Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Affidabilità del GS e riflessioni di un nuovo possessore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467924)

motociclistapmmc 01-02-2017 19:52

ciao, concordo con tutti gli altri forumisti su quanto detto....se il pensiero che ti si possa guastare/rompere la moto che sia nel cardano o in altri particolari non ti fa stare tranquillo sicuramente non potrai godertela a dovere....avrai sempre il pensiero fisso quando viaggerai regolarmente, quando effettuerai dei sorpassi etc...(tiene??non tiene??si rompe??ho sentito un rumorino strano...) e non sarai sicuramente concentrato realmente sulla guida....io penso che non ci sono marche di moto o auto più affidabili di altre ma la corretta manutenzione del mezzo sicuramente eliminerà al 99% tutti i pensieri su possibili rotture o guasti....penso che in ogni forum motociclistico troverai utenti con disavventure simili.....tutto questo scritto è mio pensiero personale...buona fortuna per la scelta che farai

Paperinik 01-02-2017 23:22

In parte sono daccordo sul discorso manutenzione Ma non vuoi dire che la Fiat ha la stessa affidabilita' della Toyota ...

Questo e' un'indagine autorevole ...valutate voi.

https://testmagazine.it/2015/04/26/l...iapponese/797/

http://i68.tinypic.com/2pyx940.png

tuttounpezzo 02-02-2017 07:01

*"se qualcosa può andar male, lo farà")*

Legge di Murphy*

brag 02-02-2017 10:13

@Paperinik

Quella non è un'indagine, ma un sondaggio fatto tra gli iscritti di un'associazione di consumatori americani ;)

Non ho capito come è stato fatto, ma spero che non abbiano seguito lo stesso metodo dei tanti sondaggi che davano vincente la Clinton su Trump :lol: :lol: :lol:

sandren 02-02-2017 13:49

Ziopork.......ho finito le patatine

huskyblu 02-02-2017 15:33

....passa ai semini di zucca.... durano di più e fan anche bene...:-D...

Paperinik 02-02-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 9310573)
@Paperinik

Quella non è un'indagine, ma un sondaggio fatto tra gli iscritti di un'associazione di consumatori americani ;)

:lol:

Sondaggio in senso politico e' chiaramente inaffidabile perche' e' una previsione Diciamo che 11000 e passa consumatori( e' qui la diversita') ha risposto dopo essere stati proprietari del mezzo almeno per 4 anni dunque la fonte e' da ritenere affidabile e seria .
Quello che emerge a me sembra chiaro ....poi Brag ad ognuno il suo pensiero: il dato e' il dato .
Sopra si parlava di statistica per quello ho creduto utile rispondere con dei dati e non con "sensazioni".ciao.

mascher 02-02-2017 17:40

Esiste una statistica fatta in Europa o in Italia sull'affidabilità moto? Chi sa parli....

Soyuz 02-02-2017 18:34

L'articolo però precisa anche alcune cose.

Non vorremo metter sullo stesso piano una Gs/Rt/Multistrada con un Cbx 500 o una Gsx.....
Tutto quello che non c'è non si rompe questo è chiaro, oltretutto le aspettative di uno che compra un mezzo da 17000neuri sono diverse da quello che ne spende 6000......ma è anche vero tutto che quello che c'è rende la vita migliore ....poi perrrrcarità io giro con una moto che è più che obsoleta e non ha nulla....ma a piedi non mi lascia....

Ad es. Audi/Mercedes avranno decine di cose e sofisticazioni rispetto ad una Renault/Fiat che possono dare rogne......vero che una Punto ti scarrozza come una A6, ma non c'è paragone....un A6 può rompere un braccetto della sospensione la Punto no (non ce l'ha) ma non vuol dire che un Punto e migliore di una A6.....la A6 ha le migliori sospensioni sul mercato.

Mi pare anche che abbiamo dato troppe risposte per un topic aperto da un troll....ce ne eravamo accorti in molti ( almeno io dal primo post che ho scritto ....e si vede )
Troppa grazia ......

Paperinik 02-02-2017 19:09

Quali,cose precisa ?Mah?! Cosa posso rispondere?
Niente.Ciao.

Soyuz 02-02-2017 20:07

L'articolo non precisa .....volevo dire.

