![]() |
su mototecnica e autotecnica per un paio di anni ho scritto pure io e mio fratello.
Motociclismo nel 77 si doto' di un centro prove che era il primo al mondo in mano a una rivista di moto, al punto che la maggioranza dei costruttori italiani (non i grossi), andavano da loro a testare le moto. Nessun assemblatore aveva il banco prova (ancillotti, gori e compagnia...). Anche perche' oggi si comprano i banchi prova accelerativi con quattro lire, ai tempi erano banchi frenati , che ancora oggi sono assai piu' precisi ma costosi |
Quote:
http://it.ibtimes.com/finanziamenti-...chi-no-1448253 Lo scorso anno avevo trovato sul web una classifica; dentro avevo beccato anche la rivista Motocross e avevo avuto un travaso di bile :mad::mad::mad::mad::mad: |
Quote:
Certo la rivista era molto meglio strutturata anni fa..ti ricordi la prova del 2010 con 12 450 4t alla frusta? Ogni tanto ritiro fuori quel vecchio numero per rileggerla con piacere! Certo ora non è più a livello di allora, ma dopo aver toccato il fondo del barile si stanno riprendendo. I test e le prove strumentali dei caschi e della mascherine negli 2 numeri non è banale... |
si ma non puoi passare da 210 a 106 pagine e chiedere pure un euro in +
Oltre tutto prima era veramente una rivista diversa dalle altre. Adesso boh... a me della prova della Honda CRF450 non è che me ne freghi tanto, se voglio posso sempre comprare motocross. Prima era una bella rivista con tanti spunti, la prova della special di Momesso, le BMW di Capra, tecnica, consigli per il bagaglio offroad, navigazione e cartografia, etc |
Motocross adesso costa la bellezza di 8 Euro, oltre a godere di contributi statali per l'editoria...Con questi soldi ti fai spedire a casa la copia cartacea di MXA dagli Stati Uniti. LORO sono una rivista seria: hai mai avuto una copia in mano? Semplicemente un'altro livello (in meglio) da tutti i punti di vista.
Ad ogni modo si parlava di MF...anche io condivido il tuo pensiero circa il peggioramento rispetto agli anni d'oro della gestione di Roberto Ungaro, ma ribadisco che comunque, per me, in Italia non trovi di meglio. Endurista non si riesce a leggere da come è scritto... |
mi e' capitato in mano "motociclismo".
Anchio leggo riviste dal 1978...abbonato a Motociclismo da sempre (ho scritto anche 3-4 lettere che mi furono pubblicate) e ho conosciuto il Direttore precedente in occasione di un giro in moto ...direi che fino a 15 Anni fa erano altri tempi poi in poco tempo cambio' anche il lettore motociclista e iniziai a leggere commenti scandalizzati del perché avevano messo in copertina una naked in monoruota ...come qualcuno scrisse che una piega di Ballerini con il ginocchio a terra era diseducativa ...infine che un tizio che faceva enduro non so dove trasmetteva un messaggio non "ambientalista" !
In sintesi e mia personale opinione , oggi ci sono meno motociclisti accaniti e quelli che ci sono sono più vecchi (incluso il sottoscritto) , meno passione diffusa , più web e smartphone quindi meno gente che compra riviste e questo ha comportato crisi anche in questo settore (da qui meno risorse per dare un prodotto eccellente). Concordo comunque che Motociclismo rimane il migliore o il meno peggio a seconda dei punti di vista . Lele |
Alla fine dove c'è un sito (es. moto.it) che cresce, c'è un giornale che cala...
|
Quote:
|
Personalmente compro In Sella e lo tengo sulla finestra del bagno così guardo le foto mentre cago.
Le prove le leggo su Moto Station o Le Repaire des Motards oppure qualche sito inglese tipo Motorcyclist. Gli italiani non capiscono un cXxo di moto basta vedere cosa comprano. |
Quote:
http://www.motocross.it/2017/02/28/sommario-marzo-2017/ |
A me piaceva SCOUT, ma è morta presto....come le rose:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |