![]() |
i tagliandi sono ogni 10.000km e quindi a 20.000km va fatto
considera anche che in bmw non fanno uscire moto con pastiglie freni e gomme al 40-50% quindi controlla anche quelle infine a 10.000€ io, personalmente, la prenderei in bmw con 1 anno di garanzia e con la certezza che se anche ci fosse un problema legato all'incuria del proprietario il mio venditore è BMW e non il proprietario precedente fai conto (per assurdo) che abbia viaggiato senza olio o acqua o quel che ti pare: al privato devi far scrivere dall'avvocato e sono rogne, in BMW ti presenti li e ti fai dare la moto in sostituzione per prenderla da privato o da un multimarche devo avere uno sconto almeno del 15% altrimenti vado in concessionaria ufficiale |
|
NO Elio le due in questione sono:
1) http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-196724032.htm 2) http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6700327 |
signori ma non posso credere che un pilota bmw abbia tanta incuria verso una moto da turismo a lungo raggio... fatto il tagliando a 20000 o magari anticiparlo ora e un check up completo in casa madre e sei coperto..no??
|
Makelo, mi ripeto lo so, ma tra le due io non avrei dubbio alcuno, e te lo dico per esserci passato: BMW Motorrad. Come ti dice anche elio, in BMW non esce una moto se non in condizioni eccellenti e tu tra l'altro sei al sicuro da qualunque cattiva sorpresa. Non dare per scontato poi che un utente BMW tratti la sua moto con i guanti come facciamo noi qui dentro...non ho alcuna intenzione di convincerti ad ogni costo, ma ho toccato con mano il servizio al Motorrad e per quanto mi riguarda per comprare da privato, da oggi in poi, dovrebbe garantirmi un affare irripetibile. In caso contrario davvero non vale la pena.
Ultima considerazione (per me non da poco): comprando la moto in BMW, se un giorno vorrai cambiarla con un'altra di tuo gradimento, la riporti a loro, la riprendono indietro senza nulla obiettare ed esci con la moto nuova (o anche usata) che più ti aggrada. L'ho visto sabato scorso con i miei occhi: un amico gli ha ridato indietro un K1200S del 2007 per prendere una GS del 2015. Al di la delle considerazioni sulla nuova (che comunque è bella per davvero) gli hanno valutato la sua moto con 70.000 km 5500 euro !! E questo perché l'ha presa da loro a suo tempo e l'ha sempre tagliandata lì... |
avevo capito che le due moto che avevi visto erano quelle ma ti ho messo anche l'altra perché siamo lì come chilometraggio e la offrono a prezzo sensibilmente inferiore
a mio avviso l'anzianità di produzione su questa moto conta decisamente poco |
mah... il prezzo inferiore secondo me è dovuto al wrap
,,,comunque la parte oscura di me sta prendendo piede;);) |
tempo fa il conce di Firenze vendeva una k del 2009 o 2010 non ricordo bene con 10mila km piu o meno a 10800euro perciò Elvio hai ragione...l'annata conta poco quello che conta è la cura che hai verso una moto che ha tanto da regalare
|
Non credo che il wrap determini un deprezzamento del mezzo, anzi, di solito è l'esatto contrario perché si ritiene che le pellicole proteggano la vernice originale...anche se sarei proprio curioso di vedere cosa succede alla vernice rimuovendo le pellicole dopo un po' di tempo. Ma questo è un altro discorso.
Personalmente poi apprezzo molto il wrapping, ma in questo caso, con gli adesivi della livrea sottostante in bella mostra, non me la sento di dire che è un lavoro così ben fatto...ad ogni modo, come credo tu abbia capito, è una questione di gusti personali e nulla più. Fai le tue scelte e poi tienici aggiornati. Un abbraccio e buona scelta |
Felice per chi in BMW ha avuto un buon servizio e ritiene la Stilnuovo una garanzia che può fare la differenza con l'acquisto da privato.
Per parte mia, in due concessionarie diverse mi sono visto snobbare anche in garanzia ufficiale, su più di un problema e non solo su coglionate. Probabile che non comprerò una terza BMW dopo le due che ho avuto, sicuro che mai nella mia vita ne comprerò una usata in concessionaria. Ancora più certo sono poi del fatto che mai più una mia moto metterà le sue ruote dentro una loro officina. Le esperienze non sono sempre positive per tutti... :-o |
Caspita Enrico, mi dispiace davvero molto. Per mia fortuna la mia esperienza al momento è completamente diversa...magari sono incappato nelle persone giuste ! Il più delle volte, al di la del marchio, sono proprio loro la chiave di volta...
|
concordo. Non è il marchio fa una buona officina, ma, come in tutto, le persone che ci lavorano. Un meccanico con il camice bianco non sempre è sinonimo di professionalità, cosi come uno tutto sporco non vuol dire che sa ciò che fa. Ad ognuno la sua esperienza.
Capitato anche che un ottima officina per un amico per me sia stata la peggiore in cui sono stato. |
Purtroppo per me la moto è ancora in concessionaria...appena sarà in garage farò le foto del frontale con cupolino. Non vedo l ora!!!!
|
Ancora non l'hai ritirata? Quando ho preso la mia contavo i giorni...
|
Freddie ma che è successo con la tua K?? avete rotto??
|
Gode di ottima salute. Oggi riposa nel box...perché?
|
Freddie ha avuto un parto lungo e travagliato che ha coinvolto tutta la stanza..
|
no... niente
|
naltro po di tempo e vi aspetto a Forca d'acero...mi raccomando!!!
|
ah ah ah ah...hai ragione Kurtz. Siete stati preziosissimi, come sempre.
Forse Makelo si riferiva a qualche mio post fa, quando accennavo all'idea di venderla: purtroppo i miei 23 anni di Judo adesso iniziano a presentare il conto. Una spalla in particolare mi fa male se guido la moto per parecchi kilometri...avevo pensato di darla via, ma per fortuna è un allarme rientrato. Magari la uso di meno ma sta bene anche al caldo nel box: un'altra così poi dove la ritrovo? Vi sembrerà strano ma quell'arancione è meraviglioso e in giro così ancora non ne ho viste... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |