![]() |
Quote:
Concordo su tutto tranne che sulla convenienza di prenderla usata...risparmi 1000/1500€ ma poi hai una moto di due anni fa a cui molto probabilmente dovrai fare un tagliando, cambiare le gomme e pagare il passaggio.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se per tua fortuna non c'è un problema di soldi il dubbio è logico
In teoria sarebbero due moto imparagonabili vista la differenza di prezzo Devi vedere se vuoi una moto che appaghi più l'occhio o il sedere La Scrambler è indubbiamente più appagante dal punto di vista estetico Ma la Xsr è un po' più moderna dal punto di vista tecnico Io personalmente prenderei la Yamaha Poi con i soldi risparmiati chi puoi fare anche delle modifiche a ciò che non ti aggrada Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inrivalmare ti ho inviato MP Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
;) |
Quote:
Niente è meraviglioso ma non frena Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me la Xsr non vale il prezzo. Deriva dalla Mt07 che era stata lanciata 3 anni fa a 5.500, 6.000 con abs. Per la città di motore ne ha più che troppo. Per la città e brevi giri direi Cb500F o Rebel oppure se vuoi esagerare Sv650. Almeno hai delle sospensioni. Scrambler se ti piace spendere e perdere olio viti e bulloni.
|
Quote:
Scrambler perde olio viti e bulloni? Ahhahhahhaha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quelle che hai citato tu sono dei mezzi di trasporto. L'occhio vuole la sua parte e poi ha un budget di 10.000 euro, le compra tutte e tre.... |
ok perde viti olio bulloni, commento direttamente dal medioevo.
|
Testate entrambe ed ho acquistato la XSR.
Il gusto estetico è personale ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa. Il (finto) serbatoio in alluminio della XSR appaga di più alla vista ed ha il vantaggio di poter essere sostituito in 15 min con un altro di colore diverso (il vero è celato sotto i due semi gusci esterni). La Scrambler ha dimensioni più ridotte, molto più ridotte della XSR e lo spazio per l'eventuale passeggero è più risicato. Sicuramente ha sospensioni più sostenute della XSR ma francamente, al momento, non avverto l'esigenza di interevenire con qualche modifica; se avessi voluto una moto identica più votata alla guida aggressiva avrei preso la MT07. Le due moto appartengono allo stesso segmento e si rivolgono parzialmente allo stesso target ma partono da due filosofie completamente diverse: la Scrambler è la versione moderna dell'icona Ducati; la XSR non ha antenate, è una moto moderna con richiami al passato, più de fero tipo quelle che si modificavano nel box 30 anni fa. Freni migliori quelli della XSR (doppi anteriori ed a margherita). Imho la Scrambler non offre plus tecnici da giustificare il maggior prezzo |
Quote:
Mi hai tolto le parole di bocca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Condivido quasi tutto tranne che il plus che paghi per Ducati è dato dal fascino del brand e penso che te li ritroverai tutti quando andrai a venderla.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Viceversa con la Xsr, molto meglio dal vivo che in foto Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
un finto serbatoio in plastica risulterebbe meno plasticoso di un vero serbatoio in lamiera... :mad: la Scrambler risulterebbe più plasticosa? nella configurazione Classic le sovrastrutture (serbatoio e parafanghi) sono tutte in metallo nelle altre c'e' un piccola unghia al posteriore ed un parafango anteriore, plastico come il 99% delle moto moderne. e due :mad::mad: |
Hedonism non è una gara, io la moto l'ho comprata e se Yamaha vende un pezzo in più o in meno non me ne viene in tasca nulla.
Sei soddisfatto del tuo acquisto quanto io sono soddisfatto del mio; il resto, sulle rispettive moto, sono impressioni e opinioni. Confermo che i due semi gusci del serbatoio della XSR sono in alluminio e non di plastica (il serbatoio vero e proprio è celato sotto i semi gusci) |
Ma questo è un forum di motociclisti o di casalinghe annoiate?
Basta fare un giro sul forum Scrambler per vedere che perde i pezzi. Il Cb500 è tecnicamente assimilabile all'Xsr ma con sospensioni migliori. L'Sv è sopra a tutte, telaio a traliccio, il miglior bicilindrico che ci sia. Vabbè, su Donna Moderna ste cose non si trovano. Andate a occhio. Mi raccomando il mascara e le ciglia finte. |
Ma adesso uno non è più nemmeno libero di buttare i soldi come vuole?
|
Quote:
|
Certo, uno può buttare i soldi a occhio dove vuole basta non far perdere tempo agli altri sui forum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |