![]() |
Confessiamolo.. il GS e' una moto da fighetti... non e' una fuoristrada.. va bene per il bar il sabato pomeriggio o per fare i finti viaggetti.. Quindi deve essere pulita!
|
io di solito una volta alla settimana in autolavaggio usando:
n° 2 volte lavaggio con acqua calda n° 1 volta spazzolone che uso solo sulle ruote in modo molto leggero n° 2 risciacquo con acqua fredda n°1 ceratura N°1 finitura con acqua deminarelizzata il tutto usato sempre a bassa pressione e da almewno 60 cm di distanza certe volte mi porto dietro lucidante per acciaio e WD40 e se lo uso ripeto il risciacquo e l'acqua demineralizzata poi asciugo usando bene o male 3 o 4 volte la carta che prendi al self l'operazione dura circa 45 minuti per circa 10 gettoni da 50 centesimi ma la moto è bene o male sempre pulita |
@luca01 Sei sicuro di avere sangue genovese nelle vene ?
|
Maniaci della pulizia tirate fuori la Zavorrina che è in voi
È la reincarnazione di un filippino
P.s. pensato a trovarti una fidanzata??? |
si si ... sono i soldi meglio spesi ...
solitamente lo faccio la domenica mattina ( come oggi) anche perchè per motivi di salute non posso andare a fare giri in giro e così ... sono anche un po maniacale ... piego la carta scottex a libretto per poterla passare tra le alette dei cilindri e la arrotolo tipo trefolo per poterla girare tra le pieghe delle razze della ruota anteriore che per i dischi non è molto accessibile poi dedico un buon 5 minuti al terminale di scarico ... sono felice quando alla fine di tutto sulla carta non c'è neppure una macchiolina di sporco mi incazzo però come una bestia quando piove il lunedì |
Quote:
Io la mia presa nuova, dopo due giorni ovviamente preso pioggia e ad oggi mai lavata. |
@pacpeter. Vengo dal mondo HD. E anchi li non si scherza
|
Azzo. Lì lucidano di brutto.....
|
mai asciugato ne moto ne macchina, e come spalare la neve, inutile.
|
Io non la uso , così non si sporca e non mi devo rompere.i coglioni a lavarla
|
Si la va da se quando piove
|
Questa è pura eresia. Dovresti levarti le scarpe prima di salire
|
Le moto le lavo solo quando sono proprio zozze e inguardabili, e senza idropulitrice che fa danni sulle moto anche da spenta! L' acqua entra dove non deve e poi son cazzi! :mad:
Getto dell' acqua a pressione del rubinetto e regolato a pioggia per bagnarla, secchio d' acqua con shampo per auto e risciacquo sempre col getto a pioggia, poi asciugatura con pelle di daino o microfibra sulla carrozzeria, il resto si asciuga da se andando in giro |
Io per lavare la motina uso CHANEL n° 5 , per la zavorrina il vetril ........spero che non legga mai quello che scrivo.
|
E la lavatrice no ?
|
La pioggia mi lava
Il vento mi asciuga |
uso spesso e volentieri, diciamo anche 2 volte a settimana in inverno vulcanonet + cera rapida o sinpol, d'estate il vulcanonet quasi ogni volta che la poso causa moscerini.
al lavaggio faccio io con delicatezza e dopo averla asciugata con microfibra, cera o sinpol o tutti e due. ovvio anche sui cerchi. Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk |
Cos'è vulcanonet?
|
Io la lavo quando mi rendo conto che mi sporco usandola... Cmq niente idropulitrice. Tubo di gomma, spugnone e un qualsiasi sapone che trovo in casa.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
La lavo dopo ogni uscita lunga del weekend:
1) cupolino e carena con vetril, panno umido e asciugatura con panno di cotone morbido; 2) cerchi e tette con sgrassatore, carta da rotolone. Impiego max 30 minuti. Se non riesco a pulirla la domenica sera... il lunedi sono intrattabile... :) Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |