![]() |
Io non riesco a buttare niente...a momenti mi faccio violenza anche quando una volta ogni mille anni faccio pulizia nel garage e butto via chili di pastiglie freno usate (ma che non si sa mai...magari se sei nella emme e devi fare ancora una uscita le rimonti solo per quella volta - MAI Capitato) di pignoni,corone e catene, plastiche rotte, radiatori e pedane piegati, statori cotti...per i caschi poi che fare...ma certo...due mensolone con la collezione completa di 30 anni in moto (compresi di quelli da bambino come passeggero del nonno), pettorine, stivali, maglie da cross (anche quelle coi buchi enormi, ma metti che vai a girare col fango non puoi rovinare quella nuova ancora nella busta da 5 anni...), i giubbotti di pelle: quello nuovo lì appeso e poi esci e ti metti il vecchio perchè se ti ha salvato la pelle una volta sei sicuro che lo rifarà! :rolleyes:
|
poi c'e' il capitolo pezzi di moto. Ho una miriade di pezzi di svariate moto che non servono a niente (se li ho cambiati erano alla frutta...)se non come ricordo. Pistoni, bielle, leve ,manubri,dischi, corone......
|
Lo scorso anno ho tirato via dal garage un fascio di manubri di alluminio per le moto da enduro...a venderli al kilo forse ci facevo ancora due soldi!:lol:
|
conservo il pignone del Ducati 350 Scrambler che sostituii nel '78 con uno con un dente in più....... immaginate come può essere il mio garage.
... quando per strada vedo in terra un dado, una vite, una rondella....prendo e me la metto in tasca. Ne ho cassettini pieni...non avete idea quante volte mi son serviti. |
ho nell'armadio il Belstaff Trialmaster Professional del '75 che sta in piedi da solo e nel quale non entro più di due taglie. Una reliquia intoccabile! :!:
|
Mi associo al dramma "guanti e casco vecchi" :confused:
Shoei (regalo compleanno aprile 2016) mai tirato fuori dalla scatola , dei guanti non ne voglio nemmeno parlare :lol: |
Siamo proprio all'opposto.
Io se porto bene sennô butto o vendo. Ho venduto piû guanti seminuovi che non so nemmeno io quanti. Tute tutte vendute. L'unica cosa che non metto mai in vendita sono gli stivali, perchè si incamminano da soli e non riesco a prenderli :lol: Avoglia metterci il Napisan... :lol: |
L'abbigliamento tecnico lo adoro e ritengo sia un tassello importante della sicurezza, quindi lo compro sempre con grande goduria, anche perché tra l'altro è l'unico che merita di essere pagato quel che costa (non tutto, visto che ci sono porcate anche in questa nicchia, ma sempre di più che l'abbigliamento civile)
Di solito compro per migliorare la qualità e soprattutto la sicurezza ...proprio in questo giorni ho trovato finalmente un completo in pelle estivo molto scontato ...ho faticato parecchio a trovare quello che volevo ma l'ho trovato ...l'anno scorso ho preso l'airbag in fiera pagandolo qualcosa meno del listino In particolare ho un debole per i caschi ...non so più quanti ne ho ...spero di aver finalmente trovato la quadratura del cerchio con lo shark appena preso ...un casco fluo ad alta visibilità e con i led Alta cosa a cui tengo molto sono i guanti ...solitamente compro alpinestar ma ho scoperto il marchio "five" che sembra lavorare molto bene ....credo non resistero' a lungo prima di comprare qualcosa Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Che piacere leggere che non sono il solo... mi ci ritrovo in tutto! Ed il bello è che lo faccio anche con l'abbigliamento civile: compro qualcosa e poi sono capace di tenerlo un anno nell'armadio con ancora l'etichetta.
Al momento ho un COMPLETO INTERO da moto NUOVO CON ETICHETTA e mai usato! Sto ancora usando l'abbigliamento vecchio. Il peggio: un paio di stivali GAERNE MIDLAND GORETEX in sotituzione dei miei vecchi tcx Explorer con suola bucata! Peccato che questi ultimi siano comodissimi, ancora impermeabili al 100% e calzino come un guanto. I Midland invece li ho solo provato in garage e non mi convincono poiché dovrei alzare la leva del cambio. Cosa che non mi va di fare... Un po' per pigrizia, un po' perché i vecchi sono ancora comodissimi ed un po' perché non so se venderli, non li ho mai usati e sono da un anno nella scatola con il cartellino attaccato! I miei pantaloni BMW comfort shell non sono più impermeabili e li ho pertanto sostituiti con un paio di nuovi Tourshell trovati in saldo da concessionario che chiudeva. MAI usati poiché ho intenzione di usarli con la giacca nuova , in modo tale da avere un completo nuovo. A novembre ho trovato anche la giacca per sostituire la mi attuale Streetguard ormai color melanzana. Ho trovato una giacca Tourshell ad un ottimo prezzo in quanto hanno presentato il modello nuovo. Acquistata ma non ancora usata. Con la nuova stagione vorrei usare tutto il completo nuovo ma finché il vecchio va bene (ed è comodissimo) non mi va di usare il nuovo... Mia moglie mi ha minacciato di buttare via la roba vecchia se non mi decido ad usare la nuova! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
sabato ho comprato il mio undicesimo casco....Arai RX7-V TT, mia moglie mia ha minacciato , l'ABBIGLIAMENTO MOTO OCCUPA UN LOCALE..... 6 STIVALI....12 GIUBBETTI TRA PELLE E TECNICI....7 GUANTI....FOULARD....NON ELENCO MAGLIE VARIE E MA GLIE TECNICHE VARIE...E ALTRO ANCORA.
|
Ahahahahah.......siamo tutti malati 😷
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Vogliamo parlare di sottocaschi?
Negli ultimi 18 mesi 150 euro di sottocaschi. 5 Dainese da 30 euro l'uno. Non avevo tempo di lavare per il giro d'agosto :lol: Quest'anno sono 11 anni di moto. Quanto avrò speso di sottocaschi? Oddio!!! :mad: |
Quote:
|
Ragazzi in mezzo alla confusione si vive male e non si ritrova quasi nulla...
Prendete un furgone e fate un viaggio in discarica. io se compro una cosa nuova quella vecchia o la metto su Subito . It o Qde o la butto. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Certe cose le terrò per sempre, sono impregnate di ricordi.
In generale anch'io cerco di liberare spazio, tanto poi la signora ne approfitta subito Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
romargi
se vuoi in provincia di Brescia c'è un calzolaio che cambia le suole con originali Tcx,mi hanno dato loro il numero,io ho gia fatto risuolare un paio di Air-tech in Goretex in quanto il nuovo modello non mi piaceva,ottimo lavoro è molto bravo,se posso e se volete metto qui il suo indirizzo,risuola di tutto,puoi anche spedirli. |
Aspes, faccio proprio così. Ho guanti nuovi impacchettati e indosso sempre quelli sgualciti e vecchi... mah!!!
|
I guanti sono una cosa particolare: se non ti ci trovi bene non hai sensibilità e con poca sensibilità guidi male, quindi questo è anche uno dei motivi per cui io lascio nel loro bell' astucci i Dainese rigidi, spessi e specilistici!
|
Io no sò quanti paia di guanti avrò acquistato ma alla fine metto sempre quelli un uso da anni. Gli ultimi sembrano sempre la migliore scelta. Ma forse ora ho trovato quelli giusti per l'estate, un paio di Rev'it Sand Pro...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Io gli stivali. Mi piace lasciarli nuovi di pacca nelle scatole e guardarli!
makinginitaly.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |