![]() |
La RT LC è la prima petroliera da viaggio che compro, sono arrivato a 21000Km.
Se qualcuno mi avesse raccontato cosa si poteva fare con una moto simile nel misto, prima di averla guidata personalmente, gli avrei semplicemente riso in faccia. |
confermo quanto scritto da Mariold e Stac venendo da adv lc my 15.
|
Quote:
Eccolo :) però io sono più cicciotto. All'inizio ci ho messo un pò a prendere confidenza (mai avuto moto cosi pesanti prima), per sicurezza mi sono fatto regalare dal concessionario la sella ribassata, ma dopo qualche migliaio di km ho rimesso la sella standard, tocco con le punte dei piedi, a volte porto un passeggero di 75Kg e tocco sempre con le punte, ma non mi sento in difficoltà. Non sono un atleta...anzi... E' una moto pesante ma molto gestibile. |
Se la parcheggi per strada in mezso agli scooter leva assolutamente mano.
Te la devastano in un nulla Se la parcheggi invece sempre con atenzione ci giri tranquillamente. I |
Io ho fatto lo stesso passagio, da GSlc a RT lc e ti posso dire che il motore dell'RT ha una rapportatura molto più lunga del GS e meno spunto. Poi la ruota più piccola e il baricentro più basso, gli danno molta più agilità a bassa velocità, la carena dell'RT è larga quanto il manubrio del GS. Io sono alto 1.60 ma uso la sella in posizione rialzata e tocco benissimo a terra.
|
Ciao Ugolino, stessa taglia, moto ritirata con sella ribassata su posizionine bassa. La differenza con la sella standard è notevole, in occasione del tagliando sono salito sulla RT in esposizione e toccavo solo con le punte dei piedi, tutte e due però. La sella standard è molto più imbittita e confortevole ma la bassa, sensibilmente più dura, è disegnata diversamente, larga e svasata, tocco con l intera pianta da un lato e mezza dall'altro, molto più rassicurante nelle manovre e nei dislivelli, quando ti senti padrone potresti poi prendere la standard. Ballano diversi cm e con pa standard mi trivonpiu inclinato col busto.
|
Gs o rt ?
Salve bella gente,ho un quesito da porvi come tanti altri sul forum.
Dopo aver posseduto un tenéré,una kawa zzr 600,una caponord e per ultimo un zzr 1400...appena venduto,adesso opto per una bmw.il dilemma è rt o gs ? Sabato ho provato un gs 2012 di un amico per km.100. Strada statale e misto,Cascia Norcia. Mi sono trovato bene con il boxer anche se sono abituato al 4 cikindri giapponese con 200 cavalli.Il gs nel misto ti culla come nessuna altra moto ha fatto fino a adesso. Ma la rt? Ci sono salito solo da fermo e la mia signora dietro e come comoditá é il massimo.neanche il divano di casa é cosí comodo. Il problema é che ho provato un 2008 con km.16000 per 5 chilometri...peró peró mi sfugge qualcosa. Davanti era piantata a terra ma il posteriore l'ho trovato molto morbido e ondeggiava,tra l'altro in curva ho pinzato e la moto ha tentato immediatamente ad raddrizzare,ma é normale ? Il gs questa cosa assolutamente non l'ha fatta.Si accettano consigli:lol: |
Se 2008 Rt aria-olio:sbagliato stanza e sei partito male:lol:
Cmq se raddrizza ,assai probably le gomme.Dietro forse eri mal regolato:decisamente sul morbido.Le pompate, la mia RT le faceva a pieno carico,in 2 ed alle alte velocitá.La RT non ondeggia.Una delle poche (e di moto ne ho avute a decine)che va via dritta ed in piega senza problemi.Se sei a posto. La comoditá della RT é ,a mio modo divedere inarrivabile,nel segmento di appartenenza, e rivela una guidabilitá eccellente a dispetto di peso e dimensioni. Il GS é un ´altra cosa.Ovvio se vuoi fare un po di off e risparmiare qualche kg é da preferire. se invece hai della pila,ritornando in stanza ,vai di LC e troverai piu cavalli sia in GS che in RT. A questo proposito ci sta il forumista Gonfia,noto fotografo compulsivo di pneumatici :) che non é un barbone come il sottoscritto e ha sia RT che GS.Chiedi perché é pure competente. |
Off lo farà di sicuro, considerando le strade di quella zona...:lol:
Vai di GS ;) |
Sbagliato stanza? :mad:
Di moto qualcosa capisco,ma di pc proprio no:lol: Bè da queste parti per le strade dovrei compare un quad,ma mi piacciono più le moto. Io andrei forse di gs,ma mia moglie da quando ad un concessionario è salita su rt....du palleee:lol: Nel misto stretto è tanta la differenza tra rt e gs ? |
Ti vedo messo male:stesso errore.Dopo la RT avuto 2 GS LC,ora R1200R.La signora ogni qualvolta: si pero come stavo sulla RT.......
maneggevolezza:ripeto che la RT é stupefacente.Tuttavia al netto di entusiasti e pilotoni(figurati che qualche squilibrato:lol: ci ha fatto pure i guadi) a MIO modo di vedere il peso e la mole si sentono,non in assoluto,ma rispetto al GS sí.Non una differenza abissale ,ma l ´enduro é,a paritá di ritmo, meno stressante fisicamente. |
;)
L'unica soluzione credo sia di provarla.mi viene in mente la bmw a Roma.certo farò un Po di slalom in mezzo al traffico:lol: |
Come vibrazioni tra lc e boxer ad aria ché differenza?
|
io ho notato meno vibrazioni sulla LC, avendole avute entrambe....
|
Anch'io avevo una ZZR1400 prima della mucca:D:D:lol:
|
azz...ti sei trovato subito bene con il bicilindrico?
|
Certo,un minimo di adattamento ci vuole;ma l'eta' avanza(tra 2 sono 60........:lol::lol:) e voglio andare in moto come se fossi sul mio divano e la Mucca sembra fatta per me:DQualche volta mi manca la spinta folle della Zetona(oltre i 5000 giri entravi nell'iperspazio) ma la RT è una gran bella compagna,fidati:eek:
|
Questa sera sono partito da Milano verso le 19 per andare a Parma, consueto spostamento tra uffici. Traffico. Buio. Freschino autunnale appena accennato. In autostrada, senza fretta, col cruise control e una trasmissione radio interessante, il viaggio è volato, niente noia, ho pure risposto a una lunga telefonata e mi sentivano meglio che in auto, col parabrezza tutto alzato e la visiera socchiusa. Moto dalle tante anime, mai noiosa, non è poco.
|
Siete dei grandi:D
Sabato mattina ho un appuntamento a Roma alla bmw prenestina,mi fanno fare un test drive con rt 2017 e un 2010 con tanto di moglie a seguito:-p Il problema é che il 2017 mucho dinero se dovesse piacermi:mad: La zetona che motorona |
[QUOTE=Zetone1970;9605938]Siete dei grandi:D
Sabato mattina ho un appuntamento a Roma alla bmw prenestina,mi fanno fare un test drive con rt 2017 e un 2010 con tanto di moglie a seguito:-p Non farti premere il denaro, se puoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |