MarcoG55 |
24-02-2017 15:48 |
Assetto ribassato
Quote:
Originariamente inviata da chiccobel
(Messaggio 9339819)
Confermo che anche a detta del mio conce la XR con assetto ribassato "nasce" così e non può essere modificata la std
|
Sono un felicissimo possessore di XR con assetto ribassato; devo dire che la moto ha un comportamento assolutamente paragonabile a quello della sorella "normale", in aggiunta mi consente di mettere i piedi a terra con sicurezza; volevo aggiungere che, vista la durezza della sella, ho provveduto alla sostituzione dell'imbottitura della sella con memory foam ed alla sostituzione del rivestimento della sella stessa con finto alcantara; il risultato è statoeccellente in quanto è aumentato lo spessore dell'imbottitura, ma grazie al memory che si adatta alla conformazione del fondoschiena l'altezza da terra non è variata ed il comfort ne ha guadagnato tantissimo, inoltre con il rivestimento in finto alcantara, oltre ad essere decisamente più bello evita molto lo scivolamento.
Chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto notare che stringere la sella è impossibile in quanto il materiale dell'imbottitura contenuto nei fianchetti è ridotto al minimo se non meno.
Vado in moto da 48 anni e mi sento di dire che l'opzione stivaletti da trekking sia da scartare in quanto non specifici da moto e completamente privi di protezioni.
Un saluto a tutti ed in particolare ad Umberto che si appresta a ricevere la "Bestia".
|