![]() |
a titolo di consiglio, vi è qualcosa che torce la barra filettata e quindi, prima della sostituzione, meglio capirne il perché (basta un semplice controllo visivo).
Potrebbe anche essere stata una semplice caduta, a spostare il supporto leva dalla sua naturale posizione. |
Per verificare se si tratta di inox basta una calamita, l'acciaio inox della serie 300 è amagnetico.
Se è ferro zincato la calamita invece attacca. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anto (GS '09) |
et voilà... 50 cent di barra filettata in acciaio zincato (un bullone segato, ne ho presi due per scrupolo 😁) e passa la paura!
Una bella pulita agli snodi e sembra tutto nuovo! L'unico smadonnamento pesante è il reinserimento dei fermi di sicurezza. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...65731b9539.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...77da1297a2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ti raccomando di mettere del grasso in quelle 2 testine.
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Bel lavoro
Anto (GS '09) |
perfetto :D:D:D
|
Immagino la tua soddisfazione per il risultato ottenuto.
Ciao. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ottimo !! Altro che 50 euro... ;)
|
Seguivo a distanza sperando in questo finale...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
grazie a tutti😬
gynA ho copiosamente ingrassato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pure io.........
|
per "chiudere il cerchio", visto il tipo di piegatura che aveva il tirante, ho fatto un po' mente locale su quanto ha scritto birillo_mx...
probabilmente un anno e mezzo fa circa, quando grazie ad un bel fenomeno ho assaggiato il freddo asfalto, mi si è un po' sollevato il pedale del cambio... per ignoranza, non devo aver controllato fino in fondo tutti i componenti, limitandomi ad una verifica superficiale e abbassando il pedale di uno scatto... dopo altri 15k km il tirante avrà deciso che era ora di spezzarsi! :lol: |
Tutto torna...🙂
Anto (GS '09) |
Tutti è bene quel che finisce bene.
Azz...certo che 50 € un pezzo di ferro. Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
eh, però è zincato!!!
😂😂😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |