![]() |
ok, sul brutto non saremo mai concordi.... ;)
sui deficit di ktm invece si, penso che la marca austriaca, nel nostro paese, abbia ancora una rete di vendita non professionale, ovvero più da meccanico di moto e venditore piuttosto che di venditore e centro di assistenza. In passato poi hanno pure commesso errori clamorosi, tipo gli attuatori o le pompe benzina di 950/990 mai intervenuti direttamente come casa, ancora si legge, a io ho ora la moto dal conce per quanto, della durata della leva/pompa frizione, ma dico io, ma in tutti sti anni, non si poteva cambiare?????? la 1290T esteticamente mi piace, la trovo non meno cicciona di una gs adventure (che sembra disegnata con squadra e cutter....) ma per quanto sopra difficilmente prenderà mercato, aggiungo inoltre la trabordante potenza di 160cv!!!!! magari 130 ma con una maggior coppia ai bassi e medi. o no??? |
Nel ranking di marzo almeno UNA 1290S ci sarà sicuramente visto che settimana prox arriverà la mia. :D :D
|
x mattgas
il 950/990 è una moto che entrerà nella storia del motociclismo per la sua linea unica e per quello che proponeva ai suoi tempi, poi possiamo disquisire se era bella oppure un brutto originale per me questa è la migliore della serie http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...09.%20%201.jpg sono le successive che trovo brutte brutte nel senso ....... di brutte :lol: come tutta la serie Duke SuperDuke, pari pari |
I cavali non vendono piú, la gente preferisce spendere il giusto ed ecco l'africa in testa e la piccola kawa 650,la mt 07 la nc 750, la z900.. L'adventure .. Quello é un altro discorso :)
|
[...] se non l'hai avuta non puoi capire ..
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
credo che i dati di vendite dei primi due mesi siano poco indicativi su quello che sarà l'intero anno, perchè viziati da nuovi restiling arrivati oppure non ancora disponibili
i 65 pz. immatricolati di K1600 sono un esempio una moto che venderà forse forse 180 pz. nell'intero anno ora 39a posizione, a fine anno forse fuori dai primi 100 |
Comperare una moto per il suo valore al momento della rivendita significa esattamente comperare quello che vogliono gli altri, non quello che si vuole per se.
Quindi le classifiche di vendita si guardano eccome al momento dell'acquisto, e per molti sono un elemento determinante nella scelta del mezzo da acquistare. In particolare per chi cambia moto ogni 2 o 3 anni, l'acquisto è fatto cercando di seguire i gusti del prossimo acquirente. Il vero motociclista è quello che porta la sua moto dal demolitore, non quello che la rientra in concessionaria o che la inserziona online. :lol: |
Quote:
|
Dici che forse avrei dovuto scrivere "il vero motociclista è quello che fa esalare l'ultima pistonata alla sua modo davanti al cancello del demolitore"?
:confused: |
neanche.....
landa desolata fù :!: |
@ comperare una moto tenendo conto dell'andamento del mercato... vuol dire non avere voglia di batteria via i propri soldi più del necessario.
Già comperare una moto ha un consto, ultimamente, improponibile... sai che bello sentirsi dire, dopo due anni, che la propria moto non vale praticamente nulla? Se dovessi portare la mia moto dal demolitore... ci metterei 4/5 anni... il che, come sopra, vorrebbe dire sbattere via ulteriormente altri soldi. |
In sostanza confermi che la scelta della tua modo dipende dalla sua valutazione dell'usato (che dipende dai gusti medi degli altri acquirenti), non da quello che effettivamente piace a te.
E in questo non c'è niente di male, sia chiaro. |
Sta dicendo che si comporta da adulto che nell'acquisto tiene in considerazione tutti i fattori compreso il valore residuo del prodotto. ;)
|
Ripeto, non c'è nulla di male. Basta rendersi conto che il "valore residuo del prodotto" è per definizione quello che piace alla media degli altri, non necessariamente quello che piace a sé.
Se per il "valore residuo del prodotto" si acquista una moto differente da quella che si vorrebbe aquistare senza valutare quel fattore, per questioni economiche si sta scegliendo per sé la moto che piace agli altri. Ma non c'è nulla di male, ognuno valuta i parametri che per lui sono importanti in base alle proprie esigenze. |
... ecco... perfetto.
Primo... una moto mi deve piacere, perchè può essere anche la migliore moto sul mercato della rivendita, ma se non mi piace e non fa quello che serve a me, come la Multistrada, per esempio, non la compero. Poi, tra le varie moto che mi interessano, valuto ANCHE la rivendibilità... facendo tanti chilometri, non posso fare diversamente. Ad esempio... ho valutato di prendere una Explorer di Triumph, marchio con il quale mi sento molto legato, ma una volta visti cosa valgono gli usati, mi sono fermato e sono rimasto in BMW. |
Cioe' un adulto compra solo gs?
Avete studiato Troppo nella vostra vita, sapete gia' come andra' a finire..... Anche Renzi pensavo di saperlo! |
... me è difficile da capire... IO, che cambio la moto spesso facendo tanti chilometri guardo anche la rivendibilità... e voglio vedere chi mi dice che si rivende meglio una Supertenerè che un GS.
Un adulto compera quello che gli pare, ma, probabilmente, valuterà altri aspetti rispetto ad un ragazzino che compera SOLO quello che gli piace... per generalizzare, sia chiaro. |
Io faccio molta attenzione al mercato poichè la cambio spesso e quindi mi interessa la rivendibilitá.infatti ho ritenuto opportuno comprare un 1290gittí..........😂😂😂😂
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
In effetti il mondo della molto e' strano, drogato...
Da quello Che vedo, Ben pochi hanno la Moto adatta all'utilizzo Che ne viene fatto, alla capacita' di guida Ed alla disponibilita' economica Mi direte Che ognuno fa quello Che vuole e su questo sono d'accordo Ma vedere poveri diavoli su Moto da 20.000 euro o incapaci su ultra sportive o vecchietti su Moto da 180 cv , sarebbe il caso di farci uno studio per le varie motivazioni. Pochi hanno l'accortezza di verificato cosa serve o Che utilizzo ne viene fatto, invece di fare I sapientoni di finanzia cercando di giustificare l'elevato esborso con il valore residuo di un bene voluttuario ed inutile se inadatto. Dimenticavo... l' immagine ed il valore che viene dato alla stessa, non ha costo..... |
Il bello di una moto è che a volte ti fa ritornare ragazzino , adulto vecchio e poi muori 🙃
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |