto/moto |
Quote:
|
Quote:
|
Nei paesi normali i controlli avvengono anche X strada.Quanti italiani in moto vengono rispediti indietro a Chiasso X gomme finite?Gente che nessuno ferma in Italia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un mio amico fermato dai carabinieri:
CC: ha la revisione scaduta. A:ah... ma da nuova non è dopo i 5 anni? CC: no, è come pensava, 4 anni (:lol:) A: eeeehh...uuuhhh...maaaa....eehhhmm... CC: vabè...domani si presenti in caserma con la revisione fatta o la prenotazione, senza macchina in questo caso...noi intanto annotiamo targa e generalità... A: :!: :!: :!: :!: :!: :!: Asd, fatti fermare dai carabinieri... |
Quote:
Siamo in un paese dove....se metti una regola troppo "dura" la gente si lamenta.....se la metti con delle possibilità di margine....la gente si lamenta perché c'è confusione....se dai un termine....la gente si lamenta perché "si sente limitata" ...se questo termine c'è ma te ne puoi fregare......arieccoli a lamentarsi....:(:( DK...se fosse per me....la regola è una : Hai la revisione prevista entro quella data (hai un mese di tempo per farla)???...vai e la fai...mi importa un cazzo se poi per tre anni lasci il mezzo in garage o lo usi in pista...se dopo tre anni esci dal garage col mezzo inefficiente e ti stampi contro un cristiano cosa gli racconti??....."eh...ma stavo andando a fare la revisione!?"....:confused::confused: Le regole da baluba esistono perché siamo un popolo di baluba......quelli che....c'è sempre bisogno dell'aiutino...... :mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
poi chi possiede una Moto ha pure un Auto ..... per dire |
io tra revisioni, bolli e assicurazioni mi son fatto un file excel ....ogni mese ne ho una...
|
Agenda...ogni anno a gennaio...trascrivo tutte le scadenze sua quella nuova....
|
non è meglio il telefono e fare un evento ricorrente? :confused:
|
Quote:
Io prendo il calendario della cucina e trascrivo le scadenze dei pagamenti e revisioni varie ... meccaniche e umane. Inviato dal mio Geophone |
quello lo guardo solo per la raccolta differenziata.....lo da il Comune...... :-)
|
No no, io ho quello di frate indovino con le lune e i lavori nell'orto/giardino/cantina!
Inviato dal mio Geophone |
Quote:
Io con la R1150R, mi dimenticai di fare la prima revisione. Se ne accorsero i carabinieri dopo che mi fermarono, diretto verso Cortina, sulla Flaminia mentre effettuavo un sorpasso prima di dosso superando la doppia striscia continua... ah, e non avevo la patente appresso. Libretto sequestrato, fermo amministrativo con revisione (a Perugia) al termine e tornare a casa senza passare dal via. Vi dico solo che li ho ringraziati profusamente quando sono ripartito verso Roma perchè quello della stradale mi contestò solo la revisione dicendomi pure: "fosse stato un mese passava, ma sono sei mesi, più tutte le infrazioni fatte e manco ha la patente dietro" :evil4: Quote:
Se non fosse per le revisioni obbligatorie, il parco circolante tenuto su con lo spago e nastro telato sarebbe il quadruplo. :lol: Alla "the front fell off". [yt]https://www.youtube.com/watch?v=3m5qxZm_JqM[/yt] Quote:
|
la revisione è una tassa, con la scusa della sicurezza.
|
Domanda "tecnica": quando fanno la revisione ai vs boxer, dato che devono lasciare acceso il motore per dei minuti per la misura del CO, mettono qualche ventola davanti al motore per raffreddarlo o lo lasciano abbrustolire..?
|
Cerca un revisionatore con la ventola... qualcuno ce l'ha qualcuno no. Dal mio mi pare di non averne viste.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
una buona notizia: l'operatore ora inserisce anche il chilometraggio.
Tramite il portale dell'automobilista, (dove vedete i punti patente) inserendo un numero di targa alla voce "verifica revisioni" si otterrà anche il kilometraggio registrato. Una brutta botta, si spera, per gli skilometratori. Fatto l'altro ieri la revisione, oggi già online https://lh3.googleusercontent.com/AM...=w1024-h622-no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |