Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per i possessori di Kawa SX. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467444)

mamba 20-01-2017 17:05

Okay,ti terrò informato,le monterò a Febbraio.

Er-minio grazie!!

Fil 20-01-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9293528)

Ribaltato.

Il portatarga meglio di produzione italiana,sei sicuro che i fori van bene

mamba 20-01-2017 20:28

Fil raccontaci qualcosa delle Pirelli Angel GT,non avevi fatto un test per qualcuno alla loro uscita?

ilprofessore 20-01-2017 20:33

Per me le Angel GT sono ottime gomme, ma preferisco le vecchie ST.
Per chi gira da solo e fa tanta montagna, il doppia mescola e' una fregatura in quanto finisce i fianchi quando la gomma al centro e' ancora buona.
Se fai anche autostrada o giri in 2 possono andare bene, ma da soli non sono convenienti.

mamba 20-01-2017 20:43

Holà teacher,buonasera!!
Di montagna ne faccio un pò ma non tanta,le consumo di più al centro anche se giro sempre da solo.
Cosa consiglieresti in alternativa?
Le bridgestone sono state oneste ma vorrei provare qualcosa di più sportiveggiante anche se non esasperato vista la tipologìa di moto.

michele2980 20-01-2017 21:57

Mitas sport force pluss nella tua misura dovrebbero essere sui 150 euro oppure le metz m7rr

bobo1978 20-01-2017 22:48

Per i possessori di Kawa SX.

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9295268)
Holà teacher,buonasera!!

Di montagna ne faccio un pò ma non tanta,le consumo di più al centro anche se giro sempre da solo.

Cosa consiglieresti in alternativa?

Le bridgestone sono state oneste ma vorrei provare qualcosa di più sportiveggiante anche se non esasperato vista la tipologìa di moto.

Michelin pilot power3
Quasi 7mila km sul cbr1000.sempre perfette e in mezzo c'era ancora battistrada per almeno altri 1000km

Fil 21-01-2017 00:40

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9295240)
Fil non avevi fatto un test per qualcuno alla loro uscita?

Mi spiace,ma non ho mai fatto test per nessuno,magari:-p,sarebbe bello fare il tester...

mamba 21-01-2017 07:11

Ok,grazie comunque. Le Metzeler le avevo prese in considerazione ma sono vere sportive,io con la moto ci faccio tutto,forse mi si addicono di più le bimescola Pirelli.

alexa72 21-01-2017 10:47

Mamba, prova a dare un'occhiata alle Metzeler Z8 o alle Bridgestone T30 evo / S21 ;)
La nuova SX esce con le S20 che ho avuto sulla ZZR e con le quali mi sono trovato bene, percorrendo circa 7000 km. Magari sulla SX (più leggera e meno potente) durano qualcosa in più.
Lamps!

mamba 21-01-2017 11:30

Ma io ho le S20R adesso,ho scritto prima,sono oneste come gomme ma vorrei qualcosina un pò più sportiveggiante ed agile.

CISAIOLO 21-01-2017 11:46

Dopo diverse prove,per me le migliori rimangono le Conti Road Attack.le metzeler m7 sono buone ma durano poco.

alexa72 21-01-2017 14:29

Ops, scusa Mamba non avevo letto...ma le S21 no? sono considerate sportive stradali. Se vai oltre sconfini in gomme "spinte" che durano poco :confused:
Lamps!

ilprofessore 21-01-2017 16:09

Io ho montato le S20 sulla 1200 avendone letto un gran bene su questo forum.
Buone gomme, ma nulla piu', per me molto meglio le Pirelli.
Ho montato anche le Z8, in teoria sorelle delle Pirelli, ma non mi hanno del tutto soddisfatto.
Penso sia una questione mentale. Provi delle gomme con cui ti trovi bene e ti fidi (hai feeling) e quelle vanno sempre bene anche se in qualche occasione ti fanno degli scherzi.
Ci sono gomme che al primo scherzetto ti lasciano la paura addosso, ti contrai ed a quel punto vanno male per forza.
Sulla vecchia 800 avevo trovato lo stesso feeling con le Dunlop D208, gomme per me fantastiche, ne ho consumato "un treno di treni" :lol:
In sintesi, le gomme sono una questione personale e di moto: non e' detto che quello che non funziona sulla mia VFR 1200 (pesante) non vada meravigliosamente bene sulla SX (leggera).
E per la sensibilita' personale e' lo stesso; io, ad esempio, non vorrei una Michelin nemmeno regalata.

alexa72 21-01-2017 17:41

Applausi al professore :D:D:D

mamba 21-01-2017 19:20

Quote:

Penso sia una questione mentale. Provi delle gomme con cui ti trovi bene e ti fidi (hai feeling) e quelle vanno sempre bene anche se in qualche occasione ti fanno degli scherzi.
Ci sono gomme che al primo scherzetto ti lasciano la paura addosso, ti contrai ed a quel punto vanno male per forza.
Professore ho quotato questo perchè hai detto una grande verità!!
Io adesso mi sono messo in testa che le gomme sono "arrivate" e psicologicamente mi inibisco la piega.
Mi è capitata la stessa cosa anni fa con le gomme sul GS!!
Comunque quoto tutto il post. In effetti Metz Z8 e Angel Gt dovrebbero essere uguali,bimescola con inserto di silice.

mamba 01-02-2017 12:08

Ho fatto bene? Ho fatto male?

Stamattina vado ad ordinare le Pirelli AngelGT dal mio gommista e per curiosità gli chiedo delle Metzeler Roadtec MT-01 ed alla fine mi ha prorposto un prezzo allettante perchè ce le ha in casa e così ho comprato quelle per la mia SeXy Ninja.
Commenti? Le gomme le ho viste,sono custodite al calduccio per cui non dovrebbero aver subito variazioni,costruzione 2016.
Qualcuno le ha usate? Le ho pagate 200€ compreso montaggio.

ste.2000 01-02-2017 12:27

Prezzaccio mamba!!! Ottima scelta..
Le Angel GT sono sicuramente ottime gomme, molto prestanti, ma sono in giro ormai da diversi anni..
Le Roadtec 01 inveve sono un progetto recentissimo..

mamba 01-02-2017 12:59

Ok,grazie. Spirim ben.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.