Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati supersport s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468481)

Fil 14-02-2017 12:03

Non avevo dubbi
È per palati fini....
Ciao ci vediamo a Misano

nicola66 14-02-2017 14:09

quindi gli aquiloni sono per gli estimatori di Mc Donald.
non che la cosa non fosse nota.

TAG 14-02-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9326289)
cmq l'unica ducati veramente figa è la Xdiavel.
li sono a livelli stratosferici come prodotto.
dubito perfino che la faccia la ducati.

concordo, esalta l'occhio immediatamente

maurodami 14-02-2017 18:27

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 9326584)
Fil, a me piace.... non ci sono salito e mi fa male tutto solo a guardarla, ma mi piace un sacco... Ciao! T.

Ho il vecchio modello della SS (SS1000DS) ed è esattamente come l'hai descritta...........non vedevo l'ora di comprarla (2010) dopo essermi avvicinato a questa tipologia di moto..........ora non vedo l'ora di venderla (2017).
Prima mi facevano male braccia, polsi e schiena quando la guidavo per qualche giro tra curve tornanti (50-100 Km).... ora mi fanno male ovunque anche quando sta parcheggiata sui cavalletti.
Comunque, scherzi (quasi) a parte, sono moto divertenti, ovviamente da avere con seconda - terza moto.........impensabile pensare di utilizzarla giornalmente come moto "tuttofare", come facciamo con molte delle nostre BMW.

nicola66 14-02-2017 18:41

adesso io non so quanto una SV1000S sia affine a quella Ducati, magari si guida meglio, magari peggio, ma ce l'ho avuta in gestione per un paio di settimane e forse l'unico difetto che aveva è che infilavo i paesi attorno ai 100 e fuori il suo passo naturale erano i 130.
La posizione raccolta vicino a terra e non come quella di un lenzuolo steso al terzo piano tipica degli aquiloni fa sembrare tutto + lento.
Tipologia di moto che se non cammini un po' non serve a na sega.

Alex 62 14-02-2017 22:19

io invece più ci ragiono più mi convinco che è un altro giochino di marketing della nuova generazione Ducati, riescono a farci crederci di aver creato una nuova moto, invece di nuovo non c'è niente!!! presentano una moto con accessori assurdi x il genere (vorrei sapere chi compera 2 scarichi non omologati a 2000 euro x girare senza possibilità di caricari mai il passeggero e farsi portar via il libretto) ma no è una sport/touring? ha una sella incavata che x fare km è sicuramente inadatta (....quella della foto che ho visto io aveva anche il portatarga corto e alla fine costava 17500 circa, ottima cifra x un monster 821 con 100cc e carene della panigale (della cruciata costano 700 euro verniciate) ma...........

ps: possibile che nessuno ha notato le leve rivolte verso il cielo x il motivo che ho già detto?

EnricoSL900 14-02-2017 23:04

Le leve non le ho notate, Alex, ma va detto che io la moto la ho vista una sola volta per dieci minuti in concessionaria... e sono stato mio malgrado costretto a bocciarla ben prima di valutare simili dettagli.
Davvero, mi piaceva. Mi sarei fatto andar bene il fatto che è un Monster vestito... avrei persino sopportato quel merdoso forcellone, guarda.
Ma la hanno presentata come moto sport-touring e di attitudine all'uso in coppia non ne ha nemmeno l'ombra, per non dire di quanto può essere inadatta a un viaggetto.

Fatta come è fatta, va bene per chi gira sempre da solo e al massimo sta via due giorni con un borsone sulla pseudo-sella del passeggero. Persino le Ducati Supersport vere, quelle fino alla 1000 di maurodami, sono più adatte a viaggiare della nuova, a livello di sistemazione del secondo.

pacpeter 14-02-2017 23:08

Io le leve onestamente non le ho trovate malposizionate.
Poco touring quello sí.

fastfreddy 14-02-2017 23:13

Mi ero quasi innamorato di questa moto, credendo finalmente di aver trovato l'erede della S ...e in un certo qual modo potrebbe anche esserlo, ma poi sono andato a Eicma ...una doccia fredda: plastiche ovunque, carenatura buttata su alla meno peggio e soprattutto totale mancanza di ignoranza ...sembra la Panigale dei poveri ...il monster è cento volte meglio, sia come fascino che come realizzazione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

bim 14-02-2017 23:29

Fast
E piu' o meno allo stesso prezzo mi prendo una monster da 150cv completa di tutte le frocerie Che questa non ha, abs cornering etc....

augusto 14-02-2017 23:40

Se è vero quello che dite, ci sarà da ridere. Il mio ultra50enne capobiker ha in programma di sfoggiarla, in Croazia, il 25 aprile.

Pav82 14-02-2017 23:40

Si legge che siano previste borse optional...ma dove si attaccano????

EnricoSL900 15-02-2017 00:21

Soprattutto... le ha mai viste nessuno?

Fil 15-02-2017 08:33

https://youtu.be/hIooxsi2yFI

Hedonism 15-02-2017 08:52

ma come le guardate queste moto?

sotto il codone ci sono gli attacchi per le borse, semirigide da 20 litri cadauna espandibili.

https://photos.smugmug.com/Pubblic/i...borse%20ss.jpg

c'e' disponibile anche la borsa da serbatoio, il parabrezza "alto" che come lo standard è regolabile in due posizioni.

sella confort o standard o bassa (-2 cm)

la posizione in sella, io che osno corto di braccia, l'ho trovata assolutamente compatibie con il tipo di moto, ovviamente non un GS o una RT, ma la leggera inclinazione in avanti sono sicuro che darà più feeling con l'anteriore.

niente di estremo, esattamente come il mio ex K 1200 R Sport

a chi lamenta una penuria di Cv, insomma... ha gli stessi cavalli del Re del touring di questi anni, il boxer 1200... non so proprio cosa andate cercando, vorrei vedere quanto CV usate per davvero :mad:

la carenatura non è buttata li così... è stata assemblata nascoondendo tutte le viti di fissaggio, esternamente la moto è pulitissima.

da chi dice che preferisce un Monster da 150 Cv, vorrei sapere che diavolo se ne fa... forse le Drag Race? perche quandosi arriva ai 130 km/h diventa un inferno rimanere in sella investiti da tutta l'aria che si prende, tanto vale prendere un 696 se per andare allo Stelvio devo fare i 110 in autostrada :mad:

Hedonism 15-02-2017 08:57

a me la moto che fa i 130 in 2^ ed i 170 in 3^ basta ed avanza...

Pacifico 15-02-2017 09:03

Frontalmente mi piace, tutto il resto inguardabile...

michele2980 15-02-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9327817)
Soprattutto... le ha mai viste nessuno?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e2b4dce76b.jpg

EnricoSL900 15-02-2017 14:14

Chiedo scusa, forse ero io che mi ero perso gli ultimi aggiornamenti. In ogni caso le trovo bruttine e poco integrate nella moto, oltre che forse un po' piccole.
In concessionaria tempo fa mi avevano detto che erano quelle semirigide della Hyperstrada, e in effetti mi sa che sono più o meno quelle; servirà a poco, ma mi pare siano anche senza serrature, sbaglio?

Boh... questa moto mi convince sempre di meno.

Pav82 15-02-2017 22:37

Non sono integrate per niente. Hanno 2 telai che si attaccano alla moto per poi attaccarci le valigie. Che poi ste semirigide a me paiono inutili. Prendono acqua come le morbide e hanno lo stesso ingombro delle rigide...boh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.