Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Dilemma, assetto ribassato o no... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468749)

pacpeter 24-02-2017 10:56

Quote:

scarpe da trekking
consiglierei stivali da moto che proteggono assai di più

chiccobel 24-02-2017 14:15

Confermo che anche a detta del mio conce la XR con assetto ribassato "nasce" così e non può essere modificata la std

MarcoG55 24-02-2017 15:48

Assetto ribassato

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 9339819)
Confermo che anche a detta del mio conce la XR con assetto ribassato "nasce" così e non può essere modificata la std

Sono un felicissimo possessore di XR con assetto ribassato; devo dire che la moto ha un comportamento assolutamente paragonabile a quello della sorella "normale", in aggiunta mi consente di mettere i piedi a terra con sicurezza; volevo aggiungere che, vista la durezza della sella, ho provveduto alla sostituzione dell'imbottitura della sella con memory foam ed alla sostituzione del rivestimento della sella stessa con finto alcantara; il risultato è statoeccellente in quanto è aumentato lo spessore dell'imbottitura, ma grazie al memory che si adatta alla conformazione del fondoschiena l'altezza da terra non è variata ed il comfort ne ha guadagnato tantissimo, inoltre con il rivestimento in finto alcantara, oltre ad essere decisamente più bello evita molto lo scivolamento.
Chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto notare che stringere la sella è impossibile in quanto il materiale dell'imbottitura contenuto nei fianchetti è ridotto al minimo se non meno.
Vado in moto da 48 anni e mi sento di dire che l'opzione stivaletti da trekking sia da scartare in quanto non specifici da moto e completamente privi di protezioni.
Un saluto a tutti ed in particolare ad Umberto che si appresta a ricevere la "Bestia".

bagna 24-02-2017 16:08

per la modifica quanto hai speso ? e dove l'hai fatta ?
intendo il cambio con memory foam

ballad2 24-02-2017 22:50

Io ho questi stivali da moto:

20242343 DAYTONA M-STAR GTX SZ.43 BLACK €369.95

Alzano di 5-6 centimetri e come qualita' valgono il costo.

parpaiun 25-02-2017 10:10

Interessante soluzione che prendo subito in considerazione .... grazie mille.

MarcoF800GS 25-02-2017 15:02

Temo che la tua era sella alta, la mia è sella bassa e i gommini sono ridottissimi (mezzo cm) anche togliendoli del tutto non serve.
Anche l'imbottitura laterale di fatto è assente.
Restano 2 opzioni: 1 tenerla così ! 2 ribassarla e l'unico che conosco in Italia capace di farlo lasciando immutato il funzionamento dell'ESA e il comportamento della moto è Rinaldi Sospensioni (BG) di Giacomo Rinaldi, un genio delle sospensioni BMW.

GiorgioneS75 25-02-2017 15:30

Ciao MarcoF800gs scusa l'intrusione ma Rinaldi ha chiuso il 15 maggio scorso , è andato in pensione almeno da quello che si può leggere nel suo sito

RAPTOR55 27-02-2017 18:16

..Salve a tutti ragazzi !!!...
la mia è assetto ribassato (che include già la sella bassa)...sono alto 1.74 peso...ahimè.....:lol::lol:...78KG...con scarpe ...normali...(senza "tacco 12"...alla Santanchè...:lol::lol::lol:)...appoggio entrambi i piedi, mi manca 1 cm per appoggiare pure i talloni.....ovvio, dipende anche dell'altezza del cavallo ...che può non essere uguale per medesime altezze !!!
Salutoni
:D:D

bagna 27-02-2017 22:37

la sella è un tasto dolente quasi per tutti vedo!

MarcoG55 07-03-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviata da bagna (Messaggio 9339936)
per la modifica quanto hai speso ? e dove l'hai fatta ?
intendo il cambio con memory foam

Ciao, per la modifica ho speso 150 euro, ma è un carissimo amico di mio fratello e non ti so dire quanto chieda agli altri; è un artigiano del mantovano che lavora principalmente su auto storiche.

chiccobel 07-03-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviata da bagna (Messaggio 9343477)
la sella è un tasto dolente quasi per tutti vedo!

Dici così perché non hai provato quella de R1200R :mad::mad::mad:

sergioiava 12-10-2017 22:23

modifico cancellando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.