Le statistiche andrebbero fatte per segmento.
Che Yamaha o Honda siano più affidabili ci metto la mano sul fuoco, ed infatti l'endurona che mi comprerei !?!? La ST 1200z..... proprio per affidabilità e capacità di affrontare qualsiasi tracciato....è praticamente immutata da 6 anni o quasi, mentre gli altri cambiano più frequentemente modello ....vedi Bmw/Ktm /Ducati
Ma mettere in un calderone unico tutta la produzione non ha molto senso.

Loro stessi dicono che all'interno di un marchio ci sono mezzi con differenti livelli di difettosità.....un Gs800 darà meno rogne di un Gs1200, ( ad esempio ) probabilmente questo intendono

brag 02-02-2017 21:21

@Paperinik

Volevo controllare "alla fonte" come è stato eseguito il sondaggio, ma alcuni link erano accessibili solo agli utenti registrati (registrazione gratuita): non l'ho fatto perché non ho tempo ;)
Ma se cerchi in rete troverai che molti nutrono delle perplessità su come è stato fatto quel sondaggio :confused:

Ho avuto ed ho sia BMW che Honda, conosco i difetti ed i pregi di entrambe; onestamente come affidabilità non vedo differenze, mentre il "service" BMW mi sembra decisamente superiore (come organizzazione, prezzi e disponibilità dei ricambi).

Ciauz

DOC. 03-02-2017 01:36

A mio parere, fatte pur tutte le considerazioni oggettive del caso (pro e contro), la passione per un marchio non é spiegabile con la sola ragione. Tutto si riduce ad una scelta che è personalissima.
Di yamaha tdm ne ho avute tre.

Per chi volesse, qui c'é un altro articolo.

brag 03-02-2017 09:23

La fonte è questa: http://www.consumerreports.org/cro/m...tion/index.htm

Tra l'altro, i loro dati su 4 anni li hanno ricavati così:

Quote:

For this analysis, we adjusted for mileage driven over a 12-month period and estimated repair rates for 4-year-old models without a service contract.

Paperinik 03-02-2017 10:49

fermo restando che è pour parler che rispondo perche' poi ognuno si fa' la propria idea non ho nessuna intenzione di fare una crociata contro un marchio o l'altro in senso pos. o neg. non mi interessa .

Dico:

il metodo di analisi vale per tutti i marchi esaminati.
Poi scusami sai: "io ho avuto...","La mia esperienza".. no, non vale. Ho messo il dato per evitare proprio questo.
Brag se tu non vedi differenze a fronte di un dato oggettivo sinceramente non so' cosa scrivere ...
E' normalissimo ,come fanno i politici, quando vedono i "sondaggi" attaccare il metodo e chi lo ha fatto no?Un po' arrampicarsi sugli specchi dicono i commentatori...tutto normale.
Brag prova a cercare un ricambio BMW a Ulannbator ...poi mi dici se trovi quello Honda o no. un caro Saluto chiudo qui l'argomento .

brag 03-02-2017 12:01

@Paperinik

Perché scaldarsi? :cool:

Le mie stesse perplessità le hanno avute anche esperti (americani) del settore ;)

A me freganaminchia di Honda, Yamaha o BMW: mi ripeto, ho posseduto e POSSIEDO moto di entrambi i marchi e ne conosco sia i pregi, che i difetti.

Quel sondaggio a me non convince: tutto qua :)

P.S.: per la Mongolia :lol:

Naran Motors Co., Ltd
Naran Plaza Building
Peace Bridge #01
Sukhbaatar District
Ulaanbaatar, Mongolia
E-mail (Sales): sugarsuren@naranmotors.mn

Email (Marketing): marketing@naranmotors.mn

Phone: (+976) 11 333131
Fax: (+976) 11 327487

Paperinik 03-02-2017 12:18

Sono fredissimo.

roberto40 03-02-2017 12:21

Bene, sono contento siate entrambi freddi, sono anche contento che vi siate chiariti.
Possiamo passare oltre non pensate?
Grazie.

brag 03-02-2017 12:49

<ot>
Dai Robbè,
abbiamo dato un contributo prezioso all'argomento "unstoppable" :lol: :lol:
</ot>

roberto40 03-02-2017 12:58

Determinante direi.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.